Frammenti di lei: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix con Toni Collette

Ecco il cast completo del nuovo thriller drama Netflix già entrato nella top ten, Frammenti di lei, con protagonista Toni Collette.

Frammenti di lei è il nuovo thriller drama Netflix con un cast di grandi nomi e con un mistero da svelare. Adattamento televisivo del romanzo, dal titolo omonimo, Pieces of Her, scritto da Karin Slaughter, la serie è composta da 8 episodi e ha debuttato sulla piattaforma streaming il 4 marzo 2022. Già nella top ten di Netflix, Frammenti di lei racconta la storia di Laura, che vive con sua figlia Andy, tornata a casa per prendersi cura di sua madre, che si sta riprendendo da una grave malattia. Durante un pranzo fuori tra madre e figlia, in una giornata apparentemente uguale a tutte le altre, un ragazzo estrae una pistola e spara. Interviene Laura che, per proteggere la figlia, reagisce comportandosi con coraggio e prontezza e diventando per l’intera cittadina, una vera e propria eroina. La vita di Laura e Andy viene però stravolta: Andy inizia a sospettare che sua madre non sia chi dice di essere e nel giro di poco tempo scopre che c’è un oscuro segreto nel passato della donna, un segreto che Andy cercherà di scoprire in tutti i modi e che porterà a sconvolgenti e dolorose verità. Ecco di seguito il cast e i personaggi della nuova serie Netflix Frammenti di lei.

Toni Collette è Laura Oliver

Unbelievable cinematographe.it

Laura Oliver, esperta logopedista, ha un oscuro passato che torna a stravolgere la sua vita tranquilla a Belle Isle, coinvolgendo anche la figlia Andy. Volto di Laura l’attrice e cantante australiana Toni Collette, classe 1972 e nata a Sidney. Iniziando a studiare recitazione, dovette interrompere il corso quando venne scelta per un film che segnò il suo debutto sul grande schermo nel 1991. Vincendo il suo primo riconoscimento, un Australiana Film Industry come Miglior attrice non protagonista, con il successo della seconda pellicola, Le nozze di Muriel, la popolarità la porta negli Stati Uniti. Tra i film ai quali ha preso parte si ricordano Emma, The Sixth Sense – Il sesto senso, About a Boy – Un ragazzo, The Hours, Little Miss Sunshine, Tammy, Hereditary – Le radici del male, Cena con delitto – Knivers Out, Sto pensando di finirla qui, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley e moltissimi altri.

Bella Heathcote è Andy Oliver in Frammenti di lei

Frammenti di lei

Figlia di Laura, Andy sta attraversando un periodo difficile della sua vita, non ha speranze nella sua carriera d’artista ed è costretta a tornare a casa per prendersi cura di sua madre. Scioccata nello scoprire che Laura non è chi dice di essere, non farà altro che cercare risposte sulla donna che l’ha cresciuta. A interpretare Andy in Frammenti di lei, Bella Heathcote, classe 1987, attrice australiana nata a Melbourne, ha iniziato ad acquisire notorietà con la soap opera Neighbours, partecipando l’anno successivo al primo ruolo cinematografico. Recitando nel 2011 in In Time e nel 2012 in Dark Shadows, negli anni prende parte a PPZ – Pride + Prejudice – Zombies, The Neon Demon, Cinquanta sfumature di nero, Professor Marston and the Wonder Woman e altre pellicole minori.

Omari Hardwick è Gordon Oliver

Ex marito di Laura e patrigno di Andy, Gordon è un amorevole padre di famiglia, pronto a tutto per proteggere i suoi cari. Volto di Gordon Oliver, la star della serie tv Power, Omari Harwick, classe 1974, nato a Savannah. Laureatosi in recitazione Harwick si dedicò alla carriera sportiva, che dovette poi abbandonare a causa di un infortunio. La svolta per l’attore avviene nel 2003 quando viene scelto per la serie tv Sucker Free City da Spike Lee, con il quale collabora anche al film Miracolo a Sant’Anna. Negli anni partecipa a film come Kick-Ass, Reach Me – La strada per il successo, Sorry to Bother You, La prima notte del giudizio, American Skin, Army fo the Dead, prendendo parte a 63 episodi dello show Power.

Gil Birmingham è Charlie Bass

Frammenti di lei

Charlie Bass è un amico di famiglia di Laura  che l’ha aiutata a crescere Andy, che è a sua volta molto affezionata a lui. A interpretare Charlie in Frammenti di lei, l’attore e doppiatore statunitense Gil Birmingham, classe 1953, nato a San Antonio. Dopo un periodo di interesse musicale, si laurea in ingegneria petrolchimica iniziando ben presto a lavorare. Partecipando a diversi concorsi di culturismo appare nel 1982 nel video di Diana Ross, Muscles, iniziando a studiare recitazione e debuttando nel 1986 nella serie tv Riptide. Sul grande schermo ha recitato in tutti i film della saga di Twilight, in Hell of High Water, I segreti di Wind River, Transformers – L’ultimo cavaliere, Eternals e molti altri. Sul piccolo schermo invece dopo alcuni ruoli come guest star in numerose serie televisive, tra cui 10 episodi di Animal Kingdom, dal 2018 entra nel cast principale di Yellowstone.

Jacob Scipio è Jack

Jack è uno degli uomini che Andy incontra nella sua ricerca della verità su Laura, una figura che si comporta da alleato e nemico al tempo stesso. Jack è interpretato dall’attore e scrittore britannico Jacob Scipio, di origini indo-guyanesi. Classe 1993 nato a Islington, Jacob Scipio apparve per la primissima volta sullo schermo all’età di 9 mesi, interpretando il figlio adottivo di Julie Walters. Ottenendo negli anni numerosi ruoli da protagonista in prodotti televisivi, ottiene il primo ruolo cinematografico nel 2020 in Bad Boys for Life, recitando successivamente in The Outpost, Without Remorse, Omicidio a Los Angeles, The Unbearable Weight of Massive Talent e altri film in uscita nel 2022.

Jessica Barden è Jane in Frammenti di lei

Frammenti di lei

Jane è Laura da giovane, quando vive una vita molto diversa e non si chiama ancora Laura. Laura da giovane in Frammenti di lei è interpretata da Jessica Barden, attrice britannica star della serie tv The End of the F***ing World, dove veste i panni della co-protagonista Alyssa. Classe 1992, nata a Northallerton, appare per la prima volta sullo schermo a 15 anni, nella soap opera Coronation Street , recitando successivamente come guest star in numerose altre puntate di show televisivi. Nel 2011 recita inoltre nei film Hanna, Comedown, The Lobster, Via dalla pazza folla, e Mindhorn, prima di entrare nel cast di The End of the F***ing World.

Aaron Jeffrey è Nick

Nick è un misterioso personaggio legato a Laura. In Frammenti di lei è interpretato da Aaron Jeffrey, attore neozelandese naturalizzato australiano, nato a Howick. Classe 1970, ha iniziato la sua carriera in un programma per bambini e nello show Le sorelle McLeod. Negli anni ha recitato in una serie di film e prodotti per il piccolo schermo, molti distribuiti a livello locale, prendendo parte anche a X-Men le origini – Wolverine, alle serie tv Outrageous Fortune – Crimini di famiglia, Neighbours e Wentworth.

Joe Dempsie è Nick da giovane in Frammenti di lei

Frammenti di lei

Affascinante e carismatico, Nick appartiene al passato di Laura. Volto di Nick, Joe Dempsie, attore britannica classe 1987, nato a Liverpool, ha raggiunto notorietà con la serie tv Skins, dove ha recitato dopo ruoli da guest star in alcuni show televisivi. Partecipando anche ad alcuni film per il grande schermo è l’iconico Gendry Water dello show Il Trono di Spade, dove compare per 24 episodi.

Terry O’Quinn è Martin Queller in Frammenti di lei

Terry O'Quinn - Castle Rock

Ricco dirigente di un’azienda farmaceutica legato al misterioso passato di Laura, Martin Queller ha il volto di Terry O’Quinn. L’attore statunitense, classe 1952, nato a Newberry, è il celebre John Locke della serie tv Lost. Approdando sul piccolo schermo nel 1980 recitando in film per la tv e in alcune serie tv come guest star, ha preso parte a I cancelli del cielo, Le stagioni del cuore, Schegge di paura, X-Files – Il film e Phenomen 2 prima del ruolo di Locke in Lost che lo ha reso noto al grande pubblico.

David Wenham è Jasper Queller

Frammenti di lei

Figlio di Martin Queller, è l’erede dell’azienda farmaceutica fondata da suo padre. In Frammenti di lei il volto di Jasper è quello dell’attore britannico David Wenham, classe 1965, nato a Sidney, che ha raggiunto la fama internazionale con il ruolo di Faramir nella trilogia Il Signore degli Anelli. Precedentemente aveva preso parte ad alcune pellicole, tra cui le più note Dark City e Moulin Rouge!. Successivamente al capolavoro di Peter Jackson è apparso in Van Helsing, 300, Australia, Nemico pubblico – Public Enemies, 300 – L’alba di un impero, Lion – La strada verso casa, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, nelle serie tv Top of the Lake e Marvel’s Iron Fist, insieme a moltissimi altri prodotti.

Callum Worthy è Jasper da giovane

Jasper da giovane è interpretato da Callum Worthy, classe 1991, attore canadese nato a Victoria. Il suo debutto risale al 2000, quando l’attore aveva 9 anni e partecipa come guest star alla serie tv Night Visions, che ha dato vita alla sua carriera nel mondo del cinema e della televisione. Negli anni ha infatti recitato in Il dottor Dolittle 2, Mimzy – Il segreto dell’universo, Un anno da leoni, Rapture- Palooza, Bodied, e alle serie tv Psych, Austin e Ally, American Vandal, The Act e Pacific Rim – La zona oscura, insieme a moltissimi ruoli da guest star.

 

Leggi anche Regina del Sud: guida al cast e ai personaggi della serie disponibile su Netflix

Articoli correlati