Baghdad Central: trailer, trama e curiosità sulla serie in uscita su Sky

È in arrivo la serie ambientata nella capitale irachena Baghdad Central, ecco tutto ciò che sappiamo! 

Da leggere

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Licorice Pizza: il poster del film di Anderson esprime nostalgia

Licorice Pizza non ha ancora una data di uscita ufficiale italiana Licorice Pizza è il nuovo film scritto e diretto...

Will Smith ha spiegato come mai ha sempre evitato film sulla schiavitù e perché ha cambiato idea

Will Smith è il protagonista del nuovo film di Antoine Fuqua, Emancipation Will Smith, attore, rapper e produttore cinematografico americano,...

Siamo nel 2003. L’Iraq è occupato da una coalizione guidata dagli Stati Uniti e il caos dilaga per le strade di Baghdad. Con la scomparsa della figlia, l’ex ispettore della polizia irachena Khafaji deve decidere se diventare un collaboratore per farsi aiutare nella ricerca. Queste sono le premesse di Baghdad Central, una nuova serie prodotta da Euston Films. Firmata da Stephen Butchard, già creatore dei successi House Of Saddam e The Last Kindgom, la serie è la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo pubblicato nel 2014 da Elliott Colla.

L’interessante thriller è ambientato nella capitale irachena del 2003, mentre la città si trova al centro degli sforzi della coalizione per mettere in sicurezza la regione, dominata dal caos, dal crimine e dalla paranoia che seguirono l’occupazione da parte delle forze americane. La deposizione del regime di Saddam Hussein, e il conseguente scioglimento dell’esercito e della polizia iracheni, avevano creato infatti un pericoloso vuoto di potere.

Baghdad Central: trama e cast della serie

Baghdad Central

Al centro della storia troviamo l’ex ispettore Muhsin al Khafaji (interpretato da Waleed Zuaite). L’uomo ha perso praticamente tutto, ma nonostante ciò riesce a continuare a lottare per mantenere al sicuro se stesso e la sua secondogenita Mrouj (July Namir), gravemente malata. Le sue quotidiane lotte per la sopravvivenza si interrompono bruscamente quando scopre che sua figlia maggiore, Sawsan (Leem Lubany), è scomparsa. L’uomo sarà così costretto a intraprendere una disperata ricerca per trovarla. Ma i guai per lui non sono finiti qui.

A causa di un errore riguardante la sua identità Khafaji viene arrestato e torturato dagli americani perché sospettato di essere membro delle milizie. Ad aiutarlo ci sarà un ex ufficiale di polizia britannico, Frank Temple (interpretato da Bertie Carvel) che lo recluta per lavorare con lui nella “Green Zone”, la zona internazionale della capitale irachena. Nei panni del capitano della polizia militare americana John Parodi Corey Stoll (House of Cards, Billions). Completano il cast Clara Koury (Homeland), nei panni della professoressa Zubeida Rashid e Neil Maskell (Utopia) nel ruolo di Douglas Evans.

Baghdad Central: quando esce, dove vederla e numero di episodi

Baghdad Central

La prima stagione della serie Baghdad Central andrà in onda da lunedì 18 gennaio su Sky Atlantic e in streaming su Now TV. Ogni lunedì, a partire dalle ore 21:15, andrà in onda un episodio. La prima stagione è composta da 6 episodi, tutti diretti da Alice Troughton, regista televisiva britannica nota per il suo lavoro in Doctor Who e in Torchwood.

Baghdad Central: il trailer della stagione 1

Le serie TV da vedere su Sky Atlantic e FOX – programmazione aggiornata a gennaio 2021

Ultime notizie

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Articoli correlati