Melissa Roxburgh: l’incredibile trasformazione dell’attrice dall’infanzia a Manifest

Cosa sappiamo su Melissa Roxburgh, l'attrice protagonista della serie televisiva Manifest? Scopriamo come si è trasformata nel corso degli anni!

La quarta e ultima stagione di Manifest, la serie tv scritta da Jeff Rake, debutterà su Netflix nel corso di quest’anno – al momento la data d’uscita è ancora ignota – ma le prime tre stagioni sono disponibili per la prima volta sulla piattaforma dallo scorso 1° gennaio. La protagonista della serie è l’attrice canadese Melissa Roxburgh, che veste i panni della detective del dipartimento di polizia di New York Michaela Stone. Cosa sappiamo su di lei? Com’è cambiata nel corso degli anni? Scopriamolo subito!

L’incredibile trasformazione di Melissa Roxburgh

Melissa Roxburgh; cinematographe.it

Melissa Roxburgh da piccola

Melissa Roxburgh è nata a Vancouver, in Canada, il 10 dicembre 1992. Suo padre è un pastore protestante nato a Chicago, mentre sua madre è un ex-tennista inglese. Ha due sorelle e un fratello più giovane. Sebbene abbia avuto sin da bambina la passione per la recitazione, è stata incoraggiata ad intraprendere una carriera nel mondo del cinema e della televisione dalla sua insegnante di recitazione al liceo.

Melissa Roxburgh; cinematographe.it

Melissa Roxburgh in Diario di una schiappa

Dopo il diploma, nel 2011, ha ottenuto il suo primo ruolo nel film Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi. Nonostante avesse solo diciotto anni e poca esperienza è riuscita a convincere il regista David Bowers a richiamarla un anno dopo nel sequel Diario di una schiappa – Vita da cani.

Melissa Roxburgh in Leprechaun Origins

La sua carriera è proseguita con ruoli secondi in serie come Arrow, Supernatural e DC Legends of Tomorrow. Nel 2014, è stata scelta per un ruolo da protagonista nel film Leprechaun: Origins prima di essere scelta per interpretare il guardiamarina Syl nel film Star Trek: Beyond.

Melissa Roxburgh in Valor

Prima di conquistare il suo primo ruolo da protagonista in Manifest, ha interpretato Thea – un ufficiale della CIA incaricato di aiutare il 186° reggimento dell’aviazione per operazioni speciali durante missioni clandestine internazionali e nazionali – nella serie Valor.

Tags: Netflix