Gli Anelli del Potere 2, una prima foto dal set mostra questo personaggio dei libri di Tolkien

Gli Anelli del Potere 2, le foto dal set mostrano un personaggio nuovo, presente anche nel Silmarillon di Tolkien.

Gli Anelli del Potere 2, le prime foto dal dietro le quinte e sul set della attesa stagione 2 della serie TV che con la sua prima stagione ha diviso il pubblico e la critica mostrano un possibile nuovo personaggio canonico delle opere di Tolkien. La produzione sta correndo ai ripari dopo le polemiche scatenate dagli spettatori e dai fan del leggendario scrittore britannico, molto in polemica con le scelte artistiche mostrate sullo schermo durante i primi episodi della serie TV. In che modo si cerca di andare incontro alle necessità di tutti?

Aggiungendo, a quanto pare, personaggi presenti nei romanzi di Tolkien negli episodi nuovi dello show: aggiungendo elementi che il pubblico riconosce come tasselli fondamentali della narrazione tolkeniana.

Gli Anelli del Potere 2, le prime foto dal set mostrano l’arrivo dei nuovi personaggi

Gli anelli del potere - Cinematographe.it

Il set sembra essere la ricostruzione di Eregion, una delle regioni abitate dagli Elfi nella Seconda Era. Al centro della scena sembra ergersi un’imponente statua che ritrae Feanor, antico Re dei Noldor e forgiatore dei Silmaril, oggetti magici e potentissimi all’interno della narrazione centrale del Silmarillion.

Ma un dato viene sottolineato da alcuni utenti sotto il post che riporta le prime informazioni dal set della serie TV: si sa che i personaggi presenti Silmarillion o dai Racconti incompiuti non possono apparire sullo schermo o nella narrazione de Gli Anelli del Potere, poiché detiene solo i diritti delle Appendici de Il Signore degli Anelli. Tuttavia, si pensa che il riferimento a Feanor sia relativo ad una citazione del passato o a un breve flashback: è difficile che la famiglia di Tolkien, che detiene ancora i diritti di tutto il materiale della Prima Era, possa avere qualcosa da ridire su questo. Feanor potrebbe dunque non essere altro che un piccolo easter egg, ma tanto basterebbe forse a rendere felici e soddisfatti gli utenti e gli spettatori.