Dracula – Stagione 2 ci sarà? Cosa sappiamo sulla serie TV Netflix

Dopo aver debuttato su Netflix, Dracula tornerà con una nuova stagione? Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie creata da Steve Moffat e Mark Gatiss

Da leggere

Il trono di spade: Salvatore Esposito svela il suo personaggio preferito

Tra le fila dei fan de Il Trono di Spade si annovera anche Salvatore Esposito, che ha svelato qual...

Steven Spielberg: tra i 20 film preferiti del regista alcuni davvero insospettabili!

Tutti hanno le loro preferenze, anche i registi di fama internazionale. Steven Spielberg, infatti, ha deciso di rivelare al...

Quella volta che un uomo nudo irruppe sul palco degli Oscar: la tragica e sorprendente verità dietro l’imbarazzante evento

Il momento in cui un uomo nudo ha fatto irruzione sul palco degli Oscar facendo strabuzzare gli occhi a...

Dracula è la nuova serie arrivata su Netflix lo scorso 4 gennaio, ideata dagli stessi creatori di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss. La serie sta ottenendo un discreto successo, ma questo basterà a convincere la produzione a proseguire con una nuova stagione?

ATTENZIONE: di seguito trovate alcuni spoiler sulla prima stagione di Dracula

La prima stagione di Dracula è composta da 3 episodi da 90 minuti ciascuno, esattamente come Sherlock, andati in onda per la prima volta su BBC One in Inghilterra i primi giorni di gennaio. Solo successivamente la serie è stata rilasciata anche da Netflix. Ad interpretare lo spietato vampiro è l’attore danese Claes Bang, protagonista qui di una storia che se inizialmente segue fedelmente la struttura del classico di Bram Stoker, alla fine se ne discosta radicalmente. Come nel racconto di Stoker, la vicenda inizia con l’episodio The Rules of the Beast, che vede l’avvocato inglese Jonathan Harker, qui interpretato da Jon Heffernan, far visita al Conte per negoziare un’importante transazione immobiliare, per poi finire suo prigioniero.

Il secondo episodio, dal titolo Blood Vassel, segue Dracula durante il suo viaggio per mare sul Demetra, mostrando il caos che crea a bordo, mentre nel terzo, dal titolo The Dark Compass, assistiamo al suo arrivo a Londra. In tutti e tre gli episodi gli sceneggiatori hanno tentato di andare oltre il testo di Stoker e di analizzare maggiormente il personaggio, inserendo inediti colpi di scena e prendendo spunto anche dal classico film di Hammer. Cosa potrebbe succedere quindi in una seconda stagione della serie?

Dracula: leggi qui la spiegazione della serie TV Netflix

Dracula 2 ci sarà? E se si, quando potrebbe uscire su Netflix?

Dracula, cinematographe.it

Per il momento non è stata diffusa nessuna notizia riguardo una possibile nuova stagione di Dracula. La serie è stata commissionata dalla BBC nell’ottobre del 2018 ed è stata realizzata piuttosto velocemente: le riprese si sono svolte da marzo a agosto 2019, per la messa in onda prevista a gennaio 2020. Tuttavia se la serie dimostra di avere un discreto successo tra il pubblico, non c’è dubbio che la produzione possa optare per un seguito. Data la grande somiglianza tra Dracula e Sherlock, è possibile che la seconda stagione della serie possa prendere il posto del suo predecessore, andando in onda all’inizio del prossimo anno, prima sui canali inglesi e poi su Netflix.

Leggi anche Quanto Sherlock c’è in Dracula? Le serie tv di Gatiss e Moffat a confronto

Dracula – Stagione 2: chi rivedremo nel cast?

Dracula, cinematographe.it

Date queste premesse, è molto probabile che a rivestire i panni del perfido Conte-vampiro sarà ancora una volta Claes Bang. Tuttavia, Moffat e Gatiss non solo hanno adattato molti personaggi chiave del romanzo di Bram Stoker, ma hanno anche creato una serie di nuovi affascinanti personaggi. Quindi gli showrunner hanno tutte le carte in regola per dare vita a nuovi antagonisti da mostrare in un’ipotetica nuova stagione, nel caso decidessero di allontanarsi definitivamente dal racconto originale.

Oltre al Conte Dracula potrebbe tornare il personaggio di Suor Agatha Van Helsing, interpretata dall’attrice Dolly Wells.

Dracula – quale potrebbe essere la trama della Stagione 2?

Dracula Cinematographe.it

Ma cosa potrebbe succedere nella seconda stagione di Dracula? Il protagonista della serie è un cattivo immortale e questo rappresenta sicuramente un gran punto di partenza: non ci sono limiti né temporali né spaziali da rispettare. Dal momento che Dracula è in vita fin dal XV secolo, sarebbe possibile anche creare una storia sulle sue origini, che ne racconti il passato, quando era Vlad l’Impalatore. Tuttavia, la fine del terzo episodio ha mostrato un enorme salto temporale, con il Conte nella Londra dei nostri giorni. Non ci resta quindi che aspettare per scoprire se ci sarà una seconda stagione della serie!

Ultime notizie

Il trono di spade: Salvatore Esposito svela il suo personaggio preferito

Tra le fila dei fan de Il Trono di Spade si annovera anche Salvatore Esposito, che ha svelato qual...

Articoli correlati