I 10 personaggi più strambi delle serie TV

Molti personaggi delle serie TV sono inimitabili per il loro essere bizzarri o enigmatici, ma chi sono i più strani di tutti?

Sarà capitato a tutti di vedere una serie TV e di pensare: “ma questo/a è proprio matto/a!“. Di quegli stessi personaggi che ci sembrano tanto strani e bizzarri ci rendiamo conto, però, di non poter farne a meno e che proprio il loro essere strambi dona agli episodi un tocco davvero essenziale. Molte serie diventano indimenticabili proprio per le personalità particolari di personaggi di cui ci innamoriamo. Potrebbe essere la goffaggine, l’esagerata ingenuità, la mente contorta o solamente il loro modo di acconciarsi a renderli unici, ma una cosa è certa, saranno proprio loro quelli di cui molto difficilmente potrai dimenticarti. Ecco chi sono gli attori che interpretano i personaggi delle serie TV più strani di sempre:

1. Tanya Reynolds – Lily in Sex Education, è tra i personaggi più strambi delle serie TV

Lily è il personaggio più stravagante di Sex Education, ama le cose più strane e si lascia affascinare da tutto ciò che agli altri metterebbe angoscia. È attratta dagli alieni e quando si ritrova nel posto per lei più rassicurante, ovvero camera sua, le piace trasformarsi grazie ai suoi surreali costumi. Lily è la timida “amica” di Ola.

2. Eduardo Franco – Argyle di Stranger Things

Gli spinelli sono i suoi migliori amici, quelli però che le fanno perdere la ragione. Per questo è famoso Argyle: per i suoi discorsi senza senso e per la sua esagerata loquacità che lo rendono insopportabile agli occhi dei suoi amici. Bizzarri e sempre super colorati, gli outfit rispecchiano esattamente la personalità di quel folle pizzaiolo di Surfer Boy Pizza.

3. Uzo Aduba – Suzanne o occhi pazzi di Orange is the new black

Chi ha visto Orange is the new black ricorderà sicuramente la stranezza di Suzanne, meglio conosciuta come occhi pazzi proprio per il suo particolarissimo e indimenticabile sguardo. Suzanne a causa della sua malattia mentale ha degli scatti esplosivi legati alla propria emotività che non riesce a controllare.

4. Penn Badgley interpreta Joe in You, in assoluto uno dei personaggi più strambi delle serie TV

Senza dubbio affascinante e sexy, ma attenta ad innamorartene! Joe nasconde mille segreti e sicuramente non è l’uomo tranquillo che traspare dalla prima impressione. Utilizza la sua furbizia e la sua intelligenza per studiare contorti piani contro bellissime donne di cui si innamora. Difficile, se non impossibile, voler tentare di capire cosa c’è dentro la sua testa.

5. Jim Parsons – Sheldon di The big bang theory

Tutti conoscono la simpatia di Sheldon, l’originale personaggio di The big bang theory che indossa sempre eccentriche magliette impossibili da notare, proprio come il suo strano modo di fare. Sheldon è il classico secchione sfigato totalmente immerso nel mondo dei nerd.

6. Lisa Kudrow – Phoebe in Friends è uno dei personaggi più strambi delle serie TV

Come si fa a non amare Phoebe? Il personaggio più dolce e ingenuo di Friends. Phoebe è rimasta una tenera bambina e vestire quei panni le piace tantissimo. Sono adorabili i suoi modi, il suo sorriso contagioso e…la sua convinzione che Babbo Natale esista!

7. Matt McGorry – Asher in Le regole del delitto perfetto

Chi ha guardato Le regole del delitto perfetto non potrà dimenticare la scena in cui Asher balla Cotton Eye Joe in mutande per Michaela. Il più buffo tra tutti gli studenti di legge della professoressa più carismatica delle serie TV Annalise Keating, è quello che viene spesso deriso dal gruppo anche se in fondo è impossibile non volergli bene.

8. Adam Brody – Seth Cohen nella serie TV The O.C

Per molti è stato il primo amore insieme al “bello e impossibile” Ryan. Dal primissimo istante Seth ha conquistato tutti, il suo stupido modo di fare, gli insoliti hobby e le sue amicizie “immaginarie” hanno dato vita al personaggio di cui abbiamo capito di non poter fare a meno. Insomma… “se non esistesse bisognerebbe inventarlo” e a noi piace pensare che un Seth Cohen esista anche nella realtà!

9. America Ferrera – Betty Suarez in Ugly Betty tra i personaggi più strambi delle serie TV

Betty: occhiali rossi, apparecchio ai denti, frangia e tanta…goffaggine. Super riconoscibile e inimitabile, Betty è una ragazza molto intelligente con un legame particolare con l’estetica. Si concia in un modo che la rende un tantino brutta, per questo è costretta a difendersi dai duri commenti della gente. Lei e la moda vivono su due universi distinti e separati.

10. Rami Malek – Elliot nella serie TV Mr. Robot

Misterioso ed enigmatico, Elliot è un programmatore di computer che soffre di un disordine mentale. Il protagonista di Mr. Robot è convinto che l’approccio con gli umani debba essere simile a quello che può avere un hacker con un hardware, studiandone i meccanismi informatici più complicati.

Leggi anche 10 attori che hanno fatto cose estreme (e disgustose) per un film

Articoli correlati