House of the Dragon 2: le riprese continueranno anche dopo lo sciopero degli sceneggiatori

House of the Dragon 2, le riprese andranno avanti nonostante la crisi che ha colto il set.

House of the Dragon 2, le riprese continuano nonostante sul set si respiri un’aria non proprio serena. Infatti, gli sceneggiatori sono da tempo in sciopero a causa delle condizioni di lavoro non considerate proprio ideali. Il prequel de Il Trono di Spade è stato uno dei più grandi successi del piccolo schermo nella scorsa stagione televisiva: si tratta di uno show ricco di suspence e di storie che vanno a nutrire il ricco mondo creato dai libri di George R.R. Martin. Considerato anche migliore del suo predecessore, House of the Dragon è sicuramente uno degli show più attesi del largo pubblico, in attesa di vedere l’evoluzione delle dinamiche di sangue della famiglia Targaryen.

Ma cosa sta succedendo su questo – al momento non proprio ideale – set? Ecco le motivazioni dietro lo sciopero e come le riprese stanno andando avanti nonostante i malesseri.

House of the Dragon 2, le riprese continuano nonostante il caos sul set

house of the dragon

Il gruppo di sceneggiatori americani che facevano parte del gruppo messo assieme per la stesura della seconda stagione ha fatto delle vere corse contro il tempo per poter consegnare il proprio lavoro nei termini stabiliti per l’inizio dello sciopero. Gli script, dunque, appaiono completi e non c’è da temere su un ritardo o un rimando nelle riprese. Nella seconda serie possiamo aspettarci il ritorno del grande cast che abbiamo imparato a conoscere ed amare negli episodi della prima.

Il cast completo di House of the Dragon 2 è composto, finora, da:

Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans, Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
I nuovi arrivati finora annunciati sono invece Gayle Rankin, Simon Russell Beale, Freddie Fox e Abubakar Salim.