Fate: The Winx Saga – dove è stata girata la serie tv Netflix?

Alfea e l'Oltremondo esistono anche nel mondo reale, ecco dove si trovano.

La fata Bloom, che viene dalla California, si trova a un certo punto in un mondo completamente diverso dal nostro, che si chiama Oltremondo, un luogo dove le fate sono reali, la magia esiste davvero ed esistono gli specialisti. Fate: The Winx Saga è liberamente ispirata alla serie animata italo-americana, Winx Club, in cui viene ricreata – cercando di mantenerne la fedeltà – l’ambientazione magica della sua versione animata.

La fata dai capelli rossi interpretata da Abigail Cowen è una ragazza californiana che cerca a tutti i costi non solo di scoprire a fondo i suoi nuovi poteri, ma anche di trovare un posto in questo mondo a lei sconosciuto e la verità sulle sue origini. Dopo aver accidentalmente bruciato i suoi genitori in un incidente domestico, Bloom – la fata del fuoco – viene mandata nell’Alfea College, una scuola per fate in cui può imparare a controllare i suoi poteri. Qui conosce quelle che saranno le sue coinquiline: Tecna, Terra, Stella e Aisha. Alfea, per evitare attacchi esterni, è protetta da una barriera magica, che crea un confine tra l’Oltremondo e il nostro mondo. Ma dove si trova esattamente Alfea?

fate the winx saga, cinematographe.it

Fate: The Winx Saga – tutte le location reali e fantastiche della serie Netflix

Difficile da credere, ma Alfea non esiste davvero e la produzione ha dovuto trovare un luogo in cui si potesse ricreare – anche grazie all’uso dei giusti effetti speciali – i luoghi fantastici dell’Oltremondo. Per questo è stata scelta l’Irlanda e in particolare Wicklow, una contea localizzata appena poco più a sud di Dublino. Per quanto riguarda la struttura usata per diventare la scuola di magia, possiamo ricondurla a Killruddery House, una grande casa di campagna collocata alla periferia meridionale di Bray, nella contea di Wicklow. La dimora risale probabilmente al XVII secolo, ristrutturato poi in stile elisabettiano nel 1800. Quando non viene usato come set per film o serie tv, Killruddery House è aperto a chiunque voglia celebrare i momenti più importanti della propria vita, come matrimoni o altre feste.

fate the winx saga, cinematographe.it

Una volta scoperto dove si colloca il castello di Alfea e in generale una parte dell’Oltremondo, non conosciamo invece la posizione precisa dei boschi in cui Bloom e le altre protagoniste della saga di addentrano, alla ricerca di tutte le risposte alle mille domande che la giovane fata si pone dopo aver scoperto i suoi immensi poteri. Le scene ambientate negli interni, invece, sono state girate negli Ashford Studios, studi televisivi dove hanno avuto luogo le riprese della serie tv Vikings, lì dove dovevano essere girate scene che richiedevano un green screen, grazie al quale bisognava apportare delle modifiche in CGI. Oltre a questa, negli Ashford Studios sono stati girate altre serie tv come lo spin-off di Vikings, Valhalla; Into the Badlands e infine Fate: The Winx Saga.

Leggi anche Fate: The Winx Saga – il cast della serie tv Netflix

Tags: Netflix

Articoli correlati