Un uomo vero: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix

Guida al cast e ai personaggi di Un uomo vero, la nuova miniserie targata Netflix firmata da David E. Kelley, il pluripremiato sceneggiatore e produttore dietro serie cult come Ally McBeal, The Practice e Big Little Lies.

Dallo scorso 2 maggio è disponibile su Netflix Un uomo vero, miniserie tratta dall’omonimo romanzo scritto da Tom Wolfe. Con protagonista Jeff Daniels, lo show è firmato da David E. Kelley, il pluripremiato sceneggiatore e produttore dietro a serie cult come Ally McBealThe Practice e Big Little Lies. Composta dai sei episodi, di cui tre sono stati diretti dal premio Oscar Regina King (Se la strada potesse parlare), la miniserie Un uomo vero segue le vicende di Charlie Croker, un forte e divisivo magnate immobiliare di Atlanta che deve affrontare un improvviso tracollo. Rude, maleducato e irrefrenabile, Charlie difende il suo impero a ogni costo e contrasta tutti coloro che tentano di trarre vantaggio dalla sua caduta in disgrazia.

Guida al cast e ai personaggi della serie Netflix Un uomo vero

Jeff Daniels è Charlie Croker

Un uomo vero; cinematographe.it

Il protagonista della miniserie Netflix Un uomo vero è Jeff Daniels. L’attore, noto per i suoi ruoli in La rosa purpurea del Cairo di Woody Allen, in Scemo & più scemo accanto a Jim Carrey e protagonista della serie tv The Newsroom, interpreta Charlie Croker, uno dei magnati più potenti di Atlanta. Un’improvvisa bancarotta sconvolge la sua vita, mettendo a serio rischio la sua reputazione e il suo impero.

Diane Lane è Martha Croker

Un uomo vero; cinematographe.it

Candidata agli Oscar per la sua interpretazione in L’amore infedele – Unfaithful, Diane Lane è Martha Croker, la ex moglie di Charlie. La donna è felice di aver messo fine al suo matrimonio con il magnate, il quale si è rifatto una vita con una donna più giovane.

Tom Pelphrey è Raymond Peepgrass in Un uomo vero

Un uomo vero; cinematographe.it

La star di Ozark e Outer Range Tom Pelphrey interpreta Raymond Peepgrass, un funzionario in prestiti segretamente felice per la bancarotta di Charlie. L’uomo, però, ha uno scheletro nell’armadio: deve 700.000 dollari alla donna che ha messo incinta accidentalmente.

Aml Ameen è Roger White

Un uomo vero; cinematographe.it

Aml Ameen, principalmente noto per aver recitato nel film Maze Runner – Il labirinto e nelle serie televisive Metropolitan Police e Sense8, veste i panni di Roger White, l’avvocato di Charlie nonché consulente legale della Croker Industries. Il legale fa del suo meglio per salvare il suo amico e cliente dalla bancarotta. Aiuta anche Conrad, il marito di Jill, a uscire di prigione.

Chanté Adams è Jill Hensley

Un uomo vero; cinematographe.it

Chanté Adams interpreta Jill Hensley, la segretaria di Charlie. La donna, disperata per l’arresto di suo marito, chiede l’aiuto di Charlie, il quale le promette di darle un avvocato.

Jon Michael Hill è Conrad Hensley

Noto per aver interpretato il detective Marcus Bell in Elementary, Jon Michael Hill in Un uomo vero interpreta Conrad Hensley, il marito di Jill. L’uomo viene arrestato dopo aver aggredito un agente di polizia.

Sarah Jones è Serena Croker

Sarah Jones interpreta Serena Croker, la seconda e attuale moglie di Charlie.

William Jackson Harper è Wes Jordan in Un uomo vero

Conosciuto principalmente per il ruolo di Chidi nella serie The Good Place, William Jackson Harper interpreta il sindaco di Atlanta Wes Jordan, amico di lunga data di Roger White che vuole giocare sporco a spese del suo rivale politico, Norman Bagovitch. Wes scopre che quest’ulltimo, ex amico di Charlie, ha aggredito sessualmente qualcuno in passato.

Lucy Liu è Joyce Newman

La ex Charlie’s Angel Lucy Liu in Un uomo vero veste i panni di Joyce Newman, la proprietaria di un’azienda di prodotti di bellezza e amica intima di Martha Croker.

Tags: Netflix