Friends: gli easter egg di Google per i 25 anni della serie

Per i 25 anni di Friends, Google ha omaggiato i protagonisti della serie con degli easter egg che è possibile trovare digitando i loro nomi: eccoli

Friends compie 25 anni: una delle serie tv più amate sembra non invecchiare mai e tante sono le iniziative per celebrarla e Google non è da meno. Per l’occasione il motore di ricerca ha omaggiato i sei protagonisti con degli easter egg davvero irresistibili, a prova di fan. Digitando il nome di ciascun personaggio ci sono delle sorprese che vi aspettano. Vediamo insieme quali!

Friends 25: Phoebe Buffay – Lisa Kudrow

Friends, cinematographe.it

Phoebe è convinta di essere una grande cantautrice e spesso si esibisce davanti ai suoi amici e ai clienti del  Central Perk con la sua chitarra. Le sue canzoni lasciano molto a desiderare, ma una in particolare è diventata un successo che ci fa dimenticare per un attimo quanto sia stonata e fuori tempo: Gatto rognoso (in inglese Smelly Cat): “Gatto rognoso, bel gattone, tu puzzi come un caprone, bel gattone, bel gattone, non è colpa tua…”

E proprio a questo brano è dedicato l’animazione di Google di Phoebe: digitando il suo nome ci compare sulla destra l’icona di una chitarra e cliccandoci sopra sentiamo la sua voce intonare il ritornello e vediamo un gatto “rognoso” passeggiare sul nostro schermo.

Friends, cinematographe.it

Friends 25: Chandler Bing – Matthew Perry

Friends, cinematographe.it

Anche l’easter egg di Chandler ha a che fare con gli animali: l’icona che compare a destra del suo nome è la sua amatissima poltrona reclinabile. Cliccandoci sopra spuntano il pulcino e la papera “adottati” da Chandler e Joey nella terza stagione.

Friends, cinematographe.it

Per i due amici una sorta di figli da accudire tanto da litigare come una coppia sposata per la loro “gestione”.

Friends 25: Rachel Green – Jennifer Aniston

Friends cinematographe.it

Per la stilosa Rachel Green l’easter egg è la sua iconica acconciatura che 25 anni fa tutte volevano avere: scalata e sbarazzina, divenne il suo marchio di fabbrica per diversi anni. Il taglio venne realizzato da Chris McMillan, parrucchiere delle celebrity e in una recente intervista la stessa Jennifer Aniston ha dichiarato che senza le mani sapienti dell’hairstylist era difficile tenere in ordine quell’acconciatura. Cliccando sull’immagine si viene indirizzata alla pagina “The Rachel” su Google image.

Friends, cinematographe.it

Friends 25: Ross Geller – David Schwimmer

Friends, cinematographe.it

L’icona dedicata a Ross è un divano bianco che richiama alla memoria uno dei momenti più divertenti di tutta la serie durante la puntata 16 della quinta stagione dal titolo Il distintivo da poliziotto (in inglese The One with the cop). Rachel e Chandler nell’episodio aiutano l’amico a portare su per le scale del suo condominio il nuovo divano appena acquistato. Ma a un certo punto rimangono incastrati e Ross inizia a urlare verso Chandler: “Fai perno, fai perno, fai perno!” scatenando la reazione isterica e spassosa dell’amico.

Cliccando sull’immagine del divano lo schermo si inclina e si sente la voce di Ross urlare la battuta in inglese: “Pivot!”. Ripetendo il click lo schermo si inclinerà dall’altra parte e alla fine il divano si spezzerà e si sentirà la voce affranta di Ross dire: “Ok, I can’t pivot anymore”, la fine che il mobile fa anche nell’episodio.

Friends, cinematographe.it

Friends 25: Monica Geller – Courtney Cox

Friends cinematographe.it

L’easter egg dedicato a Monica fa riferimento a una delle sue ossessioni e passioni: la pulizia. Un disturbo ossessivo – compulsivo che la porta a categorizzare gli asciugamani, a pulire maniacalmente il suo appartamento e a non permettere a nessun altro di farlo, nemmeno a sua marito Chandler che vuole darle una mano; a pulire le auto di chiunque parcheggi di fronte a casa sua e le case degli amici quando è loro ospite e a non riuscire a lasciare fuori posto nemmeno un paio di scarpe senza rimanere sveglia tutta la notte con il pensiero. Digitando Monica Geller compare sulla destra un secchio di acqua saponata e cliccando sull’icona una spugna luciderà il suo nome.

Friends, cinematographe.it

Friends 25: Joey Tribbiani – Matt LeBlanc

Friends cinematographe.it

L’icona dedicata a Joey è un pezzo di pizza: famoso per la passione smodata per il cibo, per avere sempre fame e per riuscire a ingurgitare qualsiasi cosa in pochi minuti. Joey è impaziente e scontroso solo quando deve aspettare troppo tempo per mangiare. Nell’episodio 9 della decima stagione Joey si lamenta con Phoebe perché all’appuntamento con una sua amica al ristorante la ragazza si è permessa di prendere qualche patatina dal suo piatto. Un affronto per Joey per il quale il cibo è sacro tanto da non lasciar prendere un po’ di uva dal suo piatto neanche alla piccola Emma, figlia di Rachel. Cliccando sull’icona della pizza  il cibo si moltiplica e si sente la sua voce urlare: “Joey doesn’t share food!” e delle braccia afferrare il cibo.

Friends, cinematographe.it

Esiste, in realtà, un settimo easter egg che compare se si digita su Google “Friends glossary”: compariranno le frasi e parole cult della serie come il tormentone “We were on a break!” che Ross urla più volte a Rachel che lo accusa di averla tradita.