Yellowjackets – stagione 2: i 7 momenti più scioccanti dell’episodio 1

La prima puntata della seconda stagione di Yellowjackets ha lasciato tutti a bocca aperta, tra colpi di scena e momenti scioccanti. Ecco quali sono i momenti che hanno colpito maggiormente i fan nell'episodio 1.

La premiere della seconda stagione di Yellowjackets è stata davvero sconvolgente. Il libero adattamento de Il signore delle mosche ha dimostrato fin dall’inizio che non si trattava di una serie normale. Dopotutto, il cannibalismo è stato introdotto nel primo episodio e ciascuna delle ragazze si è dimostrata instabile nella propria vita adulta e adolescenziale attraverso varie azioni, sin dall’inizio. Con il progredire della stagione 1, la posta in gioco è aumentata, vedendo diversi membri del team come Laura Lee mordere la polvere. Gli showrunner hanno promesso che la stagione 2 sarebbe progredita solo in termini di follia dello show e la prima puntata non ha deluso.

Il finale della prima stagione di Yellowjackets ha concluso il capitolo con una nota tragica, con Jackie congelata a morte, l’inverno che scende sul campo, Shauna e i sopravvissuti che coprono l’omicidio di Adam e Natalie che viene rapita. Ci sono molte domande irrisolte della stagione precedente a cui la stagione 2 non ha ancora risposto. Tuttavia, alcune cose fondamentali sono state risolte, ma solo lasciando dietro di sé altre domande. Il primo episodio della seconda stagione ha notevolmente alzato la posta in gioco in termini di colpi di scena inaspettati, ed è solo l’inizio.

Ecco i momenti più scioccanti della premiere della seconda stagione di Yellowjackets

1. Shauna parla al cadavere di Jackie tra i momenti scioccanti del primo episodio della stagione 2 di Yellowjackets

Shauna tenta di affrontare la morte della sua migliore amica aggrappandosi al suo cadavere, nel capannone della carne, e avendo conversazioni immaginarie con lei; di gran lunga il modo più inquietante in cui Yellowjackets avrebbe potuto riportare indietro Jackie. Anche se l’oscura morte di Jackie ha causato alcuni rumor secondo cui in realtà non era morta, sia gli showrunner che la premiere della seconda stagione hanno dimostrato che non era così: il personaggio di Ella Purnell era morto stecchito. Nonostante Shauna abbia mostrato segni di allucinazioni su Jackie nella prima stagione (vedendola quando era con Adam sul ponte), questa rivelazione è completamente diversa.

Vedere Jackie come allucinazione di Shauna, mentre quest’ultima conversa con il cadavere dell’amica è stata una delle cose più inquietanti dell’episodio. Le conversazioni tra le due non sono nemmeno leggere o di livello superficiale, dimostrando che Shauna ha un grave danno psicologico dall’incidente, che è qualcosa che chiaramente non affronta nella sua vita adulta. Inoltre, non sembra che queste visioni si fermeranno. Anche il resto delle ragazze è a disagio per i comportamenti di Shauna e sarà interessante vedere come finirà il tutto.

2. Taissa scopre il suo altare

Taissa scopre finalmente il suo altare improvvisato nella seconda stagione di Yellowjackets e sembra che non ne fosse affatto consapevole. Nell’episodio, Taissa sta guardando nel suo seminterrato quando vede del sangue, il che la porta a indagare ulteriormente. Dopo aver attraversato lo stretto ingresso, arriva sul suo altare che contiene la bambola di Sammy, la testa del loro vecchio cane e un cuore. Taissa è completamente scioccata quando si imbatte nella scena, questo spiega, almeno, che non ha fatto queste cose mentre era sveglia.

Il sonnambulismo di Taissa in Yellowjackets sta diventando un problema sempre più violento per la sua controparte adolescente e l’altare è un esempio di quanto diventi veramente pericoloso nella linea temporale attuale. Questo momento scioccante della serie dà un pizzico di colpevolezza a Taissa, poiché non era a conoscenza del fatto che stava decapitando il suo cane di famiglia, ma solleva alcune grandi preoccupazioni per il futuro. Lo scopo dietro l’altare non è stato rivelato e deve ancora essere indagato quanto diventerà minaccioso il suo piccolo problema notturno nella sequenza temporale del 1996.

3. Lottie ha rapito Natalie tra i momenti scioccanti del primo episodio della stagione 2 di Yellowjackets

La premiere della seconda stagione di Yellowjackets ha almeno risposto a una domanda rimasta alla fine della prima stagione: Lottie ha rapito Natalie. Natalie è stata vista l’ultima volta mentre veniva portata via dal suo motel da un gruppo di assalitori vestiti di viola, dopo aver ricevuto un messaggio dal suo sponsor che rivelava che il conto in banca di Travis era stato svuotato dall’ultima sopravvissuta di Yellowjackets, Lottie Matthews. Il primo episodio della seconda puntata vede Natalie intrappolata in una stanza e nutrita da uno dei membri del culto di Lottie prima che possa scappare pugnalando l’accolito con una forchetta.

Il fatto che Lottie sia sopravvissuta alla natura selvaggia è stato abbastanza scioccante, ma l’ammissione di essere stata lei a rapire Natalie è ancora più sorprendente. Le sue intenzioni rapire la sua ex compagna di squadra non sono state ancora chiarite e chi può dire che Lottie direbbe comunque la verità. La più grande domanda che tutto ciò lascia è perché Lottie avrebbe preso Natalie in primis. Sebbene Lottie dica di avere un messaggio per lei da Travis alla fine dell’episodio, non spiega ancora completamente il misterioso crimine e la scioccante rivelazione.

4. Il Culto di Lottie ha cercato di seppellire qualcuno vivo

Il culto dell’età adulta di Lottie viene rivelato nel primo episodio della stagione 2 e vengono mostrati mentre cercano di seppellire qualcuno vivo verso la fine dell’episodio. L’adulta Lottie Matthews di Simone Kessell viene presentata all’inizio della puntata e viene mostrata mentre tiene un discorso appassionato ai suoi nuovi seguaci nell’attuale sequenza temporale della serie. L’intera faccenda sembra molto new age e abbastanza innocua in questo piccolo scorcio, poiché le sue parole parlano di trovare il potere dall’interno. Tuttavia, quando Natalie scappa e incontra i membri che indossano maschere di animali, questi cercano di seppellire qualcuno vivo.

Come il sonnambulismo di Taissa, Lottie sta lentamente ma inesorabilmente dimostrando che probabilmente adora la violenza e lo spargimento di sangue. Inoltre, la sua influenza come leader spirituale nella linea temporale del 1996 sta crescendo in modo esponenziale, offuscando ulteriormente i confini tra il soprannaturale e la realtà per quanto riguarda i suoi “poteri”. Tra l’offerta del cuore d’orso e il tentativo di convincere Shauna ad uccidere Travis durante l’episodio Condanna Party, Lottie ha dimostrato di essere una forza più assetata di sangue di quanto si pensasse inizialmente. Questo momento sorprendente nella serie non fa che favorire questa immagine, portando il pubblico a chiedersi di cos’altro potrebbe essere capace.

5. Shauna e Jeff coprono l’omicidio di Adam tra i momenti scioccanti del primo episodio della stagione 2 di Yellowjackets

Anche se i sopravvissuti adulti hanno aiutato Shauna a coprire l’omicidio di Adam nella sequenza temporale del 2021, Jeff lo fa ancora meglio andando nel suo studio d’arte con sua moglie e deturpando le sue foto. Il problema più grande che Shauna adulta ha tra le mani, al momento, è l’omicidio del suo amante e, quando si scopre che aveva uno studio d’arte in città, lei e Jeff fanno un viaggio. Dopo essere entrati, i due vedono un sacco di immagini che Adam ha dipinto e disegnato di Shauna, quindi decidono di eliminare le prove. Di conseguenza, usando il diluente per vernici, imbrattano il viso di Shauna, rendendola irriconoscibile.

Il momento è reso ancora più scioccante quando la coppia decide di divertirsi un po’. Inclinazioni sessuali a parte, il fatto che Jeff aiuterebbe ulteriormente sua moglie a coprire l’omicidio del suo ex amante è decisamente sorprendente. È vero che ha aiutato Jeff a nascondere il suo piano di ricatto, ma l’omicidio e il ricatto sono due cose completamente diverse. La relazione tra Jeff e Shauna si sta lentamente rivelando molto meno monotona di quanto inizialmente pensato. Questo momento della serie dimostra che Jeff potrebbe essere incasinato tanto quanto sua moglie e non ha la scusa di trascorrere mesi nel deserto dopo essere sopravvissuto a un incidente aereo.

6. Callie trova un documento di Adam

Callie che trova la patente di guida bruciata di Adam nella premiere della seconda stagione di Yellowjackets è sicuramente uno dei momenti più sbalorditivi dell’episodio e potrebbe rivelarsi un grosso problema per sua madre in futuro. Callie è stata una delle prime a scoprire la relazione di sua madre nella prima stagione ed era comprensibilmente sconvolta dall’egoismo di Shauna. Tuttavia, quando Adam è scomparso, Callie lo ha scoperto al telegiornale ed ha immediatamente sospettato di Shauna. Ha cercato di ottenere risposte dai suoi genitori, ma senza successo.

Shauna e Jeff decidono di bruciare gli effetti personali di Adam sulla griglia, inclusa la sua patente di guida, e i loro sforzi sembrano avere successo. Negli ultimi momenti del primo episodio della stagione 2, Callie va alla griglia del cortile e scopre la carta d’identità parzialmente bruciata di Adam tra le ceneri del carbone. Questo momento scioccante alimenterà solo il fuoco di Callie per arrivare alla verità ultima, che sicuramente creerà problemi per Shauna in futuro. Resta da vedere se Callie denuncerà sua madre, nel caso in cui scoprisse la verità. Ad ogni modo, questo momento straordinario ha un significato importante per il futuro e potrebbe influenzare drasticamente la famiglia.

7. Shauna mangia l’orecchio di Jackie tra i momenti scioccanti del primo episodio della stagione 2 di Yellowjackets

Di gran lunga il momento più scioccante della premiere della seconda stagione è stato Shauna che è stata la prima a commettere l’atto di cannibalismo mangiando l’orecchio di Jackie. Durante una delle conversazioni allucinatorie tra lei e Jackie, scoppia una discussione e Shauna spinge Jackie. L’orecchio in decomposizione di Jackie cade e Shauna decide di tenerlo addosso come una sorta di ciondolo. Se questo non è abbastanza nauseabondo, la incinta Shauna fa l’impensabile nell’ultima scena della puntata e consuma l’orecchio congelato di Jackie. Ripaga in qualche modo il cannibalismo rappresentato nell’episodio 1, anche se inaspettatamente.

Shauna che mangia l’orecchio di Jackie avrà grosse ripercussioni sul futuro e su ciò che accadrà al corpo di Jackie in generale. Sebbene non ci sia mai stata una chiara ipotesi su come sia iniziato il cannibalismo rituale, nessuno avrebbe potuto vedere Shauna soccombere prima all’atto e senza l’influenza delle altre ragazze. Shauna ha detto che ha dovuto ridurre di nuovo le razioni di cibo e Natalie e Travis non hanno avuto fortuna con la caccia. Dato che Shauna è stata la prima a commettere cannibalismo, è molto probabile che il resto delle ragazze seguirà l’esempio molto presto nella stagione 2.

Fonte: ScreenRant