Lovecraft Country: tutto quello che sappiamo sulla serie HBO

Ecco tutto quello che sappiamo su Lovecraft Country, l'attesa serie horror dai produttori Jordan Peele e JJ ABrams, in arrivo questo agosto su HBO Max.

In arrivo ad agosto su HBO Max, Lovecraft Country si preannuncia essere una serie da tenere d’occhio, anche grazie ai temi trattati, così tristemente attuali dopo al movimento del Black Lives Matter. Prodotta da Misha Greene, Jordan Peele (Get Out, Noi) e da JJ Abrams (Star Trek, Lost), la serie è basata sull’omonimo romanzo di Matt Ruff, pubblicato nel 2016. Alla sceneggiatura troviamo Misha Greene, qui in veste anche di showrunner, mentre la regia è stata affidata a Yann Demange (’71), Daniel Sackheim (Game of Thrones, True Detective), Ben Stephenson e Bill Carraro. La serie è prodotta dalla Bad Robot Productions e dalla Monkeypaw Productions, in associazione con Warner Bros. Television.

Con questi produttori e alle spalle una rete come HBO, l’attesa nuova serie horror sembra avere i giusti elementi per diventare un must watch estivo!

Lovecraft Country: la trama

Lovecraft Country cinematographe.it

La serie drammatica segue Atticus Black, un veterano della guerra del Vietnam amante dei libri pulp e sempre pronto a vedere il lato positivo delle cose, nonostante tutto il male che è costretto a vivere per il colore della sua pelle. Seguiremo Atticus mentre, insieme alla sua amica Letitia e allo zio George, intraprende un viaggio attraverso l’America delle leggi di Jim Crow degli anni ’50 (che servivano a creare e a mantenere la segregazione razziale in tutti i servizi pubblici) alla ricerca del padre scomparso. Inizierà per lui una lotta per la sopravvivenza, tra il terrore per il razzismo dei bianchi d’America e quello per i mostri, che sembrano usciti da un romanzo di HP Lovecraft.

Lovecraft Country: cast e personaggi

Lovecraft Country cinematographe.it

La serie ha nel cast molti volti familiari della HBO come Michael Kenneth Williams (The Wire e Boardwalk Empire) nei panni del padre di Atticus, Montrose Freeman e Courtney B. Vance (American Crime Story) come lo zio di Atticus, George Freeman. Atticus sarà invece interpretato da Jonathan Majors (When We Rise).

Insieme a loro nel cast troviamo anche Jurnee Smollett (True Blood) nel ruolo di Letitia “Leti” Lewis; Wunmi Mosaku (Animali fantastici e dove trovarli) nel ruolo della sorellastra di Leti, Ruby Baptiste; Aunjanue Ellis (When They See Us Us) nei panni della zia di Atticus e della moglie di George, Hippolyta Freeman; Jamie Harris (Reign) nel ruolo dello sceriffo Eustice Hunt; Abbey Lee (Mad Max: Fury Road) nel ruolo di Christina Braithwhite; Jamie Chung (Once Upon a Time) nel ruolo di Ji-Ah e Jordan Patrick Smith (Vikings) nel ruolo di William.

Lovecraft Country: il trailer della serie TV

Attualmente non è stato ancora rilasciato nessun trailer in italiano, abbiamo da mostrarvi solo quello in lingua originale. Nel trailer, che potete vedere qui di seguito, vediamo le continue battaglie di Atticus, dalla guerra in Vietnam, al razzismo e ai terribili mostri soprannaturali che li tormentano durante la notte.

Lovecraft Country: data d’uscita e poster

Lovecraft Country cinematographe.it

La serie horror debutterà il 16 agosto su HBO Max, il  servizio streaming di video on demand statunitense di proprietà della WarnerMedia Entertainment, una divisione di WarnerMedia della AT&T. Il servizio è stato lanciato nella primavera del 2020. Al momento non abbiamo notizie di una eventuale uscita in Italia, ma non escludiamo che possa arrivare su Sky, come accade con molte serie TV targate HBO.

Lovecraft Country, Cinematographe.it