BRZRKR: Keanu Reeves protagonista di film e anime sul suo fumetto!

Una bellissima notizia per chi ama il fumetto e, soprattutto, l'attore di Matrix!

Clamoroso! forse nessuno ci sperava davvero ma Keanu Reeves sarà davvero il protagonista, su Netflix, di programmi basati su BRZRKR

Netflix si è assicurata i diritti di BRZRKR, un fumetto pubblicato dagli studi BOOM! creato da Keanu Reeves. L’attore produrrà e reciterà negli adattamenti cinematografici che saranno poi seguiti da una serie spin-off anime. Che dire? Straordinario, non trovate?

Ma vediamo di cosa parla BRZRKR. Il fumetto è basato su un’idea originale di Keanu Reeves ed è co-scritto dalla star di John Wick e dallo scrittore di bestseller del New York Times Matt Kindt. È infine illustrato dall’artista Marvel Ron Garney con i colori di Bill Crabtree, le lettere di Clem Robins e il design dei personaggi e le copertine di Rafael Grampá. Il primo volume della serie limitata di 12 numeri è stato lanciato il 3 marzo e ha già venduto oltre 615.000 copie. La storia parla di 80.000 anni di battaglia di un guerriero immortale attraverso i secoli. L’uomo conosciuto solo come “B”, è mezzo mortale e mezzo dio, maledetto e costretto alla violenza … Oltre (anche), al sacrificio della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per la terra per secoli, B potrebbe aver finalmente trovato un rifugio, lavorando per il governo degli Stati Uniti per combattere le battaglie che sono troppo violente e troppo pericolose per chiunque altro. In cambio, a B sarà concessa l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua infinita esistenza intrisa di sangue … e come porvi fine.

La serie Netflix amplierà l’universo BRZRKR esplorando diversi elementi della storia con Reeves che riprende il suo ruolo e dà voce al suo personaggio. Reeves produce insieme a Ross Richie e Stephen Christy per BOOM! Studios, che ha un accordo first-look per live-action e serie animate con Netflix, così come Stephen Hamel per Company Films. Adam Yoelin dei BOOM! Sarà il produttore esecutivo.

Keanu Reeves, che ha recentemente completato la produzione di Matrix 4 e inizierà la produzione di John Wick 4 questa primavera, è rappresentato da WME, Sugar23 e Ziffren.