Il Cacciatore 2: anticipazioni degli episodi 7 e 8 in onda mercoledì 11 Marzo

Cosa accadrà nel finela di stagione de Il Cacciatore 2? Ecco le naticipazioni e la trama degli episodi 7 e 8 in onda su Rai 2 mercoledì 11 marzo 2020.

Programmazione ballerina per Il Cacciatore 2, la cui data di messa in onda è stata più volte soggetta a variazioni. Stabilizzatosi definitivamente sul giorno in principio destinato alla serie gli ultimi due episodi andranno in onda mercoledì 11 Marzo su Rai Due alle 21.20. Si respira quindi grande attesa quindi per il finale di stagione della serie diretta da Davide Marengo, con protagonista Francesco Montanari, e ispirata liberamente al libro Cacciatore di mafiosi di Alfonso Sabella.

Il Cacciatore 2: cosa è successo negli episodi precdenti? Riassunto delle puntate 5 e 6

Il cacciatore Cinematographe.it

La terza serata de Il Cacciatore 2 ha visto la tanto attesa vittoria del pool antimafia di Palermo sui fratelli Brusca. Dopo infatti una ricerca senza sosta i fratelli Giovanni (Edoardo Pesce) ed Enzo Brusca (Alessio Praticò) sono stati catturati nel loro ultimo nascondiglio di Agrigento, dopo diversi mesi di attesa che hanno visto Saverio e Carlo (Francesco Foti) non dormire per notti e non trovare pace. Entrambi mossi da un forte senso di vendetta nei confronti dei Brusca, un motore che li ha fortemente alimentati nella riuscita dell’indagine: per Saverio il desiderio di vendicare la morte di Giuseppe di Matteo, per Carlo la vendetta per la strage di Capaci e la perdita insanabile dell’amico e collega Giovanni Falcone.

Francesco Foti e Francesco Montanari - Cinematographe

I Brusca intanto provano a dare un nuovo assetto alla loro strategia ma senza grossi successi: Giovanni cerca di ripristinare e riavvicinare il fratello Enzo e allontanarlo da Maria, donna di cui Enzo si è innamorato e che rischia di spingerlo a cambiare vita. Nel loro prendere tempo pagano però qualche leggerezza di troppo che permette alle indagini di Barone di proseguire e avere la meglio per portarli in carcere.

Saverio intanto riprende il contatto con la sua vita privata e si ricongiunge con Giada, ma nel frattempo un’altra donna si fa spazio nella sua vita: la poliziotta Francesca Lagoglio (Francesca Inaudi) sembra l’alleata perfetta per andare ancora più a fondo sulle indagini su Cosa Nostra.

Il Cacciatore 2 arriva al finale di stagione: trama e anticipazione degli episodi 7 e 8

A differenza della prima stagione, Il Cacciatore 2 consta di otto episodi, pertanto la quarta serata sarà l’ultima e comprenderà gli episodi 7 e 8 dai titoli rispettivi L’anno del dragone  e Un tesoro.

Ne L’anno del dragone la gioia per la cattura di Brusca e le brillanti prospettive del colpo iniziano a fare spazio a dubbi e difficoltà. Saverio può contare ancora una volta su Carlo, che sembra non voler lasciare più la professione, e insieme sono pronti a raccogliere la testimonianza di Giovanni Brusca, che ha deciso di pentirsi e collaborare.

O almeno è così che fa credere ai due PM, ma in realtà in caso di cattura il boss già aveva architettato di raccontare la sua versione dei fatti, costruita su verità e menzogne che possano generare caos nelle stanze dei tribunali.

Ad ogni menzogna sussiste una prova, e Saverio cade nello sconforto cercando il sostegno di Giada. Ed è proprio il conforto della moglie a suggerirgli una strada per avvicinare l’altro Brusca, Enzo, e farlo attraverso la strada della sensibilità. Intanto Pietro Aglieri e Vito Vitale, fedele di Brusca, cercano di intervenire fuori dal carcere.

il-cacciatore-2-montanari

Nell’episodio Un tesoro Enzo spinge il fratello Giovanni a pentirsi per davvero, dando ai magistrati un nome importante, il soprannome di Bernardo Provenzano. Un’informazione preziosa che riapre le indagini e può portare a firmare un secondo colpo grosso. A ciò si aggiungono anche le informazioni raccolte per anni dalla poliziotta Francesca Lagoglio: per Saverio si apre un nuovo capitolo e la caccia riprende.

Un nuovo intoppo però impedisce di proseguire le indagini: quando Saverio e Francesca sono sul punto di arrivare al pesce grosso, l’intervento dei Carabinieri del R.O.S, che gli intimano di fermarsi, li blocca. La vita stessa di Saverio è appesa ad un filo, sospesa tra Giada che non sa se essere pronta a condividere una vita sempre a rischio con lui, e la vendetta di Vito Vitale che vuole vederlo morto.

A Saverio Barone restano due scelte: vivere nella paura o farsi momentaneamente da parte e condurre piccole indagini, ma con lo sguardo dritto verso la cattura di Provenzano.

È possibile recuperare gli episodi de Il Cacciatore 2 e l’intera prima stagione sulla piattaforma Rai Play. Inoltre sabato 7 Marzo è prevista la replica degli episodi 5 e 6 su Rai Premium alle ore 21.00.

Tags: Rai