Gad Elmaleh: carriera e vita privata dell’attore di Huge in France

Gad Elmaleh compie gli anni e lo festeggiamo con alcuni importanti lavori che lo stanno portando ad un grande successo anche oltre la Francia.

Un periodo decisamente positivo, per fama e per impegni lavorativi lo sta vivendo il comico e attore francese Gad Elmaleh, volto che possiamo vedere in diversi prodotti comici anche in Italia sulla piattaforma Netflix. Chi è l’attore e come è arrivato sulla piattaforma streaming con una serie tv – Huge in France – e una serie di Stand Up Comedy? Scopriamolo insieme.

Gad Elmaleh: un nuovo volto comico tra i prodotti Netflix

L’attore nasce a Casablanca il 19 Aprile 1971. Marocchino, naturalizzato francese, molto amato in Francia, soprattutto per le sue performance di stand up comedy, porta questa parte della sua vita anche sullo schermo con un prodotto seriale per Netflix intitolato Huge in France. In questa serie TV, interpreta se stesso, Gad Emlaleh, star della risata in Francia, con spettacoli dal vivo in cui è l’unica stella sul palco, che per stare vicino al figlio decide di trasferirsi a Los Angeles, dove nessuno lo conosce e come se non bastasse non lo considerano proprio in quando artista, perché proviene dalla Francia quindi nulla a confronto di Los Angeles.

Una scelta che lo mette nelle condizioni di ripartire da zero, tutto per recuperare un rapporto con il figlio che in realtà non c’è mai stato e che quindi comporta per lui un percorso molto faticoso e delicato. Se il protagonista decide quindi di mollare la comicità per stare in America e imparare a fare il padre, la serie TV non molla di certo la comicità e conduce alla risata grazie al suo protagonista che travolge con il suo sarcasmo e le sue battute. Una formula di serie TV comedy che negli ultimi anni sta aprendo la strada a molti prodotti con una cifra stilistica in comune, a partire dal Metodo Kominsky con protagonista Michael Douglas, che raccontano una storia che attinge in buona parte dalla vita reale e che si sviluppa con una formula molto teatrale. L’intero prodotto sembra ruotare attorno all’attore principale, il suo carisma e il suo racconto personale.

Gad Elmaleh: la vita privata e la sua relazione con Charlotte Casiraghi

Così, succede anche in Huge in France, un prodotto ben riuscito e molto piacevole, ma anche un modo per conoscere meglio il suo attore protagonista, molto amato in Francia e noto ulteriormente per la sua relazione con Charlotte Casiraghi con la quale ha anche avuto il suo secondo figlio. Una relazione durata quattro anni, dal 2011 al 2015 e che li ha lasciati anche in buoni rapporti dopo la rottura, se non fosse per ultime indiscrezioni che danno i due genitori ai ferri corti per alcune discordanze sull’istruzione del figlio.
Charlotte Casiraghi ha allacciato una nuova relazione che la porta a cambiare spesso residenza, cosa che non piace molto a Gad Elmaleh, che al momento vive stabilmente a New York. Il suo amore per la Francia e anche la presenza del figlio, però non lo tiene tanto lontano dall’Europa, così come anche racconta con le foto di Parigi e Monaco sul suo profilo Instagram gadalmaleh.

Gad Elmaleh: il successo dai film in Francia alla Stand Up Comedy

Il suo nome ha raggiungo il successo artistico con i film Ole! con Gerard Depardieu e Ti va di pagare al fianco di Audrey Tautou. Ciò in cui ha potuto davvero affermarsi è il mondo della comicità con una formula che negli ultimi anni sta coinvolgendo anche l’Italia, la Stand up comedy. L’attore o l’attrice sta in piedi, come dice la parola stessa, su un palco privo di scenografie, con un microfono e il suo umorismo, che si può esprimere in monologhi o come insieme di battute secche e immediate. Sul finale, tutto va a congiungersi, andando a raccontare, seppur tra le risate una vera e propria storia o esperienza di vita. Una formula in realtà semplice che esiste da molti decenni nel mondo dello spettacolo del vivo, ma che negli ultimi anni sta avendo un successo tale da iniziare ad interessare anche reti televisive e piattaforme di distribuzione on demand, proprio per raggiungere un pubblico maggiore.

La piattaforma Netflix sta ben interpretando questa richiesta del pubblico offrendo molti spettacoli di questo tipo, anche di comici italiani e proprio su Netflix Italia si possono trovare ben due spettacoli stand up di Gal Elmaleh, Dal vivo, in francese e American Dream, primo in lingua americana e realizzato negli Stati Uniti. L’attore tratta diversi temi che riguardano la sua vita e che si possono vedere anche nella serie TV Huge in France, tra questi ritorna sempre il suo rapporto con gli Stati Uniti e un pubblico ancora da conquistare con la sua comicità francese. Guardando i risultati, si può affermare che se continua di questo passo, non sarà difficile per lui raggiungere anche negli altri Stati lo stesso successo di pubblico e critica raggiunto in Patria.

Ultime notizie

How I Met Your Father: dove e quando vedere l’atteso spin-off con Hilary Duff

Ecco dove e quando vedere How I Met Your Father! How I Met Your Father - spin-off dell'iconica serie How...

Articoli correlati