castlevania cinematographe.it

A pochi giorni dal rilascio della seconda stagione, Netflix ha già rinnovato Castlevania, serie animata tratta dall’omonimo videogioco, per un terzo ciclo di episodi, confermando così il successo dell’adattamento televisivo del franchise. Realizzato con uno stile artistico che ricorda molto quello degli anime giapponese, Castlevania è stata creata dal fumettista Warren Ellis e fin da subito ha raccolto a sé una grande fetta di fan e critiche positive da parte del pubblico. La seconda stagione segue la storia di Dracula mentre continua a progettare di distruggere l’umanità, ultimando la sua vendetta per la morte della moglie Lisa. Dalla sua parte ci sono il cacciatore di vampiri Trevor Belmont, la maga Sypha Belnades, e il figlio di Dracula, Alucard. La serie non sembra aver esaurito le idee, perciò, dopo il finale della seconda stagione, ecco cosa aspettarsi dal terzo atto di Castlevania.

Attenzione: spoiler sul finale di Castlevania 2

Tutti gli anime Netflix in arrivo nell’autunno del 2018

Più episodi per la terza stagione di Castlevania

La seconda stagione di Castlevania ha debuttato lo scorso 26 ottobre e dopo una sola settimana, Netflix ha deciso di riconfermare la serie con un ordine di nuovi episodi.

Richard Armitage, che presta la voce al personaggio di Trevor Belmont, ha rivelato che la produzione si è già messa al lavoro sulla terza stagione, composta da dieci episodi – come svelato da Netflix. Nuove avventure in più quindi per il gruppo di Alucard, rispetto alle precedenti stagioni. Il colosso di streaming crede fermamente nel progetto, per questo non ha esitato a rinnovare Castlevania.

Quando verrà pubblicata la stagione 3 di Castlevania?

Negli ultimi anni, Netflix ha fatto un gran lavoro nel produrre nuovi contenuti, ma anche a rinnovarli velocemente, così da avere una stagione ogni anno. Ad esempio, la stagione 4 di BoJack Horseman ha debuttato l’8 settembre ed è stata rinnovata due settimane dopo per una quinta stagione.

La prima stagione di Castlevania è stata invece rilasciata il 7 luglio 2017, con il secondo capitolo pubblicato solo 15 mesi dopo sulla piattaforma video. Dato che la produzione è nuovamente al lavoro per realizzare una terza stagione, molto probabilmente i nuovi episodi arriveranno su Netflix il prossimo anno.

Quale sarà la storia di Castlevania 3?

Il finale della seconda stagione si è conclusa con quella che sembra la morte di Dracula per mano di suo figlio, Alucard. Un evento che cambia tutte le dinamiche dei personaggi in Castlevania 3. Il vampiro tornerà oppure la serie animata opterà per l’introduzione di un nuovo nemico? A questo punto, Carmilla, la temibile vampira della Stiria, potrebbe diventare l’antagonista di Castlevania 3, dato che nei videogames non ha trovato il giusto spazio.

Per quanto riguarda gli altri personaggi, Trevor e Sypha hanno lasciato Alucard da solo, chiuso nel suo dolore, all’interno del castello, e dovrà affrontare il fatto di aver ucciso il padre.  Come conviverà con una simile colpa? Trevor e Sypha invece sono ancora insieme e viaggeranno verso nuove avventure senza il loro compagno. La morte di Dracula e l’addio di Alucard al suo gruppo potrebbe essere un bel colpo di scena per la terza stagione e per i personaggi della serie animata.

Castlevania 2 è disponibile su Netflix.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto