Élite: guida al cast e ai personaggi della stagione 5 della serie Netflix

Ecco il cast completo di Élite - stagione 5, teen drama di Netflix composto da 5 capitoli e già rinnovata per una sesta stagione.

Élite, tra le più famose e seguite serie tv Netflix, in onda da più di 5 anni, l’8 aprile 2022 è tornata sulla piattaforma streaming con il suo quinto capitolo. Già rinnovata per una sesta stagione, e con decine di spin-off usciti e in partenza, il teen drama ideato da Carlos Montero e Darío Madrona è protagonista di un successo mai visto, soprattutto considerando le recensioni non sempre positive da parte della critica. Nonostante questo Élite non sembra apprestarsi alla conclusione, con un ricambio continuo di personaggi che si iscrivono al prestigioso e problematico Las Encinas. Tra tematiche sociali, come l’adolescenza, la criminalità, la tossicodipendenza, la sessualità, il razzismo e la disuguaglianza economica, Élite è una serie tv che racchiude in sé il genere del teen drama e del thriller. Ecco di seguito tutti i personaggi e gli attori che compongono il cast del quinto capitolo della serie.

Itzan Escamilla è Samuel García

Élite

Da studente del Las Encinas solo grazie a una borsa di studio, a ragazzo scomparso e complice di un omicidio, Samuel García ha subìto una delle più grandi trasformazioni nel corso della serie. A interpretarlo Itzan Escamilla, attore spagnolo classe 1998, nato a Madrid, ha fatto il suo debutto nel 2016 partecipando ad un episodio della serie tv Seis hermanas, entrando successivamente nel cast della serie tv Victor Ros. Facendosi notare nello show Le ragazze del centralino è poi con Élite, nel 2018, che ottiene la fama internazionale.

Omar Ayuso è Omar Shanaa

Reduce da una storia importante, Omar, ragazzo gay di religione musulmana, sta per lasciare per sempre Las Encinas. Volto di Omar Shanaa in Élite, Omar Ayuso, attore spagnolo classe 1998, nato a Madrid e interessato alla recitazione sin da bambino. Il ruolo nella serie tv Netflix è stata la sua prima parte importante, oltre ad essere stato anche uno dei suoi primi lavori in assoluto. 

Claudia salas è Rebeka Parrilla in Élite

Élite

Ribelle e meticolosa, Rebeka vive una tormentata storia d’amore con Mencía. A interpretare Rebeka, Claudia Salas, attrice spagnola classe 1994, nata a Madrid. Claudia Salas ha debuttato nella soap opera Seis hermans e, per il ruolo nella seconda stagione dello show La peste, è stata candidata ai 29th Actors and Actresses Union Awards, come Miglior attrice. Nel 2022 ha recitato nell’horror Piggy, co-produzione francese e nella miniserie La ruta.

Georgina Amorós è Cayetana Grajera

Credits: Pablo Cuadra/Getty Images

Scesa a patti con le proprie origini, Cayetana decide di rimanere a Las Encinas lavorando come operatrice scolastica mentre frequenta l’università. Alla fine della stagione 4 di Élite, la sua storia con Philippe è chiusa per sempre. Volto di Cayetana, Georgina Amorós, attrice e doppiatrice spagnola classe 1998 nata a Barcellona. Parlando correntemente spagnolo, catalano, inglese e francese, a 17 anni ha studiato recitazione a Los Angeles lavorando successivamente in numerosi prodotti per il piccolo schermo. Ha recitato appunto in Velvet, Il sospetto, Seis hermans, Benvenuti in famiglia e Vis a vis – Il prezzo del potere. Sul grande schermo oltre al film spagnolo Tini – La nuova vita di Violetta, ha preso parte al film Rifkin’s Festival diretto da Woody Allen.

Martina Cariddi è Mencía Blanco in Élite

Élite

Una dei 3 studenti Blanco che si iscrivono a Las Encinas nella stagione 4 di Élite, Mencía si innamora di Rebeka. Figlia del preside odia il regime totalitario che vige nella scuola. Volto di Mencía, quello dell’attrice spagnola di origini italiane Martina Cariddi, classe 2001, nata a Madrid, che ha iniziato a studiare recitazione nel 2010 frequentando numerose scuole e corsi e ottenendo il primo ruolo nel 2017 nel film Il guardiano invisibile. Dopo una piccola parte nella serie tv Cuéntame cómo pasó e nella pellicola Mientras dure la guerra, nel 2021 è entrata nel cast di Élite. Nel 2021 ha poi anche recitato in Muere padre muere.

Carla Díaz è Ari Blanco

Élite

Credits: Pablo Cuadra/Getty Images

Sorella di Mencía, si lega prima a Guzmán e poi a Samu e rischia di essere uccisa da Armando, ma la vita le darà una seconda opportunità. Ari Blanco ha il volto di Carla Díaz, attrice e ballerina spagnola classe 1998 nata a Madrid. Protagonista di spot tv dall’età di 9 anni, ha iniziato a recitare a 11, ottenendo ruoli da protagonista a partire dal 2010. Negli anni ha recitato in film di produzione spagnola come Tierra de lobos, Punta Escarlata, Seis hermanas, La caza. Monteperido e molti altri. 

Manu Ríos è Patrick Blanco

Élite

Gemello di Ari, ha avuto una breve storia sia con Ander che con Omar. Patrick ha un rapporto conflittuale con suo padre e la sua reputazione a scuola non fa che peggiore la situazione. Patrick Blanco in Élite ha il volto di Manu Ríos, attore, modello e cantante spagnolo, classe 1998 nato a Calzada. Ha iniziato a muovere i passi nel mondo della recitazione a 9 anni nello show tv Cantando en Familia. Alternando poi la carriera televisiva a quella teatrale, ha recitato nella serie tv Chiringuito e in numerosi prodotti distribuiti a livello locale, esibendosi con lo spettacolo Los Miserables anche in Sud America e negli Stati Uniti, oltre che in tutta la Spagna.

Diego Martín è Benjamin Blanco in Élite

Preside della scuola e padre dei 3 studenti Blanco, Benjamin cerca di avere il controllo sia in ambito professionale che personale. A interpretare Benjamin in Élite, Diego Martín, classe 1974, attore spagnolo, dopo il liceo si è iscritto alla facoltà di legge, abbandonandola poco dopo per dedicarsi alla carriera d’attore, frequentando prima dei corsi di formazione e poi la scuola di Juan Carlos Corazza. Debuttando nel 1998 nel film Resultado final negli anni ha presto parte a Los Borgia, Metaharis, Tres metros sobre al cielo, Rec 3 – La genesi, Tengo ganas de ti, Sin rodeos e moltissimi altri. Sul piccolo schermo tra i prodotti nei quali ha recitato sono presenti anche 44 episodi di Velvet, e 5 di L’alienista

Pol Granch è Philippe von Triesenberg in Élite

Élite

Credits: Carlos Alvarez/Getty Images

Principe francese, un segreto sepolto nel suo passato lo tormenta da sempre e il momento di affrontarlo si sta avvicinando. Il Principe Philippe ha il volto di Pol Granch, attore e cantante spagnolo classe 1998, di origini francesi e nato a Madrid. Partecipando all’X Factor spagnolo nel 2019 ha pubblicato il suo primo singolo e nel 2020 il primo EP e un album in studio. Élite è la sua prima esperienza d’attore e parteciperà anche a uno dei vari spin-off.

Valentina Zenere è Isadora

Isadora è una famosa dj innamorata di Philippe. È interpretata da Valentina Zenere, classe 1997, attrice e modella argentina nata a Buenos Aires, presente nel mondo del cinema fin da giovanissima. Volto di molti spot tv il primo ruolo sul piccolo schermo lo ottiene nel 2010, all’età di 13 anni, nella serie tv Teen Angels, entrando successivamente nel cast di Los únicos, Aliados e Soy Luna, sempre in ruoli principali. Alternando la carriera di modella partecipando a campagne per Sweet Victorian e Tutta la frutta, successivamente entra nel cast delle serie tv Juacas – I ragazzi del surf e Le ragazze del centralino.

André Lamoglia è Ivan

Figlio di un famoso giocatore di football, è uno dei nuovi rubacuori presenti a Las Encinas. In Élite Ivan è interpretato da André Lamoglia, classe 1998, attore brasiliano nato a Rio de Janeiro e noto per le serie Disney Channel Juacas e Bia. Fratello minore dell’attore Victor Lamoglia, nel 2015 ottiene il suo primo ruolo teatrale, iniziando nel 2016 ad apparire in alcuni prodotti televisivi brasiliani. Ottenendo una prima popolarità con Juacas e poi con Bia, André Lamoglia ha recitato anche nelle serie tv Segredos de Justiça, 1 Contra Todos, Rock Story e ai film De Novo, Nāo, Eu Sou Mais Eu e El traidor.

Adam Nourou è Bilal in Élite

Ultima new entry è Bilal, che cercherà di integrarsi a Las Encinas attraverso metodi non del tutto convenzionali. Bilal ha il volto di Adam Nourou, attore di origini francesi. Non si hanno molte informazioni sulla sua età o formazione, ma dovrebbe avere tra i 18 e i 24 anni. Prima di Élite ha recitato in Turf, Je suis à vous tout de suite e Adù

 

Leggi anche Moon Knight: 5 motivi per vedere la serie TV Marvel

 

Articoli correlati