Le Terrificanti Avventure di Sabrina: quanto fa paura la serie Netflix?

Su Netflix è ormai approdato Le terrificanti avventure di Sabrina, molto più cupo della serie tv degli anni '90. Ma quanto è cupa e spaventosa la serie tv?

La nuova serie di Netflix basata sui fumetti dal titolo Le Terrificanti Avventure di Sabrina potrebbe avere molto dell’originale show comico degli anni ’90 con protagonista la strega Sabrina, anche se questa versione del 2018 è molto più oscura e non esattamente adatta ai bambini. Netflix avvisa infatti che il programma è adatto dai ragazzi di 15 anni in su. Oltre a una quantità significativa di sangue, scene di culto satanico, cannibalismo e sequenze horror che coinvolgono sciami di ragni, Le terrificanti avventure di Sabrina è anche abbastanza cupo, con azioni che spesso hanno conseguenze disastrose, senza dei veri e propri lieto fine.

Gli spettatori aracnofobici dovrebbero essere ad esempio consapevoli del fatto che c’è una sequenza nel primo episodio in cui un personaggio viene attaccata da uno sciame di ragni, animali presenti anche in altre scene della serie. C’è una scena nel primo episodio che coinvolge anche vermi striscianti su una mela. Ci sono anche casi in cui i personaggi sono intenti a vomitare, il che può essere abbastanza preoccupante per gli emetofobici. Non ci sono rappresentazioni sullo schermo di violenza sessuale, ma presente è l’aspetto del bullismo.

La buona notizia è che Le terrificanti avventure di Sabrina non ha davvero delle scene spaventose, ciò che è presente sono un paio di momenti che potrebbero scuotere lo spettatore. Entreremo quindi nel dettaglio su alcuni dei momenti più spaventosi della serie. Se non avete ancora visto il telefilm, quindi, vi consigliamo di smettere di leggere questo articolo, attaccarvi a Netflix, vedere la serie tv, tornare qui su Cinematographe.it e continuare a leggere.

La recensione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Attenzione: possibili spoiler sulla serie tv Le terrificanti avventure di Sabrina

Nel primo episodio, Nel paese di Halloween, Sabrina lancia un incantesimo che provoca uno sciame di ragni che attacca il preside della sua scuola. Egli cade sul pavimento, coperto anch’esso di ragni, e questi ultimi gli entrano nel naso e nella bocca mentre urla. In seguito, Sabrina esplora un labirinto di mais, quando viene attaccata da uno spaventapasseri vivente. Questa scena potrebbe non sembrare molto spaventosa, ma il modo in cui lo spaventapasseri si muove, mentre insegue Sabrina attraverso il labirinto, è abbastanza terrificante. Infine la protagonista ha una visione di corpi appesi a un albero e il Diavolo (una spaventosa creatura caprina) che striscia fuori dal tronco.

L’episodio 2, L’oscuro battesimo, presenta un rituale satanico e una scena in cui Sabrina – che cerca di fuggire – viene attaccata alla foresta, con tanti rami che avvolgono le sue membra e la trascinano dolorosamente nel fango. Nell’episodio 3, Il processo di Sabrina Spellman, Daniel Webster è tormentato da una visione della figlia morta, con la gola tagliata e intrisa di sangue.

Sicuri di sapere tutto sul cast de Le Terrificanti Avventure di Sabrina?

Nell’episodio 4, L’accademia delle streghe, Sabrina si unisce all’Academy of Unseen Arts, con grande dispiacere delle Weird Sisters. La ragazza viene sottoposta a una forma di nonnismo chiamata The Harrowing, in cui viene costretta a stare in pigiama tutta la notte di fronte a un albero, mentre è tormentata dal suono dei suoi genitori che vengono fatti a pezzi. Non c’è sangue sullo schermo, ma i suoni sono alquanto terrificanti.

Nell’episodio 5, Sogni in una casa stregata, tutti e quattro i membri della famiglia Spellman hanno terribili incubi. Sabrina sogna di essere intrappolata in una fanciulla di ferro da Harvey, con le punte che le trapassano il corpo. Ambrose sogna di attuare un’autopsia sul proprio corpo. Zia Zelda, nel suo sogno, uccide un bambino per darlo in dono al Signore Oscuro: sullo schermo troviamo la testa arrostita del bambino in un vassoio. Presente in questo episodio è anche lo sciame di ragni.

Nell’episodio 6, Un esorcismo a Greendale, lo zio di Susie è posseduto e ci sono alcune scene inquietanti, tra cui quelle in cui Sabrina si sforza per esorcizzarlo. Sensibili sono anche le scene di vomito. L’episodio 7, Il banchetto dei banchetti, è sicuramente il più inquietante della stagione. Prudence diventa la regina della festa, nel senso che sarà sacrificata e mangiata dal resto della congrega. La stessa Prodence è felice che la scelta sia ricaduta su di lei, anche se Sabrina è disgustata dall’idea. La fine dell’episodio presenta una scena particolarmente cruenta di cannibalismo, poiché la congrega fa a pezzi la Regina.

L’episodio 8, La sepoltura, contiene una scena in cui Sabrina sacrifica ritualmente un’altra strega tagliandole la gola. Il taglio della gola viene mostrato in primo piano, con una quantità indefinibile di sangue. L’episodio 9, La resurrezione, contiene una scena spettrale di Sabrina che gira per il limbo. C’è anche un momento sconvolgente, quando un’anima viene mangiata da un mostro chiamato Mangia-Anima.

L’ultimo episodio, L’ora delle streghe, mostra un gruppo di streghe – non particolarmente spaventose – che torna dalla morte insieme all’Angelo della morte. La signora Wardwell seduce uno dei giocatori di football della scuola, fino a quando non gli taglia la gola per un sacrificio rituale. In un’altra scena viene mostrato invece un corvo con il collo spezzato, momento particolarmente sensibile per gli amanti degli animali.

Tags: Netflix