Don Matteo – Stagione 13: un nuovo volto sostituirà Terence Hill come protagonista?

Le riprese della nota serie italiana cominceranno il 31 maggio prossimo

Don Matteo – Stagione 13 vedrà uno storico ritorno e un’inedita aggiunta

Don Matteo è una delle serie intramontabili della televisione italiana: in onda sulla Rai dal 7 gennaio 2000, l’opera, arrivata alla tredicesima stagione (che comincerà la produzione a partire dal 31 maggio), con il passare degli anni è stata sempre di più apprezzata anche all’estero, in particolare in Francia, Finlandia, America e Australia. Al centro della storia il parroco Don Matteo, interpretato da Terence Hill, un prete dalle innate qualità investigative che utilizza per risolvere molti casi in compagnia  del corpo dei Carabinieri di Gubbio.

Un recente comunicato stampa, oltre ad informarci dell’inizio delle riprese a breve, ci ha anche confermato che, nei nuovi episodi, tornerà uno storico personaggio molto caro ai fan del prodotto: ci stiamo riferendo a Flavio Anceschi, interpretato da Flavio Insinna, che appare dopo la sua scomparsa dalla serie, avvenuta nella quinta stagione, quando è stato sostituito dal Capitano Tommasi (Simone Montedoro). Il titolo, diretto da Francesco Vicario e Luca Brignone per un totale di 10 puntate, vedrà ovviamente la presenza anche della Capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta), del Maresciallo Antonio Cecchini (Nino Frassica) e di molti altri volti storici.

Don Matteo

Nonostante il comunicato non ne faccia menzione, diverse testate, tra le quali figura TvBlog, hanno riportato un fatto epocale: Terence Hill sarà detronizzato dal ruolo del protagonista e sarà sostituito da… Raul Bova che apparirà fin dal primo episodio e che sostituirà, come nuovo parroco della canonica, il noto attore veneto che quindi farà solo una comparsata nelle 4 puntate iniziali. Non possiamo considerare sicuro tale dato, ma sicuramente ha molta attendibilità dalla sua parte. Vedremo in ogni caso che ci riserva il futuro e vedere un cambio così drastico potrebbe trasformare decisamente le cose in maniera brusca, forse in bene o forse in male, chissà.

Leggi anche – Morta la regina delle fiction, grande perdita per Don Matteo e Doc-Nelle Tue Mani