Doc – Nelle tue mani: Chi è Gianmarco Saurino? Biografia, carriera e vita privata del medico morto di Covid

È nato a Foggia e ha debuttato in tv grazie ad una fiction di successo: ecco chi è Gianmarco Saurino!

La seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, la fiction di Ra1 campione d’ascolti con protagonista Luca Argentero, si è aperta con un evento shock per i telespettatori: il dottor Lorenzo Lazzarini ha perso la vita a causa del Covid. Medico esperto di medicina interna e uomo dotato di carisma e grande fascino, il personaggio del Dr. Lazzarini è stato interpretato da Gianmarco Saurino, volto piuttosto noto nel mondo delle fiction.

Chi è Gianmarco Saurino?

Biografia

Gianmarco Saurino; cinematographe.it

Gianmarco Saurino è nato a Foggia il 12 dicembre 1992. È originario, per parte materna, di Monte Sant’Angelo, nota città sede di due siti UNESCO e sede del santuario di San Michele Arcangelo. Dopo aver frequentato il liceo scientifico, ha cominciato a lavorare con la compagnia del Teatro dei Limoni prima di trasferirsi a Roma a 18 anni dove intraprende il triennio di studi di recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, sotto la guida di Giancarlo Giannini. Nel corso degli anni, ha collaborato con diversi esponenti della scena teatrale italiana arrivando a fondare Divina Mania, collettivo artistico e teatrale di cui è direttore artistico assieme al collega Mauro Lamanna.

Carriera

Gianmarco Saurino; cinematographe.it

Gianmarco Saurino ha esordito in tv nel 2017 con il personaggio del giovane avvocato Nicodemo Santopaolo nella quarta stagione della fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti, ruolo che ha ricoperto anche nella quinta e sesta stagione. Nello stesso anno, è stato tra i protagonisti della miniserie tv diretta da Riccardo Donna C’era una volta Studio Uno. Nel 2018, invece, ha recitato al fianco di Lino Guanciale e Vanessa Incontrada nella seconda stagione di Non dirlo al mio capo. Inoltre, è stato il protagonista del videoclip del brano Tutte le Volte del cantante Eman, ispirato alla vera storia di Fabiano Antoniani, meglio conosciuto come DJ Fabo. Nel 2020 è entrato a far parte del cast principale della serie televisiva DOC – Nelle tue mani con il ruolo del dottor Lorenzo Lazzarini. Lo scorso anno, ha esordito sul grande schermo in Maschile singolare, opera prima di Matteo Pilati e Alessandro Guida.

Vita privata

Gianmarco Saurino attualmente è single. Nel corso di un’intervista, il giovane attore ha dichiarato di essere stato legato sentimentalmente per cinque anni con una chef pugliese, conosciuta durante un soggiorno a Firenze.

Articoli correlati