The Mandalorian 3: chi sono le guest star dell’episodio 6?

Nel sesto episodio di The Mandalorian 3 il cameo di alcune star vi farà saltare dalle poltrone [SPOILER]

Diretto da Bryce Dallas Howard, il sesto episodio di The Mandalorian 3 schiaccia finalmente il pedale sull’acceleratore. La storia dei mandaloriani raggiunge infatti un punto di svolta, suggerendo l’arrivo di una grande battaglia nel finale di stagione. Intitolato Mercenari, il ventiduesimo capitolo dello show è una commistione di humor e azione, nella quale a spiccare è la Bo-Katan Kryze interpretata da Katee Sackhoff. L’attrice sembra aver spodestato il “daddy” Pedro Pascal dalla propria serie, ma non è per forza un male.

The Mandalorian 3: nel sesto episodio delle guest star d'eccezione; Cinematographe.it

Tuttavia, i veri protagonisti di questa settimana non sono i due mandaloriani, bensì le tre guest star che fanno capolino nella storia. Uno di loro era stato annunciato tempo fa, mentre gli atri due si sono rivelati una vera sorpresa. La loro comparsa farà uscire fuori di testa i fan, visti anche gli stravaganti ruoli che interpretano. Che dire, in un modo o nell’altro The Mandalorian continua a stupirci, ma chi sono queste celebrità? Scopriamolo insieme.

Su pianeta Plazir-15 abitano le star di Hollywood

The Mandalorian 3: Jack Black e Lizzo nell'episodio 6; Cinematographe.it

Nel quinto episodio di The Mandalorian 3, Bo-Katan veniva scelta dell’armaiola come volto della nuova unificazione del popolo mandaloriana. La principessa ha infatti visto il leggendario Mitosauro nelle profondità delle Acque viventi su Mandalore, un segno premonitore. Le ordina di rimuoversi l’elmo in quanto figlia dei due mondi e di andare alla ricerca del proprio popolo sparso per la galassia. In Mercenari vediamo lei e Din Djarin dirigersi verso Plazir-15, dove si sono insediati i suoi vecchi sottoposti, ora sotto il comando di Axe Woves (Simon Kassianides). Non solo, il nuovo capo detiene anche un’immensa flotta di vecchie navi imperiali – tra cui degli Star Destroyer – rubate tempo addietro da Bo-Katan.

Qui i due protagonisti faranno prima la conoscenza dei regnanti del pianeta, prima repubblica indipendente dell’orlo esterno, che chiederanno loro aiuto con un problema di natura “droidesca”. Rullo di tamburi, la coppia di sovrani è interpretata nientepopodimeno che da Jack Black e Lizzo. Il primo non ha bisogno di presentazioni, la seconda è una delle artiste pop più talentuose del momento. Vanitosi, elitari e sfaticati, ma anche gentili e riconoscenti verso il prossimo. I sovrani di Plazir-15 formano una strana quanto funzionale accoppiata. Ma non solo i soli a comparire nel sesto episodio di The Mandalorian 3.

Christopher Lloyd, da Ritorno al futuro a The Mandalorian 3

Christopher Lloyd sbarca su Star Wars; Cinematographe.it

Ebbene sì, il terzo cameo è quello dell’iconico Christopher Lloyd. L’attore veste i panni del commissario Helgait, capo della sicurezza di Plazir-15 e che nel finale si rivelerà l’artefice del malfunzionamento dei droidi sul pianeta. Questi è infatti un fedele dei vecchi insegnamenti del Conte Dooku, al tempo della Guerra dei cloni uno dei capi separatisti. Insomma, con un solo episodio The Mandalorian fa saltare dalle poltrone tutti i fan e non solo. Ma cosa avviene nel finale della puntata?

Dopo aver risolto il problema dei droidi, Bo-Katan e Din Djarin possono finalmente proseguire nel loro intento, convincere Axe Woves a seguirli nella riconquista di Mandalore. L’uomo si dimostra subito restio, ma viene sfidato da Kryze in un duello. La mandaloriana vince sul proprio nemico e richiede la sua fedeltà e quella dei suoi mercenari. Ma l’aver vinto la sfida non basta agli orgogliosi guerrieri, Bo-Katan deve possedere la Darksaber e Din risolve velocemente tale problema.

The Mandalorian 3: il ritorno di Axe Woves nell'episodio 6; Cinematographe.it

La spada dev’essere presa in duello e in nessun altro modo. Ma gli avvenimenti del secondo episodio vengono loro in soccorso. Qui Din Djarin veniva catturato da una delle creature di Mandalore e privato dell’arma e che, dopo il combattimento, veniva riconquistata da Bo-Katan. Questo fa di lei la vera detentrice di tale artefatto del potere. Con la Darksaber di nuovo stretta nella mano, la donna ha di nuovo il favore del suo popolo, che si accinge ora a unirsi al credo. La terza stagione di The Mandalorian si appresta a dar vita ad un season finale coi fiocchi.

Leggi anche The Mandalorian – stagione 3: recensione dei primi episodi su Disney+