Somos tú y yo Un nuevo dia: quando esce su Rai 2 e cosa sappiamo delle serie con Sheryl Rubio

Somos tú y yo, Un nuevo dia, serie spin-off di Somos tú y yo, conquista i telespettatori italiani. Ecco cosa sappiamo sulle serie in onda su Rai 2.

Somos tú y yo è una telenovela co-prodotta da Venezuela e Stati Uniti, trasmessa su Boomerang nel 2007. Il teen drama è arrivato anche in Italia ben 7 anni dopo la prima TV in Venezuela con entrambe le stagioni, la seconda trasmessa a pochi mesi dalla fine della prima. Questo nuovo capitolo, il terzo, intitolato Somos tú y yo, Un nuevo dia è in realtà uno spin-off di Somos tú y yo e è basato sul film Grease. Somos tú y yo è stata una delle serie venezuelane più viste di tutti i tempi nel 2008 e anche i telespettatori di Rai 2 raggiungono numeri alti con un seguito davvero inaspettato. Oltre alla messa in onda su Rai 2, lo show ha acquisito popolarità anche nel 2016, quando venne trasmesso su Rai Gulp. Dal 2007 al 2020, la serie sembra aver avuto una scalata televisiva che l’ha portata ad essere tradotta in molte altre lingue e distribuita in diversi Paesi in tutto il mondo.

La trama di Somos tú y yo, Un nuevo dia

Somos tú y yo, Un nuevo dia - cinematographe.it

La locandina della serie Somos tú y yo

Anni ’50. Sheryl e Victor sono costretti a separarsi: dopo la morte dei genitori di lui, Victor decide di trasferirsi negli Stati Uniti; promettono di rimanere in contatto, scrivendosi, ma nessuno dei due riceve lettere dall’altro. Entrambi nel mondo della musica, con il sogno di diventare star internazionali, si rincontrano dopo tre anni, quando Victor torna a casa e trova tutto completamente diverso da come l’aveva lasciato. La sua band l’ha sostituito  con Aran come leader del gruppo e la sua dolce ex ragazza Sheryl è diventata una giovane donna dal carattere forte e duro, e soprattutto non vuole avere nulla a che fare con lui. L’unico contatto che gli è rimasto e con cui lega sempre di più è Rosmary, meccanico che lavora in un’officina, ragazza mascolina e innamorata di lui. Tra concerti, star della tv e band musicali in Somos tú y yo, Un nuevo dia, Aran, Rosmary e Oriana, per motivi e con metodi diversi, faranno di tutto per separare Victor e Sheryl.

Cast e personaggi di Somos tú y yo, Un nuevo dia oltre Sheryl Rubio

Somos tú y yo, Un nuevo dia - cinematographe.it

Sheryl Rubio oggi

Protagonista di Somos tú y yo, Un nuevo dia è Sheryl Sanchez, interpretata dall’attrice e cantante Sheryl Rubio che ha vestito i suoi panni da quando aveva 12 anni. La stessa attrice interpretava Sheryl anche nella serie originaria dove il personaggio era una bambina di 14 anni che sognava di diventare una famosa cantante. Sheryl Rubio ha ora 25 anni e ha acquistato una certa notorietà. Prima del ruolo di protagonista in Somos tú y yo e il seguente spin-off, nel 2000 ha recitato nei panni di Angela Rigores nella serie Amantes de Lula Llenae, nel 2001 recitò in La Soberana e La niña de mis ojos. Nel 2005 a soli 11 anni è stata la conduttrice dello show televisivo Atomico. Somos tú y yo è stata la serie che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo e che le ha permesso a 25 anni di diventare un attrice, cantante, modella e stilista affermata, scelta come testimonial di campagne di marchi di moda e cosmetica come Guess, che ha seguito insieme al cantante Joe Jonas e Givenchy. Di recente è tornata sul piccolo schermo nel ruolo di Lucia Davila nella serie Netflix La casa de las flores.

Tra gli altri interpreti del cast principale sono presenti Victor Drija nel ruolo di Victor Gómez, fidanzato di Sheryl, Arán de las Casas nel ruolo di Arana Gutiérrez, nuovo leader del gruppo musicale di Los Tigres dopo Victor, e innamorato di Sheryl, Rosmeri Marval nei panni di Rosmery Riva, miglior amica di Victor, Hendrick Bages nei panni di Hendrick Welles, affascinante donnaiolo conduttore di The Hendrick Show e Oriana Ramirez che interpreta Oriana del Castillo, femme fatale falsa e manipolatrice.

Somos tú y yo, Un nuevo dia: dove e quando vedere la serie?

Somos tú y yo, Un nuevo dia - cinematographe.it

Il cast della serie originaria Somos tú y yo

Somos tú y yo, Un nuevo dia è disponibile su Rai Gulp dal 2016 mentre Somos tú y yo è attualmente in onda con la seconda stagione su Rai 2. Essendo intesa oltre che come spin-off, anche come terzo capitolo di Somos tú y yo, Somos tú y yo, Un nuevo dia potrebbe arrivare su Rai 2 con un ellissi temporale di alcuni anni. Lo stesso vale per la possibilità di vedere la serie originaria su RaiPlay, dove è già disponibile. La prima stagione di Somos tú y yo è composta da un numero di episodi mai visto e cioè 67, con la seconda che arriva a 79 e lo spin-off Un nuevo dia che ne conta 50, tutti della durata di circa 25 minuti.

Articoli correlati