10 personaggi delle serie TV che ci hanno spezzato il cuore

La serie TV sono ricche di personaggi che ci riempiono di gioia, ma anche di dolore: eccone dieci che hanno scatenato le nostre lacrime più irrefrenabili!

Le serie TV sono cibo per le bocche affamate dei binge watchers ed è assolutamente impossibile sottrarsi al loro potere una volta che si è ceduto al fascino di queste storie accattivanti e piene di cliffhangers! I personaggi, inoltre, sono motivo di emozioni, rabbia, noia e a volte di vere e proprie lacrime. Quante volte i nostri poveri cuori di spettatori sono stati spezzati da un personaggio delle serie TV?

Nessuno può affermare con assoluta certezza di non essere mai stato succube di uno show, di una storia d’amore tormentata o della contorta psicologia di un personaggio particolarmente accattivante. Ecco chi sono i dieci personaggi delle serie TV che proprio non hanno avuto pietà per i nostri poveri cuori di fan accaniti, giocando con i nostri sentimenti in modo imperdonabile. Dieci personaggi che hanno spezzato il nostro cuore più della vita reale!

I 10 personaggi che ci hanno spezzato il cuore: ecco chi ha giocato con i nostri sentimenti senza pietà

10 personaggi delle serie TV che ci hanno spezzato il cuore - cinematographe.it

I personaggi delle serie TV che hanno spezzato il cuore del pubblico sono tanti, quasi impossibili da contare tutti, e la cernita da fare è davvero certosina. Gli show hanno questa grande passione di tormentare i propri fan, levando loro il sonno e spesso anche prosciugandoli di qualsiasi lacrima!

Ma chi sono i 10 che hanno proprio rotto qualcosa in noi? Cominciamo dal decimo posto!

10. Wanda Maximoff, WandaVision

Dolce, povera, malvagia Scarlett Witch: in WandaVision, Elizabeth Olsen porta la rappresentazione del dolore sullo schermo nel modo più commovente ed emotivo mai visto in una serie Marvel. Il suo modo di accettare la perdita di Visione e dei suoi (finti) figli è lunga, spezza il cuore e risulta incredibilmente realistica. Una performance davvero incredibile da parte della Olsen è la prova che le serie TV incentrate sui super eroi possono rappresentare sentimenti umani in modo efficace ed artisticamente pregevole.

9. Tony Johnson, After Life tra i personaggi delle serie TV che ci hanno spezzato il cuore

after life tony johnson - cinematographe.it

Tony Johnson di After Life è l’esempio di personaggio che spezza il cuore con la sua storia, la sua emotività incredibile e una performance tra scrittura e recitazione di Ricky Gervais. Tony ha perso sua moglie e non se ne fa una ragione, e non ce la facciamo nemmeno noi spettatori. I personaggi sono ben scritti e ricchi di emozioni, mentre la cinematografia tocca tutte le corde giuste: i nostri cuori sono assolutamente spezzati!

8. Nellie Craine, The Haunting of Hill House tra i personaggi delle serie TV che ci hanno spezzato il cuore

The Haunting of Hill House è una delle serie TV Netflix più spaventose mai distribuite dalla piattaforma streaming. Nonostante si parli di una famiglia vittima di una casa degli orrori maledetta, in realtà nasconde lo scopo di parlare della salute mentale come tara ereditaria. La giovane Nellie, interpretata da Victoria Pedretti, vittima di una grande fragilità mentale ereditata dalla sua mamma (Carla Gugino), è uno dei personaggi più tormentati e commoventi del piccolo schermo. La sua triste fine rende ancora più dolorosa una serie TV magistrale sul dolore familiare e le sue conseguenze sulla mente.

7. Ogni personaggi in This is Us

This is Us è una serie TV nata per spezzare il cuore dei propri spettatori: non c’è un personaggio che non faccia piangere i fan almeno dieci volte in ogni episodio. Se si vuole ingaggiare in una avventura emotiva dalla quale non si sa se si uscirà vivi o psicologicamente integri, questa serie TV è perfetta. La famiglia Miller è pronta a rendere le vostre giornate ricche di alti e bassi, in un giro della morte che non lascia scampo proprio a nessuno!

6. Rue Bennett, Euphoria tra i personaggi delle serie TV che ci hanno spezzato il cuore

Euphoria è una serie TV sull’esistenza umana travestita da teen drama: toccando temi scottanti come la morte e la dipendenza dalle droghe, attraverso il personaggio di Rue Bennett interpretato da Zendaya, mette in scena alcuni degli episodi più scioccanti e devastanti mai visti sul piccolo schermo. Rue lotta contro se stessa e contro tutto il mondo, il mondo che le ha levato il suo papà troppo presto, senza nessuna spiegazione. Un toccante, meraviglioso inno alla vita e alla sua forza nonostante il dolore: Rue, che personaggio incredibile (e che incredibile attrice!).

5. Spike, Buffy l’Ammazzavampiri

Spike, dolce Spike, morire per salvare il mondo e l’amore della sua vita: sono davvero pochi gli eroi romantici che possono contare due azioni così eroiche nello stesso episodio. Ma Spike, inizialmente un villain e poi il Campione in Buffy l’Ammazzavampiri, è uno dei personaggi meglio sviluppati mai scritti per una serie TV. Il suo percorso di redenzione ed il suo sacrificio finale donano al pubblico alcuni dei momenti più dolorosi e al contempo emozionanti dello spettacolo contemporaneo. Da sottolineare, la toccante e sfumata interpretazione del talentuosissimo James Marsters.

4. Joel Miller, The Last of Us

Pedro Pascal nel ruolo di Joel Miller è forse una delle scelte più intelligenti mai fatte da HBO. The Last of Us spezza il cuore dei suoi spettatori ad ogni puntata in modi diversi, infliggendo tanti tipi diversi di dolore. Ma Joel, nel ruolo di mercenario in un mondo post-apocalittico, indurito e dolorante, commuove per la sua capacità di iniziare ad amare Ellie. Ellie e Joel, insieme, sono un duo padre-figlia che tocca le corde più profonde anche del cuore più duro.

3. Ben Sullivan, Scrubs tra i personaggi delle serie TV che ci hanno spezzato il cuore

Brendan Fraser è il re delle performance da macho, ma nel tempo ha dimostrato di saper strappare ben più di qualche lacrima al pubblico. Ha vinto un Oscar per la sua straordinaria performance nel film The Whale, che definire strappalacrime è poco, ma i fan lo ricorderanno sempre come Ben Sullivan, amico e cognato dell’indimenticabile dottore Percy Cox in Scrubs. Appare impossibile non ricordare la puntata più dolorsa della serie, quella in cui Cox è costretto a salutarlo, dopo una lunga malattia (la scena del funerale è straziante).

2. Sam Winchester, Supernatural

Foto: The CW

Sam Winchester e Dean Winchester hanno salvato il mondo più volte di quanto il mondo saprà mai, la loro storia di famiglia ed eredità è tra le più toccanti e longeve di sempre. Quindici stagioni di dolore, morte, resurrezione, lotta contro Dio e altre svariate divinità, due fratelli il cui legame non smetterà mai di commuovere il pubblico, Supernatural è uno dei veri cult del serial contemporaneo. Sam e Dean, ovunque voi siate, speriamo sappiate quanto vi siamo grati per tutto!

1. Dean Winchester, Supernatural tra i personaggi delle serie TV che ci hanno spezzato il cuore

Dean Winchester è il personaggio che ha spezzato il nostro cuore in modo più lacerante e irrimediabile: la bellezza di Jensen Ackles, la sua bravura, l’assoluta capacità del personaggio di sacrificarsi continuamente per la sua famiglia ma anche per il mondo intero. Non c’è nessuno che abbia rinunciato e perduto quanto questo poliedrico, commovente, altruista eroe che vive secondo gli ideali più alti. Dolce Dean, sei tu il personaggio che ha spezzato il cuore dei fan, riducendolo a brandelli con la tua empatia e la totale inconsapevolezza della tua grandezza!