Il principio del piacere: tutto quello che sappiamo sulla serie in arrivo su Rai4

Trama, protagonisti e data d'uscita della serie thriller europea Il principio del piacere - The Pleasure Principle, in arrivo su Rai4 in prima visione assoluta.

Ecco tutto ciò che sappiamo sulla nuova serie thriller che arriverà tra pochissimo su Rai4, in prima visione assoluta. Dal titolo Il principio del piacere – The Pleasure Principle, la serie viene descritta come un avvincente racconto investigativo su una misteriosa catena di delitti che unisce tre grandi città europee dove vengono rinvenute, lo stesso giorno, parti di cadaveri di giovani donne. Tre poliziotti indagano ai casi, arrivando alla conclusione che gli omicidi sono collegati. Curiosamente il titolo fa riferimento a un principio della psicanalisi secondo il quale saremmo alla continua ricerca del piacere, al fine di soddisfare le nostre esigenze biologiche e psicologiche, evitando a tutti i costi il dolore.

Creata da Maciej Maciejewski e Dariusz Jablonski, che si è occupato anche della regia dei 10 episodi che compongono la prima stagione, Il principio del piacere nasce dalla co-produzione tra Polonia, Repubblica Ceca e Ucraina e si presenta come un noir scandinavo dall’elevata qualità. Con un cast internazionale e forti ambientazioni nordiche metropolitane, la nuova serie thriller sembra essere un prodotto da tenere d’occhio!

Il principio del piacere: la trama

Il principio del piacere cinematographe.it

La storia parte dal ritrovamento del cadavere di una donna in una barca alla deriva lungo la costa di una spiaggia di Odessa, mutilata dell’avambraccio sinistro. Contemporaneamente, a Varsavia, nel bagagliaio di un’auto abbandonata, viene rinvenuto l’avambraccio di una donna. Il giorno dopo a Praga, tra il materiale di scena per uno spettacolo teatrale, un’attrice trova un altro avambraccio femminile che, dalle indagini, risulta essere stato precedentemente congelato. La polizia polacca, ceca e ucraina unisce così le forze per portare avanti l’indagine su questi tre casi che sembrano indubbiamente collegati tra loro. L’indagine conduce a loschi uomini d’affari, venduti avvocati, politici corrotti, assassini professionisti e alle tracce di un passato in comune. Ma le cose raramente sono come sembrano…

Il principio del piacere: il cast internazionale

Il cast della serie thriller comprende diversi nomi internazionali. I ruoli principali sono stati affidati all’attrice polacca Małgorzata Buczkowska, all’attore ceco Karen Rodel e all’ucraino Sergey Strelnikov. Completano poi il cast Stipe Erceg, Magdalena Boczarska, Miroslaw Baka, Ana Geislerova, Miroslaw Haniszewski e Robert Gonera.

Il principio del piacere: data d’uscita e dove vederla

La nuova serie del nordeuropea arriverà in prima visione assoluta su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) proprio domani, giovedì 23 luglio. Il principio del piacere andrà in onda ogni giovedì alle 21:20. La prima stagione è composta da 10 episodi dalla durata di un’ora.

Il principio del piacere: trailer e poster

Non è ancora stato rilasciato nessun trailer ufficiale della serie, ma abbiamo da mostrarvi il suo poster, che ci presenta i tre protagonisti della serie, gli ispettori di polizia con il compito di venir a capo dei misteriosi omicidi.