Lucifer, cinematographe.it

Il trailer della stagione cinque di Lucifer non lascia nulla all’immaginazione. Nel senso che ci fa vedere ciò che accade ma, anche – e forse ad alcuni avrà dato un po’ fastidio – come pare si risolvano alcune situazioni che erano state lasciate in sospeso. Ma partiamo dalla fine (della stagione 4). Chloe e Lucifer si dichiarano amore reciproco dopo che Eve capisce di non essere l’amore vero del Diavolo. Purtroppo però, a causa dei disordini all’Inferno (con le schiere demoniache fuori controllo), il protagonista – interpretato da Tom Ellis – si vede costretto a dire addio al suo amore e a tornare a governare il suo regno. Questo nonostante Chloe lo preghi di restare con lei.

Lucifer cinematographe.it

Purtroppo però, il Figlio di Dio non può lasciare che i demoni facciano ciò che vogliono perché questo metterebbe a rischio tutti gli affetti che ha sulla Terra. A partire proprio da Chloe Decker. E così ci ha lasciati Lucifer alla fine della quarta stagione. Seduto sul trono del suo regno infernale. Non particolarmente contento, chiaramente. E veniamo a noi e al trailer, che preannuncia l’arrivo imminente della stagione cinque, il 21 agosto 2020 su Netflix.

All’inizio del trailer si vede Lucifer all’Inferno ma poi la visuale cambia e si sposta su Decker che – come fanno molte signore quando passano momenti “no”, ha una nuova acconciatura e una nuova “partner in crime” (per così dire), Maze. Il demone protettore di Lucifer è infatti rimasto sulla Terra e fa squadra con la nostra detective che, ovviamente, è tutta presa dal lavoro per non pensare all’abbandono appena subito da parte del suo innamorato. Ad un certo punto però, quando le due donne sembrano trovarsi in una situazione pericolosa, si vede arrivare proprio lui, il Diavolo! E Chloe beh, lo bacia subito appassionatamente. Ma si sa che non è tutto oro ciò che luccica! I signori di Netflix avrebbero potuto lasciarci godere il momento di ricongiungimento di Lucifer e Chloe ma no, hanno deciso di aprire ulteriormente allo spoiler, facendoci comprendere subito che non si tratta del nostro protagonista. La persona che Decker, Maze e Amenadiel si trovano di fronte è nientemeno che il fratello gemello del Diavolo, Michael. Il quale, almeno stando alle sue parole, è rimasto intrappolato negli Inferi per millenni.

Leggi anche: Lucifer Stagione 6: Tom Ellis conferma che sarà nel capitolo finale

Dovremo vedere i motivi che hanno mandato all’Inferno questo gemello di Lucifer, perché – almeno stando a quanto mostrato nel trailer – quel che sembra è che la storia sia simile alla narrazione de La Maschera di Ferro: un fratello gemello che per anni è stato relegato chissà dove e adesso cerca di prendere tutto quello che è stato del gemello fino a quel momento. Chloe compresa la quale, naturalmente, trovando il suo amore molto cambiato, ne parla subito con Linda… Presupponiamo che quindi il falso Lucifer sia riuscito a scappare dall’Inferno all’insaputa del vero protagonista. E che cerchi di non farsi scoprire proprio per godere di tutti i piaceri della vita del fratello i quali, chiaramente, gli sono stati negati per eoni. Sarebbe in effetti molto simile alla storia del fratello gemello del Re di Francia. Non male come storyline! Ma torniamo a noi: Chloe capisce che qualcosa non va e l’identità di Michael viene scoperta da Maze che, combattendo direttamente con l’impostore, scopre che non si tratta del suo “capo” quando lo accusa di averla lasciata sulla Terra invece di riportarla a casa (come del resto chiede dall’inizio dello show…), e lui le spiega di non essere Luci.

lucifer - stagione 5, cinematographe.it

Un turbine di malintesi, combattimenti e situazioni piccanti culminano con quello che sembra uno scontro tra gemelli: Lucifer arriva sulla Terra per – probabilmente – fermare Michael. Non sappiamo se ci riuscirà e la trama sembra davvero accattivante. Tuttavia, lo ripetiamo, avrebbero potuto mostrare meno per lasciare al pubblico un po’ di suspence in più. A meno che, è naturale, da Netflix non abbiano in mente altri (angelico-demoniaci), colpi di scena.

Leggi anche: Rob Benedict sarà una delle guest star della quinta stagione

Lucifer torna con la quinta stagione di messa in onda (la penultima), il 21 agosto 2020 su Netflix. Inizialmente saranno trasmessi otto dei sedici episodi previsti per la stagione cinque. Il serial si concluderà poi con la sesta stagione, che inizierà la produzione non appena saranno terminate le riprese di quella che stiamo per vedere, bloccata sul finire a causa della pandemia.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE