Ryan Eggold: carriera e vita privata del protagonista di New Amsterdam

La nuova serie medical drama, New Amsterdam, debutta su Canale 5. Scopriamo chi è il protagonista Ryan Eggold raccontando la sua carriera e vita privata.

Da leggere

The Spore: il trailer del nuovo film horror di Lionsgate [VIDEO]

In arrivo su Digital, on Demand e DVD il 9 novembre, The Spore è un film horror su un'infezione,...

Star Wars: annunciato lo speciale di Boba Fett in arrivo su Disney+

Lo speciale di Star Wars su Boba Fett arriverà su Disney+ il 12 novembre. Disney sta portando avanti tutte le...

Misfit: The series – il trailer della nuova serie Netflix in arrivo [VIDEO]

Misfit è la nuova serie Netflix in arrivo sulla piattaforma che ripropone la vita del college e la preparazione...

Ryan Eggold è uno degli attori più promettenti degli ultimi anni. Noto al piccolo pubblico per aver recitato in The Blacklist, da quest’anno si è guadagnato il ruolo di protagonista nella serie New Amsterdam, un nuovo medical drama in onda su Canale 5 che promette scintille contro la concorrenza del “buon dottore”, The Good Doctor su Rai1.

Ryan Eggold: gli esordi e i primi ruoli

L’attore è nato il 10 agosto 1984 a Lakewood, in California. Si è diplomato alla Santa Margarita Catholic High School nel 2002, dove già giovanissimo ha dato prova del suo talento, apparendo in diversi spettacoli teatrali. Successivamente ha preso la laurea presso la University of Southern California nel 2006.

In quello stesso anno, Ryan Eggold ha debuttato sul piccolo schermo, dapprima ritagliandosi piccoli ruoli in diverse serie televisive, tra cui Related, Brothers & Sisters e Veronica Mars. Il debutto al cinema arriva con il cortometraggio dal titolo Con: The Corruption of Helm. Due anni più tardi ottiene un ruolo ricorrente in Dirt, dove recita accanto a Courtney Cox; questa parte non passa inosservata, perciò si prepara per il salto di qualità con 90210. Nello spin-off di Beverly Hill 90210, Ryan interpreta l’insegnante di inglese Ryan Matthews, nonostante all’epoca avesse qualche anno in più degli altri protagonisti della serie.

Ryan Eggold: l’exploit con The Blacklist e la fama con New Amsterdam

L’exploit arriva con The Blacklist, serie crime dove vi resterà dal 2013 al 2017 per un totale di 88 episodi. Nello show con protagonista James Spader interpreta Tom Keen, uno dei personaggi principali. Marito apparentemente tranquillo di Liz, la donna verrà sconvolta quando scoprirà che l’uomo di cui si fida non è realtà chi dice di essere, ed è implicato in qualcosa di molto più grande di lui. A un certo punto, il ruolo di Tom Keen diventa così popolare che la NBC, network dove The Blacklist va in onda, decide di realizzare uno spin-off incentrato su di lui. The Blacklist: Redemption, partito con tutte le buone premesse (nel cast c’era anche Framke Janseen), è stato cancellato prematuramente dopo soli otto episodi a causa del brusco calo di ascolti.

Ryan Eggold però è tornato sul piccolo schermo da questo autunno: è il protagonista del medical drama New Amsterdam, e stavolta pare sia quella giusta! La serie, in onda su NBC, ha conquistato il pubblico americano con ascolti record: il primo episodio è stato visto da oltre 8 milioni di spettatori, e continua a registrare numeri davvero alti. L’attore è stato tra gli ultimi ad essere scelto nel cast ed è molto convincente nella parte. Peccato che nella vita reale, Ryan sarebbe un pessimo medico, come da lui dichiarato: “Non me la cavo con la fragilità del corpo umano, è qualcosa che mi terrorizza, il pensiero che tutto possa svanire in un secondo!”

Ryan Eggold: vita privata e curiosità

La star di New Amsterdam è un artista a 360 gradi. Oltre a recitare, l’attore suona molto bene il pianoforte, è un buongustaio – ama in particolar modo il formaggio. Inoltre pare sia un accanito viaggiatore; il suo ultimo volo è stato in Danimarca. Questa sua passione nasce dalla voglia di esplorare e conoscere nuove culture in giro per il mondo. Perciò appena ha la possibilità di rilassarsi, non perde occasione per volare verso mete sconosciute.

Tramite alcune voci circolate in rete, Ryan Eggold sarebbe fidanzato da diverso tempo, e presto potrebbe anche diventare padre e non solo. La coppia è stata avvistata mentre acquistava delle fedi nuziale, segno che sarebbero pronti a fare il grande passo.

New Amsterdam va in onda su Canale 5 ogni domenica in prima serata.

Ultime notizie

The Spore: il trailer del nuovo film horror di Lionsgate [VIDEO]

In arrivo su Digital, on Demand e DVD il 9 novembre, The Spore è un film horror su un'infezione,...

Articoli correlati