Vikings: Valhalla: guida al cast e ai personaggi reali della serie Netflix

Chi sono i protagonisti di Vikings: Valhalla, la serie storica creata e scritta da Jeb Stuart e Michael Hirst? Ecco la guida completa al cast!

Sequel della serie televisiva Vikings, Vikings: Valhalla – la serie storica creata e scritta da Jeb Stuart e Michael Hirst – è tornata su Netflix lo scorso 12 gennaio con la seconda attesissima stagione. Nei nuovi episodi, ritroviamo gli eroi vichingi poco dopo la tragica caduta di Kattegat, un evento che ha infranto i loro sogni e alterato i loro destini. Trovandosi improvvisamente fuggitivi in Scandinavia, sono costretti a mettere alla prova le loro ambizioni e il loro coraggio in mondi che vanno oltre i fiordi di Kattegat. Ecco la guida al cast e ai personaggi della serie!

Guida al cast e ai personaggi di Vikings: Valhalla

Sam Corlett è Leif Erikson

Vikings: Valhalla; cinematographe.it

Il primo nome del cast di Vikings: Valhalla è Sam Corlett che interpreta Leif Erikson. Conosciuto anche come Leif il Fortunato, è stato un esploratore nordico ritenuto il primo europeo ad aver messo piede nel Nord America continentale, molto prima di Cristoforo Colombo. Leif Erikson è il figlio di Erik il Rosso e si unisce alla missione di Harald e Canuto per vendicare i vichinghi uccisi nel massacro del giorno di San Brice. Sam Corlett è meglio conosciuto per aver interpretato Caliban in Le terrificanti avventure di Sabrina.

Frida Gustavsson è Freydís Eiríksdóttir

Vikings: Valhalla; cinematographe.it

Frida Gustavsson interpreta Freydís Eiríksdóttir, una guerriera norrena nonché sorella di Leif. Secondo gli studiosi, ha avuto un ruolo principale nella colonizzazione norrena del Nord America. In Vikings: Valhalla, Freydís è in cerca vendetta contro i cristiani, che l’hanno violentata da giovane. Frida Gustavsson è apparsa principalmente in cortometraggi, film e programmi tv svedesi e ha interpretato Visenna (la madre di Geralt) nella prima stagione di The Witcher.

Leo Suter è Harald Sigurdsson

Vikings: Valhalla; cinematographe.it

In Vikings: Valhalla, Leo Suter interpreta Harald Sigurdsson. Conosciuto anche con il nome di Harald Hardrada, è stato re di Norvegia dal 1046 al 1066. Leo Suter ha avuto ruoli minori in film come Maleficent, Fallen e in serie tv come Victoria e Sanditon.

Bradley Freegard è Canuto il Grande

Vikings: Valhalla; cinematographe.it

Bradley Freegard interpreta Canuto il Grande, re d’Inghilterra, Danimarca e Norvegia. In Vikings: Valhalla, conduce il suo popolo all’invasione dell’Inghilterra come rappresaglia per l’assassinio dei vichinghi ordinato ordinato dal re Æthelred the Unready. I piani di Canuto vanno oltre la vendetta: il suo obiettvo è il trono d’Inghilterra, preso dal giovane figlio di Æthelred, Edmund. Bradley Freegard è noto per aver interpretatoMei Huws nella serie Gwaith/Cartref e Evan Howells in Keeping Faith.

Jóhannes Haukur Jóhannesson è Olaf Haraldsson

Jóhannes Haukur Jóhannesson, in Vikings: Valhalla, interpreta Olaf Haraldsson, fratellastro di Harald e re di Norvegia. Olaf funge da figura antagonista nella serie, poiché le sue forti convinzioni cristiane lo mettono in contrasto con Canuto, Harald, Leif e il resto dei guerrieri pagani. Jóhannes Haukur Jóhannesson ha interpretato Yuti Bakhtin in Atomica Bionda, Nick Baris in Bloodshot, Lem Lemoncloak in Game of Thrones, Sverri in The Last Kingdom e Cumber in Cursed.

Caroline Henderson è Jarl Haakon

Caroline Henderson, in Vikings: Valhalla, interpreta Jarl Haakon, la versione femminile di Haakon Ericsson, conte di Lade e governatore della Norvegia sotto il re Canuto. Sua madre potrebbe essere stata la sorellastra di Canuto, e si ritiene che sia morto in un naufragio nel Pentland Firth alla fine del 1029 o all’inizio del 1030.

Laura Berlin è Emma di Normandia

Laura Berlin interpreta Emma di Normandia, la regina inglese, danese e norvegese nonché sposa di di Æthelred the Unready e Canuto. Laura Berlin è apparsa in vari film e serie tedesche.

Louis Davison è il Principe Edmund

Louis Davison interpreta il principe Edmund, noto anche come Edmund Ironside, figlio di Æthelred the Unready e Ælfgifu di York. In Vikings: Valhalla, Edmund deve salire al trono in modo inaspettato dopo la morte di suo padre, e deve affrontare subito l’invasione dei Vichinghi. I ruoli più importanti di Louis Davison sono Victor in Miss Peregrine’s Home For Special Children, Geoffrey Charles nella serie tv Poldark e Simon in Find Me In Paris.

Articoli correlati