Venne dal freddo: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix

Ecco il cast completo e i personaggi di uno dei nuovi successi Netflix: la serie tv thriller soprannaturale Venne dal freddo.

Venne dal freddo, serie tv diretta da Adam Glass, già autore, tra gli altri, dello show The Chi, è uno dei nuovi successi Netflix del 2022. A pochi giorni dal debutto sulla piattaforma streaming, si è già guadagnato un posto nella top ten che racchiude i 10 prodotti più visti dagli utenti registrati al colosso dello streaming. Venne dal freddo è infatti il settimo tra i titoli più popolari in Italia. Composta da 8 episodi ha come protagonista un volto noto del piccolo schermo, vista più di recente in The Deuce, ma non solo. Di produzione statunitense è girata a Madrid, in Spagna e non si sa ancora se verrà rinnovata per una seconda stagione, sicuramente il successo fa ben sperare. Di genere thriller soprannaturale Venne dal freddo segue la storia di Jenny, madre single che conduce una vita tranquilla, fin quando un’indagine della CIA non la porta ad affrontare il proprio passato: quando, negli anni ’90, era una spia del KGB. All’interno di un programma segreto, Jenny era una delle più famigerate spie russe, dotata di capacità sovrannaturali. Quando una serie di incidenti e omicidi inspiegabili iniziano a colpire gli abitanti di Madrid, Jenny sospetta che qualcuno stia cercando di incastrarla. Per dimostrare la propria innocenza e non perdere la propria famiglia, Jenny è costretta a tornare in azione, incontrando fantasmi e persone di un passato che si era lasciata alle spalle con difficoltà. Ma vediamo adesso chi compone il cast del nuovo thriller soprannaturale di Netflix.

Margarita Levieva è Jenny Franklin

Madre ed ex spia russa conosciuta come The Whisper, Jenny è costretta a tornare in azione dopo essere stata localizzata e manipolata da un agente della CIA che ha tentato di incastrarla. Jenny indaga su un complotto terroristico usando le proprie abilità di trasformazione acquisite durante l’operazione segreta del KGB nota come Programma Yaroslav. Jenny è interpreta da Margarita Levieva, attrice statunitense di origini russe. Classe 1980, trasferendosi con la famiglia, a 11 anni, da San Pietroburgo a New York, il suo debutto è avvenuto sul piccolo schermo nella serie tv Vanished, apparendo successivamente anche in Revenge, in 5 episodi di The Blacklist e in The Deuce. Nel corso della sua carriera ha recitato anche in note pellicole come Adventureland, The Lincoln Lawyer, The Loft.

Cillian O’Sullivan è Chauncey Lew

Venne dal freddo

Ex agente dell’unità speciale dell’FBI e veterano di guerra, riunisce una squadra di particolari e singolari agenti mentre indaga sul programma Yaroslav e sul suo collegamento a un complotto terroristico. In Venne dal freddo Chauncey ha il volto di Cillian O’Sullivan. Non si ha esattamente quanti anni abbia l’attore, ma la sua età dovrebbe aggirarsi tra i 30 e i 40 anni. Nato nel Regno Unito e trasferitosi poi a New York, nel corso della sua carriera ha partecipato alla serie tv Vikings, nel ruolo si Erik, allo show The Blacklist dove vestiva i panni di Skip Sutherland ed è stato nel cast del film Maze.

Lydia Fleming è Becca

Venne dal freddo

Figlia di Jenny, con un futuro da pattinatrice, si reca a Madrid per una gara, ma viene presa di mira dalle spie russe. Lydia Fleming ha fatto il suo debutto con Venne dal freddo e non si hanno molte informazioni sulla sua vita, né si sa con certezza quanti anni abbia.

Charles Brice è Chris Clarke

Assistente tecnico di Chauncey, è un ottimo hacker e ha intenzioni di aiutare Jenny, ma non si fida completamente di lei e omette così alcune importanti informazioni. Charles Brice ha lavorato per molti anni come stuntman e ha recitato in note e celebri serie tv come Homeland, Show Me a Hero, The Night Of, Pose, The Punisher, Bull, Watchmen, Chicago Fire, The Blacklist e City on a Hill.

Stasya Miloslavskaya è Anya Petrova

Anya è la versione più giovane di Jenny, quando era una tra le più letali spie russe. Durante una missione Anya si lega sentimentalmente alla figlia del suo bersaglio. Stasia Miloslavskaya, attrice russa di teatro, classe 1995, e figlia d’arte, è entrata a far parte della compagnia del Teatro Drammatico Pushkin di Mosca, approdando sul grande schermo nel 2016. Venne dal freddo è il suo primo ruolo sul piccolo schermo e in onda su Netflix.

Alyona Khmelnitskaya è Svetlana Petrova

Superiore di Anya nella Russia del 1994, controlla che il Programma Yaroslav non venga scoperto. Svetlana tornerà nella vita di Jenny, sotto falsa identità, anni dopo. Attrice classe 1971, Alyona Khmelnitskaya è attiva in teatro e al cinema e sul piccolo schermo come conduttrice televisiva. Figlia d’arte dopo il liceo ha studiato recitazione alla Moscow Art Theatre School. Nel 1992, subito dopo il diploma, ha esordito sul grande schermo nel film Hearts of Three. La sua carriera include principalmente serie televisive.

Anastasia Martin è Faina Orlov

Venne dal freddo

Figlia del bersaglio di Jenny/Anya con cui Anya intreccia una storia d’amore è interpretata da Anastasia Martin, che oltre a Venne dal freddo, ha partecipato alla serie tv Legends e al film Wolver of War, per il resto non si hanno molte informazioni sulla sua età né sulla sua biografia.

Jeremy Ang Jones è di Su-Yin

Venne dal freddo

Amico di Anya negli anni ’90, figlio di un diplomatico cinese, lavora come barista a Mosca. A interpretare Su-Yin, Jeremy Ang Jones, che ha partecipato all’acclamato war movie The Outpost, alla pellicola action Havoc e alla serie tv Stay Close.

Luis Callejo è Andrés Calero

Fratello del proprietario di un night club di Madrid, è a capo di un’organizzazione terroristica chiamata Los Jinetes ed è in contatto con un misterioso personaggio, noto con il nome di Gideon. Andrés è contro il Primo Ministro spagnolo che secondo lui sta distruggendo il Paese. In Venne dal freddo a interpretare Calero, l’attore di cinema, teatro e televisione Luis Callejo. Classe 1970, oltre allo spagnolo, parla anche l’inglese e il francese e un po’ di italiano. Nel corso della sua carriera ha partecipato anche a film distribuiti a livello internazionale tra cui Sotto zero e L’uomo dai mille volti.

 

Leggi anche Non siamo più vivi: guida al cast e ai doppiatori italiani della serie

Tags: Netflix