Virgin River, dove è stata girata? Tutte le location della serie Netflix

Un viaggio fotografico nei luoghi di Virgin River e dintorni.

Virgin River, Cinematographe.it

Con una felice combinazione di tutti i valori americani, misti al romanticismo e paesaggi naturali, la prima stagione di Virgin River si è dimostrata un grande successo, tanto che la serie è tornata su Netflix con una seconda stagione.

Basato sulla serie di 20 libri scritta da Robyn Carr, la seconda stagione segue l’infermiera Melinda Mel Munroe (interpretata da Alexandra Breckenridge) mentre vive la sua relazione con Jack nella tranquilla cittadina di Virgin River. Nei libri, la cittadina è collocata nel nord della California, tra sequoie, cascate e buona pesca. Pur rimanendo fedele a una tavolozza simile, la versione tv è molto più evasiva, dato che le riprese sono avvenute a Hollywood nord, il nuovo centro di riprese sorto intorno alla città canadese di Vancouver. Qui vengono girate anche serie tv come Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina, The Flash e Supernatural.

Virgin River Cinematographe.it
Alexandra Breckenridge in Virgin River

Virgin River: tutte le location della serie Netflix

Uno dei luoghi chiave di Virgin River potrebbe essere familiare agli spettatori. La cabina in riva al mare di Mel è la casa del custode a Murdo Frazer Park, sulla North Shore di Vancouver. Costruito negli anni ’50, è diventato un punto fisso sullo schermo. Compare infatti in alcune serie tv come Fringe e C’era una volta, Travelers e The Flash. Posizionato al centro di un immenso spazio verde, è abbastanza urbano per avere un campo da pitch and putt e sufficientemente capestre per ospitare degli orsi erranti.

virgin river, cinematographe.it

Per il posto di lavoro di Mel bisogna viaggiare verso il sud-est di Vancouver fino a New Westminster. La clinica dell’irascibile Doc Mullins (Tom Matheson) si trova al 122 di First Street, in una villa con cinque camere da letto in stile Queen Anne, costruita per il grande banchiere George Bremner nel 1889. Conosciuta come Breezehurst, la struttura è famosa anche per essere apparsa in Caprica, Supernatural e Jinxed.

virgin river, cinematographe.it

Il bar di Jack, dove Mel passa la maggior parte del suo tempo libero, è il Watershed Grill a Brackendale, 40 miglia a nord di Vancouver. La struttura si affaccia sul fiume Squamish ed è un punto tipico per l’avvistamento delle aquile. La città di Squamish, un po’ più a sud, è un’altra popolare location per le riprese, apparsa già in The twilight zone. Nella serie compaiono anche le Shannon Falls, una cascata situata più a sud rispetto alla città.

virgin river, cinematographe.it

Un’ultima zona famosa in Virgin River è Burnaby, nella parte orientale di Vancouver, dove boschi e acqua si posizionano accanto ai grattacieli. Siamo a Burnaby Fraser Foreshore Park, sulle rive del Fraser River. La casa del sindaco della serie tv Hope McCrea è vicino al Deer Lake Park, a Deer Lake Drive.

virgin river, cinematographe.it