Jupiter’s Legacy 2: cosa sappiamo sulla seconda stagione della serie Netflix

Ecco sappiamo sulla possibile seconda stagione di Jupiter's Legacy, attualmente la serie Netflix più vista in Italia.

Jupiter's Legacy - Cinematographe.it

Jupiter’s Legacy è attualmente in pole position nella Top 10 dei prodotti più visti su Netflix in oltre 50 paesi. La serie tratta dall’omonimo fumetto di Mark Millar e Frank Quitely sembra aver attirato i fan quanto il pubblico. I supereroi si confermano ancora una volta la carta vincente per un buon successo. Tra passato e presente, conflitti generazionali e vecchi/nuovi nemici, Jupiter’s Legacy racconta l’America di oggi e di ieri. Disponibile sulla piattaforma dal 7 maggio, la serie si è conclusa con un ottimo cliffhanger che getta le basi per il futuro dei supereroi.

La domanda sorge quindi lecita, ci sarà una seconda stagione per Jupiter’s Legacy? Steven S. DeKnight ha abbandonato il progetto a metà produzione per divergenze creative, ed è stato sostituito da Sang Kyu Kim. Insomma, una produzione altalenante che, all’uscita sul mercato, ha visto la critica stroncare la serie; a differenza del pubblico che invece ha apprezzato la storia. Netflix non è solita cancellare una serie dopo una sola stagione, anche se è di pochi giorni fa l’annuncio della cancellazione di Gli Irregolari di Baker Street. Veniamo a qualche anticipazione su quello che potremmo vedere nel secondo capitolo.

Jupiter’s Legacy 2 ci sarà? Le dichiarazioni di Mark Millar in merito alla seconda stagione

Jupiter's Legacy - Cinematographe.it

Leggi anche: Jupiter’s Legacy: recensione della serie sui supereroi targata Netflix

In un’intervista rilasciata a ComicBook.com, Mark Millar ha confermato il piano per la seconda stagione di Jupiter’s Legacy. Insieme al team creativo, l’ideatore del fumetto, è ora in trattative per la delineazione della storia. Il lascia passare da Netflix non è ancora arrivato, ma il numero di spettatori è in continua crescita. Ecco cosa la dichiarazione di Millar:

Sappiamo dove stiamo andando. I fumetti sono un buon modello. Sai, i fumetti sono tutti lì per noi, quindi abbiamo un piano molto approssimativo, ma sappiamo che tutto dipende, si spera, per non essere presuntuoso, dal fatto che il pubblico risponda in modo positivo, ma ci sentiamo fiduciosi. Sentiamo che al pubblico piace quello che abbia realizzato; la risposta fino ad ora è stata sorprendente. La percezione è quella di un alto gradimento, penso. Quindi, sì, lo facciamo. Voglio dire, parliamo in privato tutto il tempo di ciò che vorremmo fare, ma niente può essere formalizzato finché non otteniamo i nostri numeri “.

Per Mark Millar la seconda stagione è certa. Sappiamo anche che, nel 2017, Netflix ha acquistato la Millaworld, l’etichetta creata da Millar. Un investimento tale non può che portare ad un ampio sfruttamento di una serie come Jupiter’s Legacy.

Jupiter’s Legacy 2: la trama potrebbe partire dai punti lasciati in sospeso nella prima stagione

Jupiter's Legacy - Cinematographe.it

Jupiter’s Legacy, nella sua forma cartacea, è arrivata al suo decimo capitolo. La quantità di storie e soluzioni narrative è quindi un bacino stracolmo da cui gli sceneggiatori potrebbero attingere per il futuro della serie, come confermato da Millar; per quanto la serie, per certi aspetti, se ne sia ampiamente discostata. Senza contare il fatto che l’ottavo e ultimo episodio, intitolato Come andrà a finire, ha spiazzato gli spettatori con una grande rivelazione che potrebbe avere gravi conseguenze per il futuro dei personaggi.

Walt aka Brainwave ha svelato le sue carte, il suo piano per sovvertire il sistema che fino ad ora ha sorretto tutti i supereroi. Il rapporto tra Brandon e Sheldon è stato incrinato da due momenti particolari: l’uccisione del finto Blackstar da parte di Brandon, e la scelta di Utopian difronte alla possibilità di veder morire il figlio. A questo si aggiunge la ricerca di Hutch, insieme a Chloe, di suo padre: il vero Skyfox, fuori dai radar dopo aver tradito i compagni. Le basi per il futuro sono state gettate, bisogna solo aspettare la conferma da parte di Netflix, ma viste le premesse è molto probabile che vedremo i supereroi di Jupiter’s Legacy ancora una volta.