Gli Irregolari di Baker Street: guida al cast e ai personaggi del teen horror Netflix

Da leggere

Venom: La Furia di Carnage – un personaggio de Il Signore degli Anelli è stato molto utile per il film

Venom: La Furia di Carnage arriverà il 23 settembre nelle sale italiane Venom: La Furia di Carnage è il sequel...

James Gunn ha definito “terribilmente cinico” Scorsese riguardo la sua posizione sui film Marvel

James Gunn è recentemente uscito al cinema con il suo The Suicide Squad - Missione Suicida James Gunn, noto sceneggiatore,...

Dottoressa Doogie: svelata la data di lancio della serie Disney +

Dottoressa Doogie vede come protagonista la giovane Peyton Elizabeth Lee Dottoressa Doogie è la nuova serie Disney + che arriverà...

Alcuni personaggi della letteratura esercitano un fascino tutto particolare, e molto più di altri stuzzicano la fantasia non solo dei lettori, ma anche dei professionisti del mondo audiovisivo. E nessuno corrisponde a questo profilo quanto Sherlock Holmes, il detective inglese più famoso di sempre nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. Se pensavate di avere visto tutte le rappresentazioni possibili del celebre personaggio, vi state sbagliando, ce n’è una fresca di pubblicazione e piuttosto diversa da quanto visto fino ad oggi. Si tratta di Gli irregolari di Baker Street, nuova serie originale Netflix ideata da Tom Bidwell e basata sull’adattamento di tre storie di Sherlock Holmes, in particolare due romanzi ed un racconto breve. In questa versione delle storie di Doyle, i protagonisti sono un gruppo di ragazzi di strada della Londra del XIX secolo conosciuti come gli Irregolari, che vengono usati dal Dottor Watson e del suo sfuggente partner, Sherlock Holmes, per risolvere crimini soprannaturali. Un teen-horror interessante e dalle tinte più cupe rispetto alle storie originali, che ha scelto di usare un gruppo di attori giovani e quasi esordienti. Andiamo a scoprire tutti i protagonisti di Gli irregolari di Baker Street.

Scopriamo il cast completo della serie Netflix Gli Irregolari di Baker Street

Thaddea Graham è Bea

Gli irregolari di Baker Street Cinematographe.it

Bea è la giovanissima leader della banda degli Irregolari, una diciassettenne che si sforza di prendersi cura di sua sorella minore e di tenere tutti fuori dai guai. A darle il volto è Thaddea Graham, classe 1997, un’artista nordirlandese che ha origini cinesi. Alle sue spalle, la giovane attrice ha una collaborazione con Netflix nel 2020 per lo show Lettera al re, dove è apparsa nei panni di Iona, e una comparsa nella miniserie Us, in cui per qualche episodio è stata Kat. Gli Irregolari di Baker Street è il suo primo ruolo importante da protagonista.

Darci Shaw è Jessie

Gli irregolari di Baker Street Cinematographe.it

Jessie è la sorella minore di Bea, una quindicenne tormentata da dubbi e paure. A darle il volto è la bella Darci Shaw, giovane attrice nata nel 2002 che è apparsa a soli sedici anni nella serie The Bay, dove ha interpretato la parte di Holly. Il pubblico la conosce, però, per essere stata Judy Garland da piccola nella pellicola Judy. Per Darci Gli Irregolari di Baker Street è un grande trampolino di lancio, e infatti l’attrice ha già un nuovo progetto in cantiere: è il film The Colour Room in cui reciterà anche al fianco di Phoebe Dynevor, la Daphne di Bridgerton.

Jojo Macari è Billy nel cast de Gli Irregolari di Baker Street

Gli irregolari di Baker Street Cinematographe.it

Billy è un amico di lunga data di Bea: i due sono cresciuti insieme in riformatorio, e lui ha sempre avuto un debole per la ragazza. A dare il volto al duro Billy è Jojo Macari, giovane attore classe 1997 la cui carriera si è già legata a Netflix in passato ed è uno dei più esperti del gruppo di Irregolari. Per il colosso dello streaming, infatti, è apparso in Hard Sun nel 2018, dove ha interpretato Daniel Renko, e soprattutto nell’amatissimo Sex Education. Inoltre, lo abbiamo visto nel ruolo del Principe Henry in Harlots e nella serie fantasy Cursed, sempre firmata Netflix.

McKell David è Spike

Gli irregolari di Baker Street Cinematographe.it

Spike è l’Irregolare che ama di più usare il suo charme, soprattutto quando serve a proteggere i suoi amici, anche se ha un debole particolare per Jessie. A dare il volto al ragazzo è McKell David, anche lui nato nel 1997 ma, al contrario del suo collega Jojo Macari, quasi un esordiente. Ha avuto qualche piccolo ruolo in Black Mirror e The Gentlmen, e ha recitato nella parte di Hazzard per il film iBoy. Anche per lui, quindi, Gli irregolari di Baker Street è la prima grande occasione della sua carriera.

Harrison Osterfield è Leopold

Gli irregolari di Baker Street Cinematographe.it

Leopold è il giovane principe diciasettenne costretto a vivere nel palazzo reale perché è emofiliaco. Il ragazzo, però ama l’avventura e ha un debole per Bea, dettaglio che scatena la gelosia di Billy. Ad interpretare il ragazzo è Harrison Osterfield, attore londinese del 1996 che ha studiato insieme a Tom Holland, di cui è diventato grande amico. Non solo, le sue esperienze lavorative hanno quasi tutte a che fare con lui: è stato comparsa in in Spider-Man: Homecoming e in Avengers: Endgame, e sempre con Holland ha recitato in Edison – L’uomo che illuminò il mondo e in Chaos Walking.

Henry Lloyd-Hughes è Sherlock Holmes

Gli irregolari di Baker Street Cinematographe.it

Lo Sherlock Holmes che vediamo in Gli Irregolari di Baker Street è ben diverso dalle altre sue rappresentazioni, è un uomo tormentato che impara a sue spese che dalle scelte del passato non si scappa. A dargli il volto è l’attore londinese Henry Lloyd-Hughes, interprete esperto famoso soprattutto per essere stato lo psicopatico Aaron Peel in Killing Eve e Donovan in The Inbetweeners, ma anche per la sua apparizione in Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Royce Pierreson è il Dottor Watson in Gli Irregolari di Baker Street

Gli irregolari di Baker Street Cinematographe.it

Il Dottor Watson di Gli Irregolari di Baker Street sembra un personaggio spietato e senza scrupoli, ma in realtà insieme a Bea scopriremo che non è poi impossibile alla redenzione. Nei suoi panni troviamo Royce Pierreson, attore classe 1989 che abbiamo trovato già in The Witcher nei panni del mago Istredd. In passato ha avuto dei ruoli in Judy, nel film Murdered by My Boyfriend e nella serie poliziesca Line of Duty.

Ultime notizie

Venom: La Furia di Carnage – un personaggio de Il Signore degli Anelli è stato molto utile per il film

Venom: La Furia di Carnage arriverà il 23 settembre nelle sale italiane Venom: La Furia di Carnage è il sequel...

Articoli correlati