Sex/Life: la guida completa al cast della serie Netflix

Scopriamo gli attori protagonisti della nuova serie disponibile dal 25 giugno e basta sul romanzo di B. B. Easton.

Sex/Life Cinematographe.it

Sex/Life è arrivato in sordina sul catalogo Netflix, come prodotto di nicchia destinato alla generazione per sempre orfana di Sex and the City. E invece, in pochissimi giorni dal debutto, la serie è diventato un vero evento e il terzo prodotto più visto sulla piattaforma streaming. Il segreto? Parlare a un pubblico femminile di questioni molto attuali, e parlare di sesso ma da una prospettiva decisamente diversa dal solito. In Sex/Life, tratto dal romanzo 44 Chapters About 4 Men di B. B. Easton (pubblicato in Italia con il nome diSex Diary) siamo catapultati nella vita di Billie Connelly, una mamma e moglie casalinga della provincia americana sposata con Cooper, quello che sulla carta è l’uomo perfetto. Ma Billie non è sempre stata così: prima di sposarsi viveva a New York con la sua migliore amica Sasha, lavorava per mantenersi, era ribelle e aveva una vita sregolata. Soprattutto, aveva un storia tormentata e bollente con Brad, delusione d’amore mai superata.

Billie, incastrata nella routine quotidiana del matrimonio e della famiglia, inizia a scrivere un diario ricordando i passati momenti di passione e analizzando cosa l’ha portata alla situazione di frustrazione in cui si trova. Tutto bene, finché suo marito non trova il diario. La verità sul passato di Billie innescherà una rivoluzione sessuale con il coniuge o la riporterà alla vita che pensava di essersi lasciata alle spalle con l’uomo che le ha spezzato il cuore? Per scoprirlo dovete vedere gli otto episodi di Sex/Life (già rinnovata per una seconda stagione), ma intanto noi vi guidiamo alla scoperta dell’ottimo cast protagonista di questa storia piccante e sincera.

Sarah Shahi è Billie Connelly

Sex/Life Cinematographe.it

Per il ruolo della tormentata ex ragazza ribelle protagonista, Billie Connelly, è stata scelta la bella Sarah Shahi, attrice classe 1980 di origini iraniane e spagnole. Sarah ha una lunga carriera alle spalle, che la vede partecipe a tantissimi progetti per il cinema e per la televisione. Principalmente però l’attrice è conosciuta per tre serie: è stata Carmen de la Pica Morales in The L Word, Kate Reed in Fairly Legal e Sameen Shaw in Person of Interest. Sarah sembra essere perfetta per questo ruolo, anche per la sua storia persona: l’attrice infatti è stata sposata dal 2009 al 2020 con il collega Steve Howey, ha avuto tre figli e oggi, dopo il divorzio, fa coppia fissa con l’aitante co-star di Sex/Life Adam Demos. Proprio per questo, l’attrice ha raccontato di essere stata molto nervosa all’idea di interpretare Billie, prima di tutto emotivamente e poi anche fisicamente. Sarah ha spiegato che, per girare le scene piccanti, l’ideatrice dello show Stacy Rukeyser ha richiesto che venissero coinvolte soltanto registe donne, e inoltre ha coinvolto sul set l’intimacy coordinator Casey Hudecki, una figura incaricata proprio di gestire le scene di intimità.

Mike Vogel è Cooper Connelly

Sex/Life Cinematographe.it

Nei panni del perfetto marito di Billie, Cooper Connelly, troviamo Mike Vogel, attore classe 1971 che è un volto abbastanza noto del grande e del piccolo schermo. Lo ricordiamo, per esempio, nella commedia Lei è troppo per me, in Non aprite quella porta e in 4 amiche e un paio di jeans. In tv invece, nel 2013, lo abbiamo visto far parte del cast di Bates Motel e nella serie fantascientifica Under the Doom. La sua esperienza sul set lo ha messo meno in imbarazzo rispetto alla sua collega. Mike ha raccontato, infatti, che lui e Sarah si conoscono da molti anni, e che si sentiva così a suo agio con lei da rendere tutto molto semplice. L’attore però ha anche confessato che, nonostante tutto, non ci si sente mai completamente a proprio agio a girare questo tipo di scene!

Adam Demos è Brad Simon

Sex/Life Cinematographe.it

Per il ruolo dell’ex fiamma della nostra protagonista, il bello e terribile Brad Simon, la scelta è ricaduta sull’aitante attore australiano Adam Demos. Classe 1985, Adam si sta facendo conoscere sempre di più negli ultimi anni, dopo un lungo periodo di gavetta in cui ha fatto qualsiasi tipo di lavoro, in posti come il campo delle demolizioni e un’azienda per la costruzione dei tetti. Lo abbiamo notato nel 2018 nello show drammatico UnREAL, in cui viene scelto per interpretare un surfista anche grazie al suo fisico prestante. Poi lo abbiamo trovato nei panni di Jake nella commedia romantica Falling Inn Love, e oggi Adam ha un ruolo da protagonista in Sex/Life. Lo show, quindi, gli sta cambiando la vita, e non solo dal punto di vista lavorativo! Sul set infatti è scoccata la scintilla con la collega Sarah Shahi, con cui ora fa coppia fissa.

Margaret Odette è Sasha Snow

Sex/Life Cinematographe.it

Un altro ruolo ricorrente in Sex/Life è quello di Sasha Snow, la migliore amica di Billie con cui la protagonista condivideva la sregolata vita di New York. Per interpretarla la scelta è ricaduta su Margaret Odette, splendida attrice emergente che ha già fatto parlare di sè. Margaret infatti è stata la prima donna nera a interpretare Ero nell’opera di Shakespeare Molto rumore per nulla, messa in atto nel 2019 dal The Public Theater per l’evento Shakespeare in the Park a Central Park. Al cinema l’attrice ha debuttato con la commedia Sleeping with Other People, mentre dopo Sex/Life la vedremo nella terza stagione della serie Step Up, accanto a Ne-Yo and Christina Milian.