6 serie TV da vedere se hai amato Ginny & Georgia

La seconda stagione di Ginny & Georgia si è appena conclusa, lasciando il pubblico con il fiato sospeso! Se sei tra chi già sente la mancanza della serie Netflix, ecco 6 titoli da vedere in attesa dei nuovi episodi.

Quando nel 2021 è andata in onda per la prima volta la serie Netflix Ginny & Georgia, la critica e il pubblico l’hanno subito etichettata come una versione più moderna di Una mamma per amica. Ebbene, con l’arrivo dei nuovi episodi dello show con protagoniste Antonia Gentry e Brianne Howey, possiamo affermare che la seconda stagione si discosta notevolmente dallo schema narrativo delle ragazze Gilmore, per trovare la sua strada.        
Tra drammi adolescenziali, suspense e momenti ironici, il binge watching è assicurato!       
Se già senti la mancanza della serie Netflix, ecco 6 titoli da vedere se hai amato Ginny & Georgia, e dove trovarli.

1. Hart of Dixie (2011-2015)

6 serie da vedere se hai amato Ginny & Georgia - Cinematographe.it

La serie con protagonista Rachel Bilson è ambientata in una ridente cittadina dell’Alabama: Bluebell. L’affascinante – e pasticciona – dottoressa Zoe Hart è divisa tra l’amore a prima vista per il rispettabile avvocato George Tacker (Scott Porter, il Paul di Ginny & Georgia) e l’innegabile chimica con il suo affascinante vicino di casa, Wade Kinsella (Wilson Bethel).
Hart of Dixie, nel corso delle stagioni, si affeziona sempre di più a tutti i suoi personaggi, regalando al pubblico storie d’amore intense e frizzanti, nonché casi medici piuttosto interessanti. Se vi manca il lato più divertente e amoroso di Ginny & Georgia, è lo show perfetto per voi. Purtroppo, al momento la serie non è disponibile su nessuna piattaforma streaming ma segnatela in agenda in attesa di un glorioso ritorno!

2. The Dropout (2022) tra i 6 titoli da vedere se hai amato Ginny & Georgia

6 serie da vedere se hai amato Ginny & Georgia - Cinematographe.it

La miniserie televisiva che ha fatto aggiudicare alla meravigliosa Amanda Seyfried il Golden Globe come migliore attrice protagonista, è ispirata alla storia vera della truffatrice statunitense Elizabeth Holmes, fondatrice della startup biomedica Theranos. Nel 2015 un’inchiesta giornalistica del Wall Street Journal dimostrò che i prodotti dell’azienda erano del tutto inefficaci, e la Holmes fu condannata per frode.  
Nel corso della serie seguiamo la protagonista attorcigliarsi nella sua fitta rete di bugie, senza il minimo pentimento per le sue azioni, operando in modo simile a Georgia, disposta a tutto per proteggere i suoi figli: entrambe le donne navigano nelle conseguenze inevitabili delle loro bugie.   
The Dropout è disponibile su Disney+.

3. Il colore delle magnolie (2020 – in produzione)

6 serie da vedere se hai amato Ginny & Georgia - Cinematographe.it

L’apprezzato dramma sentimentale Netflix Il colore delle magnolie  – basato sui romanzi di Sherryl Woods – è un interessante caso di studio sulla vita e la maternità degli stati del profondo Sud. Ambientata nella Carolina del Sud, la serie segue le vicende di tre donne, amiche sin dall’infanzia, che si sostengono a vicenda nelle gioie e nei dolori della vita. È lo show che fa per voi se siete rimasti affascinanti dall’irresistibile accento di Georgia, e se apprezzate le storie di solidarietà femminile.       
Il colore delle magnolie è disponibile su Netflix.

4. The Duchess (2020)

Cinematographe.it

Similmente a Ginny & Georgia, The Duchess segue le vicende di una madre single. Protagonista dello show è la canadese Katherine, che vive a Londra insieme all’amatissima figlia di 9 anni, Olive. Il punto centrale della storia è la scelta della protagonista di avere un altro bambino. A metà strada tra Carrie Bradshaw e Goergia, Katherine (Katherine Ryan), con i suoi look chic e luccicanti e il suo carattere determinato, vi conquisterà.    
The Duchess  è disponibile su Netflix.

5. Non ho mai (2020 – in produzione) è tra i 6 titoli da vedere se hai amato Ginny & Georgia

6 serie da vedere se hai amato Ginny & Georgia - Cinematographe.it

Se a mancarvi è il lato teen di Ginny & Georgia, non potete perdervi l’irriverente serie comedy, con tutte le caratteristiche del coming-of-age, scritta e ideata da Mindy Kaling. Non ho mai segue le vicende della liceale Devi che – con il supporto degli amici e della terapia – cerca di superare la morte del padre, e allo stesso tempo di accrescere il suo status sociale a scuola, conquistando il cuore del più sexy del liceo.  
Oltre all’azzeccatissimo cast e alla scrittura divertente e commovente, il turbolento rapporto tra Devi e sua madre vi ricorderà quello tra Ginny e Georgia.   
Non ho mai è disponibile su Netflix.

6. Crazy Ex-Girlfriend (2015-2019)

Cinematographe.it

Chiude la lista dei 6 titoli da vedere se hai amato Ginny & Georgia, una perla disponibile su Netflix: Crazy Ex-Girlfriend. La serie con protagonista l’attrice Rachel Bloom, segue le vicende di Rebecca Bunch, geniale giovane avvocato di New York che, impulsivamente, decide di abbandonare la sua vita per trasferirsi a West Covina, in California, per inseguire la sua cotta adolescenziale.
La serie, che all’apparenza potrebbe sembrare la classica commedia romantica, è in realtà un perfetto viaggio dell’eroina, costantemente in lotta contro le sue nevrosi, gli attacchi di panico e la depressione. Crazy Ex-Girlfriend tocca temi legati alla salute mentale – tra gli obiettivi anche della seconda stagione di Ginny & Georgia – passando per diversi generi televisivi: dramma, dark comedy, commedia romantica, musical (ebbene sì, le canzoni inventate dalla protagonista sono una costante dello show!).
Crazy Ex-Girlfriend è disponibile su Netflix.

Leggi anche: Ginny & Georgia – stagione 2: recensione della serie TV Netflix

Tags: Netflix

Articoli correlati