Countdown: guida al cast e ai personaggi della serie Prime Video con Eric Dane
Countdown è la nuova serie thriller pronta a conquista gli abbonati di Prime Video: ecco la guida completa al cast e ai personaggi!
Su Prime Video ha debuttato una nuova serie thriller, intitolata Countdown. Ideata da Derek Haas (co-ideatore di FBI: International, Chicago Fire, Chicago Med, Chicago P.D.) e con protagonista la star di Supernatural e The Boys, lo show segue le vicende di Mark Meachum, agente del Dipartimento per la Sicurezza Interna porta l’agente del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. L’uomo, in seguito ad un omicidio commesso in pieno giorno, viene reclutato in una task force segreta, insieme ad altri agenti sotto copertura provenienti da tutti i rami delle forze dell’ordine, per indagare sulla morte sospetta. La caccia all’assassino svela presto un complotto molto più sinistro di quanto chiunque avrebbe potuto immaginare, dando il via a una corsa contro il tempo per salvare una città di milioni di persone mentre la squadra si sforza di superare le proprie agende contrastanti per fare fronte comune.
La guida al cast e ai personaggi della serie Countdown
Jensen Ackles è Mark Meachum

Il protagonista della serie Countdown è Jensen Ackles, noto principalmente per il ruolo di Dean Winchester nella longeva serie televisiva Supernatural e per quello di Soldatino nella serie The Boys. L’attore è apparso anche in serie tv cult come Dawson’s Creek e Smallville.
Eric Dane è Nathan Blythe

A vestire i panni di Nathan Blythe, vale a dire l’agente speciale dell’FBI a capo della task force, è Eric Dane, attore statunitense noto per i ruoli di Jason Dean in Streghe, del Dr. Mark Sloan in Grey’s Anatomy, del capitano (e successivamente ammiraglio) della Marina Militare Statunitense Tom Chandler in The Last Ship e di Cal Jacobs in Euphoria. Lo scorso aprile, la star ha rivelato in un’intervista di essere affetto da SLA.
Jessica Camacho è Amber Oliveras in Countdown

Jessica Camacho interpreta Amber Oliveras, una veterana della DEA incuriosita dalla nuova squadra e che non ha alcuna esitazione nello sporcarsi le mani. L’attrice statunitense è nota al pubblico per il ruolo dell’agente dell’FBI Sophie Foster nella terza stagione di Sleepy Hollow. Nel corso della sua carriera è apparsa in serie come All Rise, Taken, The Flash e Bosch: Legacy.
Violett Beane è Evan Shepherd

Come in ogni task force che si rispetti, anche quella presente in Countdown ha un esperto informatico. Il personaggio in questione è quello di Evan Shepherd, interpretato da Violett Beane, attrice americana nota per aver vestito i panni della supereroina Jesse Quick nella serie tv The Flash. È apparsa anche in The Leftovers, God Friended Me e Morte e altri dettagli. Di recente, è stata nel cast del thriller Drop – Accetta o rifiuta.
Elliot Knight è Keyonte Bell

Il personaggio di Keyonte Bell è interpretato da Elliot Knight, attore britannico apparso nella serie Le regole del delitto perfetto, in Once Upon a Time nei panni di Merlino nella serie, in American Gothic nel ruolo di Brady Ross e in Life Sentence nel ruolo del protagonista maschile Wes Charles.
Uli Latukefu è Lucas Finau

A vestire i panni di Lucas Finau è Uli Latukefu, attore e cantante australiano noto per essere stato protagonista della sitcom Young Rock, creata da Nahnatchka Khan e Jeff Chiang e basata sulla vita dell’attore e wrestler Dwayne “The Rock” Johnson.
Merrick McCartha è il procuratore distrettuale Grayson Valwell in Countdown

Merrick McCartha è un attore americano molto noto sul piccolo schermo. Ha recitato infatti, in serie come All American, Criminal Minds, Rebel e Unstable. Al cinema è apparso invece in film come Failure!, Hemet, or the Landlady Don’t Drink Tea, If You Should Leave Before Me e The Playground.