Yellowstone: 6 teorie su cosa accadrà dopo l’abbandono di Kevin Costner

È stato confermato che la quinta stagione di Yellowstone sarà l'ultima. Al suo posto, il network Paramount ha già ordinato uno show sequel: cosa accadrà dunque alle storie e ai personaggi della serie?

Con la notizia che Kevin Costner avrebbe abbandonato Yellowstone dopo la conclusione della quinta stagione, il futuro dell’universo in continua espansione è improvvisamente pieno di possibilità. Recentemente è stato confermato che la serie si fermerà con la stagione 5, ma Paramount ha già confermato che sarà sviluppato uno show sequel, ambientato sempre nello stesso universo. ,Sebbene ci siano pochi dettagli confermati, è chiaro che il dramma neo-occidentale dovrà continuare senza il patriarca Dutton. La stagione 5 al momento è in pausa e i fan aspettano trepidantemente la seconda metà della stagione, che non ha ancora iniziato le riprese.

Sebbene il personaggio John Dutton, interpretato da Costner, sia la figura centrale della serie, lo show si concentra sull’intera famiglia Dutton e i loro amici e nemici, il che significa che ci sono molti modi per portare avanti la trama senza di lui. Lo show potrebbe continuare a seguire i fratelli Dutton nella loro battaglia per il ranch e lo stato del Montana, oppure potrebbe continuare a creare spin-off nello stesso universo basati sui celebri personaggi. Non importa come il franchise nominato agli Emmy andrà avanti, l’addio di Kevin Costner ha comunque un impatto significativo.

Cosa accadrà all’universo di Yellowstone dopo l’addio di Kevin Costner

1. Il personaggio di Kevin Costner in Yellowstone verrà ucciso

Se le prime quattro stagioni e mezzo di Yellowstone hanno chiarito qualcosa, è che John Dutton preferirebbe morire piuttosto che lasciare il suo ranch. Questo sembra il risultato più probabile per il personaggio, considerando che Kevin Costner abbandonerà lo show: ha più senso per lui perdere la vita combattendo per la cosa che ha passato la vita a proteggere. Non avrebbe alcun senso narrativo per John Dutton “andare in pensione”, poiché non ha nient’altro che i suoi figli e il ranch, che intende tramandare loro proprio come hanno fatto generazioni di Dutton prima di lui. Il modo in cui i personaggi affrontano la sua morte (o forse l’omicidio) potrebbe essere interessante per il finale della serie e il futuro dell’universo.

2. Altri personaggi della serie prenderanno il controllo del ranch

Con John non più responsabile delle operazioni del ranch, qualcuno dovrà subentrare per far funzionare le cose. Beth non ha alcun interesse nell’allevamento e Kayce vuole allontanare la sua famiglia dal ranch e da tutto il conflitto che lo circonda. Il genero di John Dutton, Rip Wheeler, non solo ha un diritto legale sul ranch grazie al suo matrimonio con Beth, ma potrebbe anche essere l’unica persona sulla Terra che ama il ranch tanto quanto John. Rip ha detto che sarebbe morto nel ranch e, dato che è tutto ciò che ha, ha senso che ne diventi il ​​nuovo proprietario. Con Lloyd alla sua destra e Carter al suo posto come suo protetto disperatamente fedele, il ranch di Yellowstone potrebbe continuare come ha fatto per più di un secolo sotto la guida di Rip, che era quello che John ha sempre voluto.

3. Summer Higgins non avrà motivo di restare nel Montana

L’appassionata ambientalista di Piper Perabo, Summer Higgins, è rimasta bloccata nel ranch di Yellowstone a metà della quinta stagione, scontando il resto della sua pena detentiva commutata agli arresti domiciliari come “consigliere ambientale” di John, tra le altre cose. Summer ha finalmente iniziato a capire la bellezza dell’allevamento, ma con John fuori dai giochi, non ci sarà nulla a trattenerla nel Montana. Potrebbe essere una conclusione scontata il fatto che rimarrà bloccata nella casa del ranch con Beth e Rip fino alla fine della sua sentenza, ma dopo ciò, il suo personaggio non avrà motivo di restare nel Montana. È uno dei pochi personaggi dello show la cui trama è direttamente collegata a John, e se quest’ultimo va via, probabilmente implica la fine del coinvolgimento del suo personaggio.

4. Alcuni personaggi di Yellowstone potrebbero essere spinti verso lo spin-off 6666

Il ranch Four Sixes in Texas è stato stabilito nell’universo (e nella realtà) come uno dei ranch di cowboy più elitari del paese. Con il personaggio preferito dai fan, Jimmy Hurdstrom, che vive felicemente in Texas e lavora nel ranch, lo spin-off di Yellowstone, 6666, ha già una linea importante rispetto allo show originale. Nel finale di metà stagione, gli spettatori hanno visto Rip, Jake, Ryan, Teeter e Walker dirigersi tutti in Texas con gran parte della mandria del ranch per sfuggire a un’epidemia di brucellosi. Ma, come Rip ha informato Beth, potrebbero essere via per un anno o più, e in tal caso, c’è un sacco di tempo e motivo per quei cinque di imbattersi nei personaggi di 6666. Beth ha anche promesso di andare a trovare Rip regolarmente.

5. Uno spin-off di Kayce e Monica adesso ha senso

Il suo amore e la lealtà conflittuale verso suo padre sono tutto ciò che ha tenuto Kayce coinvolto nel ranch di Yellowstone. In più occasioni, di sua spontanea volontà o per volere di Monica, Kayce ha allontanato la sua famiglia dal dramma e dal pericolo che circonda coloro che combattono per prendere il ranch e coloro che lo proteggono. Se John Dutton non è più vivo, Kayce avrà pochi motivi per rimanere coinvolto nel ranch o nei litigi dei suoi fratelli. Come implicito nella quinta stagione, Kayce potrebbe essere un investigatore speciale per la riserva di Broken Rock e mettere le sue abilità di soldato al servizio della protezione dei vulnerabili, il che potrebbe offrire sia a lui che a Monica la tranquillità che stanno cercando. Ci sono molti conflitti da risolvere con la gente di Broken Rock, e Kayce, Monica e Tate potrebbero svolgere un ruolo chiave nel modo in cui la riserva va avanti.

6. Thomas Rainwater potrebbe guidare uno spin-off sulla riserva di Broken Rock

Il Thomas Rainwater di Gil Birmingham è uno dei personaggi più intriganti di Yellowstone, data la complessità del suo ruolo. È spesso in contrasto con i Dutton a causa del suo desiderio di restituire la terra del ranch alla sua gente. Dato quel nobile obiettivo generale, è difficile considerarlo un antagonista della serie. La prima metà della quinta stagione ha fatto molto per creare uno spin-off di Broken Rock con Rainwater al centro. Ci sono minacce dall’esterno (l’oleodotto in entrata che andrà sotto il serbatoio d’acqua della riserva) e dall’interno (il sostegno di Angela Blue Thunder a Martin Kills Many nell’usurpare Rainwater come presidente tribale). Come accennato in precedenza, sarebbe perfettamente naturale legare Kayce e Monica Dutton in uno show incentrato sulla riserva. Alla fine, la premessa rimarrebbe fedele al concetto originale di Yellowstone: un uomo combatte contro sviluppatori e altri cattivi per proteggere la sua terra e il suo posto su di essa.

Fonte: ScreenRant