Black Lightning: quali personaggi potrebbero apparire nella serie?

Uno dei creatori di Black Lightninig, Tony Isabella, ha parlato degli eventuali personaggi DC che potremmo vedere nello show.

Black Lightning è una delle più recenti proprietà della DC Comics che debutterà sul piccolo schermo, dato che il pilot della prima stagione andrà in onda il prossimo anno sul network televisivo The CW.

Black Lightning: quali personaggi potrebbero apparire nella serie?

La storia dei fumetti di Black Lightning è particolarmente ricca, ed è composta da un sacco di personaggi secondari, che magari potrebbero apparire anche nella serie tv targata The CW. In base a quanto dichiarato da uno dei creatori dello show, Tony Isabella, gli spettatori potranno vedere dei personaggi molto noti e amati:

Penso che Tobias Whale, il politico corrotto vociferato come il grande villain della prima stagione, sia coinvolto nello show. Credo, comunque, che sarà più simile alla versione che avete già conosciuto precedentemente“.

Nei fumetti Tobias Whale è il responsabile della trasformazione di Jefferson Pierce in Black Lightning. Whale è un afroamericano albino, nonché boss di un’organizzazione mafiosa, nota come “I 100”.

Un altro personaggio che Tony Isabella vorrebbe vedere sul piccolo schermo, è Metamorpho, un eroe che ha la capacità di trasformarsi in vari elementi:

Devo confessarvelo. Amo l’idea di vedere Metamorpho da qualche parte in futuro. Adoro il personaggio. Sto cercando di convincere la DC che alcuni dei loro personaggi di serie B e serie C possono anche essere adattati da qualcun altro. So che uno studio cinematografico come Asylum sarebbe disponibile a creare un film su un supereroe DC o Marvel. Ahimè, però, il suo budget non è quello della Warner Bros. Ma Metamorpho potrebbe farlo. La tecnologia usata per Sharknado, potrebbe usarla per fare Metamorpho“.

Ma, uno dei personaggi più attesi nell’orbita di Black Lightninig, è Virgil Hawkins, alias Static. Nonostante uno dei produttori esecutivi dello show abbia precedentemente affermato che vorrebbe portare il personaggio nello show, Tony Isabella non sembra così propenso:

È abbastanza frustrante quando le persone dicono: ‘Hey, sono così impaziente di vedere Static nello show’. Static è un personaggio fantastico, ma se decidi di introdurlo nello show, o sarà un alleato del protagonista, oppure occorre ridurre il ruolo di Jefferson a quello di mentore. Amo entrambi i personaggi, ma amo di più Jefferson“.

Cress Williams (Hart of Dixie) vestirà i panni del protagonista supereroe nella serie tv Black Lightning, mentre nel resto del cast troviamo Nefessa Williams (Code Black), China Anne McClain (Descendants 2) e Christine Adams (Terra Nova).

Salim Akil e la moglie Mara Brock Akil hanno creato lo show inizialmente per la FOX, e poi, successivamente per The CW. Entrambi, inoltre, hanno scritto anche il pilot insieme.

Lo show rappresenta la prima serie frutto del totale accordo di Salim e Mara Akil con la  Warner Bros. Television. Tra i loro precedenti lavori possiamo menzionare The Game e Being Mary Jane.

Tags: The CW