Fireball: il nuovo documentario di Werner Herzog uscirà su AppleTv+

Herzog sta co-dirigendo il film con Clive Oppenheimer, con cui ha collaborato in Incontri alla fine del mondo e Dentro l'inferno.

Da leggere

Scompartimento n.6: trailer e data d’uscita del film del road movie di Juho Kuosmanen

Scompartimento n.6 ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival del Cannes 2021 La Bim Distribuzione ha rilasciato il...

Come vestirsi ad Halloween 2021? I migliori costumi ispirati a cinema e serie TV

Se vi piace festeggiare Halloween, ma siete in crisi perché ancora non avete scelto il vestito giusto per una...

Asylum Fantastic Fest: l’edizione 2021 dal 28 ottobre al 1° novembre a Valmontone

L’Asylum Fantastic Fest è un festival che mira ad unire cinema, arti visive, musica, arti performative e letteratura, ma anche...

Block title

Fireball, il nuovo documentario di Werner Herzog, uscirà sulla piattaforma Apple e racconterà come stelle cadenti e meteoriti abbiano cambiato la Terra

Nella giornata di venerdì Apple ha annunciato che pubblicherà il nuovo documentario di Werner Herzog, Fireball, sulla sua piattaforma AppleTV+. Il film esplora come le stelle cadenti, i meteoriti e gli impatti profondi sulla Terra abbiano modellato la mitologia umana e focalizzato la nostra attenzione su altri regni e mondi.

Fireball segnerà la terza collaborazione tra il regista e il geoscienziato Clive Oppenheimer, che co-dirigerà il doc. Oppenheimer, professore di vulcanologia all’Università di Cambridge, è infatti già apparso nel docufilm Incontri alla fine del mondo, nominato all’Oscar nel 2007, e di nuovo nel documentario Netflix del 2016 Dentro l’inferno. Il film più recente ha ottenuto una nomination agli Emmy ed ha seguito la coppia mentre viaggiava per il mondo alla scoperta di vari siti vulcanici. Proprio come Fireball, anche quell’opera ha creato connessioni tra i fenomeni naturali e il suo impatto sull’umanità.

Variety ha descritto Fireball come un’opera basata su un lavoro simile a quello di Herzog e Oppenheimer in Dentro l’Inferno:

Ancora una volta andranno in giro, questa volta a visitare siti che forniscono informazioni su comete e meteoriti e li aiutano a capire cosa possono dirci sulle origini della vita sulla Terra.

Il film più recente del regista tedesco, Nomad, esplora il suo legame con lo scrittore di viaggi Bruce Chatwin, scomparso nel 1989 dopo aver combattuto privatamente l’HIV per cinque anni. Dopo essere stato proiettato alla Tribeca l’anno scorso, è stato distribuito da Music Box Films quest’anno.

Herzog, noto per i suoi film che abbracciano ricerche ossessive, ha ricevuto il premio Board of Governors dell’American Society of Cinematographers a gennaio. Una delle figure più influenti nel Nuovo cinema tedesco, Herzog ha prodotto, scritto e diretto più di 70 film.

SourceIndiewire

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Scompartimento n.6: trailer e data d’uscita del film del road movie di Juho Kuosmanen

Scompartimento n.6 ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival del Cannes 2021 La Bim Distribuzione ha rilasciato il...

Articoli correlati