Stranger Things: 5 personaggi che potrebbero morire nella stagione 5

Qualcuno è destinato a morire nella quinta stagione di Stranger Things, ma chi?

Con l’avvicinarsi della tanto attesa quinta e ultima stagione di Stranger Things, siamo preparati all’inevitabile: la possibile morte di uno dei personaggi principali. Dopo gli eventi drammatici della stagione precedente, in cui abbiamo assistito alla perdita di Eddie Munson e al destino incerto di Max Mayfield, è chiaro che nessun personaggio è al sicuro. Con la fine imminente della serie, la domanda non è se qualcuno morirà, ma piuttosto chi sarà destinato a questo tragico epilogo.

1. Steve Harrington

Netflix - cinematographe.it

Steve Harrington ha sperimentato uno dei più significativi percorsi di redenzione all’interno di Stranger Things. Inizialmente presentato come un bullo del liceo e un cattivo partito per Nancy, nel corso della serie ha subito un notevole sviluppo caratteriale. Nella terza stagione, ha dimostrato di essere diventato una persona migliore, stabilendo rapporti significativi con Nancy, Robin e Dustin, che ha trattato come un fratello minore. Tuttavia, proprio questa sua evoluzione potrebbe portarlo alla fine del suo percorso, con la quinta stagione che potrebbe vederlo sacrificarsi per salvare i suoi amici e dimostrare quanto sia cambiato.

2. Will potrebbe essere il prossimo a morire in Stranger Things

Stranger Things Netflix - cinematographe.it

Purtroppo, sembra che il destino di Will Byers sia avvolto dall’ombra della morte. La sua scomparsa nella prima stagione di Stranger Things ha agito da catalizzatore per i protagonisti, unendoli nella loro lotta contro il Sottosopra. La sua possibile morte potrebbe rappresentare un’ironica chiusura del ciclo narrativo. Inoltre, alcune teorie suggeriscono un legame tra Will e Vecna, l’antagonista della serie, suggerendo che sconfiggere quest’ultimo potrebbe avere gravi conseguenze per il giovane protagonista. Se eliminare Vecna significherà anche il sacrificio di Will, i suoi amici si troveranno ad affrontare una scelta difficile. Will potrebbe decidere di sacrificarsi per permettere ai suoi amici di liberarsi dalle minacce del Sottosopra che li hanno perseguitati per così tanto tempo

3. Undici

Millie Bobby Brown - cinematographe.it

Undici si trova costantemente sotto il peso del mondo, con la responsabilità di salvare tutti attraverso i suoi poteri. La sua sopravvivenza fino alla fine della quinta stagione di Stranger Things sarebbe un grande sollievo per gli spettatori. Tuttavia, la sua possibile morte segnerebbe anche la conclusione definitiva della serie Netflix. Nel corso delle stagioni, Undici mostra segni evidenti di esaurimento a causa dei continui scontri. Affrontare Vecna, il nemico più temibile finora, potrebbe richiedere un tributo enorme, mettendo a rischio persino la sua stessa vita.

4. Hopper potrebbe essere il prossimo a morire in Stranger Things

Stranger Things Netflix - cinematographe.it

Come Steve, anche Hopper non ha goduto della migliore reputazione quando è apparso per la prima volta in Stranger Things. Inizialmente, non era visto come un cattivo, ma piuttosto come uno sceriffo burbero con cui era più facile simpatizzare una volta che è emersa la storia della morte di sua figlia. Nel corso della serie, Hopper è cresciuto come personaggio, diventando una figura paterna per Undici, offrendole conforto e protezione, oltre ad essere un valido alleato per Joyce. Sebbene sembrasse essere morto alla fine della terza stagione, è stato rivelato essere ancora vivo e tenuto prigioniero in Russia. Ci sono state numerose teorie sulla sua morte nel corso della serie, e la quinta stagione di Stranger Things potrebbe purtroppo portare a una conclusione il destino di Hopper.

5. Dustin

Stranger Things Netflix - cinematographe.it

Pensare di dover dire addio a Dustin è un duro colpo per i fan di Stranger Things, ma purtroppo non possiamo essere certi che questo non accada. Infatti, la possibile morte di Dustin potrebbe essere collegata a un evento traumatico accaduto nella stagione 4. Eddie Munson, un caro amico di Dustin appartenente all’Hellfire Club, si è sacrificato nel Sottosopra per salvare la vita di Dustin. Questo evento ha lasciato un segno indelebile sulle menti dei personaggi sopravvissuti, e il ricordo della morte di Eddie probabilmente continuerà a perseguitare Dustin per tutta la stagione 5. Considerando che Vecna sembra prediligere le vittime che hanno subito traumi, Dustin potrebbe essere nella sua lista.

Leggi anche Stranger Things – Stagione 5: il ritorno di Sadie Sink nei panni di Max [FOTO]