Doc – Nelle tue mani 2 quando esce e cosa sappiamo sulla fiction con Luca Argentero

Il Doc interpretato da Luca Argentero è pronto a tornare: nuovi personaggi e una trama che intreccerà attualità e nuovi dissidi da affrontare per il Dottor Andrea Fanti.

Con Doc – Nelle tue mani, prodotta da Rai Fiction e Lux Vide, lo scorso anno abbiamo assistito al ritorno del medical drama, riportando al grande successo un genere a cui la Rai è stata sempre legata, anche su Rai Uno seppur con toni decisamente soft e per lo più sentimentali – molti di voi ricorderanno Incantesimo, la serie scritta da Maria Venturi -. Con Doc invece si è cercato di unire la tradizione con un appeal più vicino alle serie americane in sceneggiatura, regia e fotografia, puntando su un personaggio carismatico, ispirato ad una storia vera tutta italiana, interpretato da Luca Argentero. Doc si è rivelata essere così una delle serie di maggior successo dello scorso anno su Rai Uno, così pensare e puntare ad una seconda stagione è stata una decisione immediata, lasciando già nel finale della prima stagione qualche punto interrogativo per avere ancora un po’ di materia narrativa ed emotiva da sviluppare.

Doc – Nelle tue mani 2: qualche anticipazione sulla trama e sui nuovi personaggi

Diretta da Beniamino Catena e Giacomo Martelli, fresco del grande successo di Blanca, Doc – Nelle tue mani 2 coinvolgerà il protagonista Andrea Fanti soprattutto nelle ultime vicende che riguardano la nostra realtà. Se nella prima al centro della trama c’è stata la necessità del protagonista di ricostruire la sua identità, inevitabilmente nuova, dopo aver perso la memoria e gran parte del suo passato per essere stato in coma per lungo tempo, adesso il protagonista, conquistata nuovamente la sua credibilità medica si confronterà con la pandemia.

Doc - Nelle tue mani - Luca Argentero

Una scelta questa simile a quella compiuta in New Amsterdam 3, e che anche nella realtà è stata vissuta in prima persona dall’intera stessa produzione di Doc, girata proprio nel periodo della pandemia. Nella nuova stagione ci siamo presi la responsabilità di parlare del momento attuale. Quindi il Covid sarà protagonista. È una questione quasi di principio. Porterà ognuno dei personaggi in un viaggio, e lo è stato anche per noi attori, avendo vissuto questa realtà. Le sceneggiature sono molto solide e ricche, piene di colpi di scena, ci sono nuovi personaggi e tuttora siamo in opera”, ha anticipato l’attrice Sara Lazzari, nei panni dell’ex moglie di Andrea Fanti.

Ritroveremo quasi tutti i personaggi della prima stagione, ma si aggiungeranno diverse new entry nel team medico: si tratta di Giusy Buscemi, di recente vista nell’ultima stagione di Un passo dal cielo, Gaetano Bruno, già visto ne Il Cacciatore ma anche in Fargo 4 e ne La Porta Rossa, e Marco Rossetti, già tra i protagonisti di Buongiorno Mamma su Canale 5 e nei panni di Daniele De Rossi in Speravo de morì prima. Poco è trapelato sui loro ruolo, ma si intrecceranno al presente e al passato dei protagonisti principali.

Quando andranno in onda i nuovi episodi di Doc?

Per i nuovi episodi di Doc – Nelle tue mani 2 non ci sarà da aspettare molto: la prima parte della seconda stagione andrà in onda dal 13 Gennaio su Rai Uno, in diretta anche su Rai Play dove gli episodi saranno rilasciati dopo la messa in onda ogni giovedì sera e visibili in streaming.

In totale le serate saranno 8, 16 episodi quindi, e l’ultima andrà in onda il 3 Marzo: la trasmissione della serie infatti andrà in pausa durante la settimana del Festival di Sanremo. Nel frattempo, la prima stagione è interamente disponibile e visibile su Rai Play.

Tags: Rai

Articoli correlati