7 possibili villain di The Mandalorian 4. Chi sarà il cattivo nella prossima stagione?

Chi sarà il prossimo villain di The Mandalorian adesso che Moff Gideon è stato sconfitto? Ecco 7 possibili candidati per ricoprire il ruolo di cattivo nella prossima stagione della serie.

Grazie al finale della stagione 3 di The Mandalorian, Moff Gideon (Giancarlo Esposito) è stato finalmente sconfitto da un fronte unito di guerrieri mandaloriani, anche se ha lasciato vuoto il posto del cattivo per la prossima stagione della serie. Tuttavia, Din Djarin (Pedro Pascal) e il suo nuovo il lavoro anticipa che sarà solo una questione di tempo prima che incroci un nuovissimo nemico di Star Wars, che sarà probabilmente collegato all’Imperial Remnant (potrebbero persino esserne a capo).

Nella stagione 3 di The Mandalorian, Din Djarin e il “figlio adottivo” Din Grogu hanno distrutto tutti i cloni di Gideon prima che il duo si unisse a Bo-Katan per distruggere l’Imperial Moff una volta per tutte. Grazie ai loro compagni Mandaloriani che sono entrati in guerra con gli Imperiali e hanno fatto schiantare un intero incrociatore leggero nella sua base segreta su Mandalore, Gideon è stato incenerito dall’esplosione, apparentemente distrutto per sempre. Supponendo che nessuno dei suoi cloni sia sopravvissuto alla distruzione della struttura (cosa altamente improbabile), ecco i migliori cattivi che potrebbero prendere il posto di Gideon come principale antagonista nelle future stagioni della serie a partire dalla stagione 4.
Ecco 7 possibili villain di The Mandalorian 4

1. Grand’ammiraglio Thrawn potrebbe essere il prossimo villain di The Mandalorian

Dopo essere stato anticipato nell’episodio 7 della stagione 3 di The Mandalorian, oltre a essere debuttato nel primo trailer del prossimo show Ahsoka, il Grand’ammiraglio Thrawn (Lars MIkkelsen) è sicuramente il principale contendente per essere il grande cattivo della stagione 4 di The Mandalorian. Considerando che si vocifera che sia l'”Erede dell’Impero”, il Consiglio Ombra ha atteso con impazienza il ritorno di Thrawn insieme alla potenza militare che presumibilmente fornirà, dando all’Imperial Remnant la migliore possibilità di reclamare la galassia dalla Nuova Repubblica. In quanto tale, Thrawn potrebbe facilmente fungere da grande cattivo per diversi show di Star Wars in questa era post-Ritorno dello Jedi.

2. Il Capitano Pellaeon

Un altro membro di spicco del Consiglio Ombra rivelato nella stagione 3 di The Mandalorian, il Capitano Pellaeon (Xander Berkeley) è il braccio destro del Grand’ammiraglio Thrawn ed è stato riportato allo stesso modo nel canone (essendo stato un personaggio preesistente in Legends). A seconda degli eventi di Ahsoka, è possibile che Thrawn sia troppo preoccupato di guidare l’Impero in frantumi per essere infastidito da Din Djarin e dai suoi compagni Mandaloriani. Detto questo, Pellaeon ha confermato che la bonifica di Mandalore avrebbe ostacolato gli sforzi più grandiosi dell’Imperial Remnant. Forse le stagioni future di The Mandalorian vedranno Pelleaon incaricato di correggere l’incapacità di Gideon di mantenere il pianeta natale mandaloriano sotto il controllo di Remnant.

3. Elia Kane potrebbe essere il prossimo villain di The Mandalorian

Servendo come spia critica per Moff Gideon all’interno della stessa Nuova Repubblica durante la stagione 3 di The Mandalorian, Elia Kane (Katy O’Brian) è un personaggio troppo dinamico per non tornare nelle stagioni future della serie. La sua capacità di ostacolare gli sforzi della Nuova Repubblica mentre sostiene segretamente l’Impero in frantumi è già stata dimostrata e dovrebbe assolutamente continuare. Considerando il nuovo lavoro clandestino di Din Djarin come impresario a caccia di Imperiali nell’Outer Rim, forse Kane cercherà di interferire usando il protocollo della Nuova Repubblica come arma per proteggere i suoi compagni membri di Remnant. Inoltre, non è difficile immaginare che Kane voglia vendicarsi dei Mandaloriani per la morte di Gideon.

4. I Cavalieri di Ren

Anche se potrebbero non essere i primi nemici a cui i fan pensano, i Cavalieri di Ren potrebbero certamente emergere come cattivi nella stagione 4 di The Mandalorian. Sebbene siano apparsi per la prima volta durante gli eventi della trilogia del sequel, ulteriori materiali canonici hanno rivelato che i Cavalieri erano attivi durante la Guerra Civile Galattica e forse anche prima, una setta di agenti del lato oscuro oltre ai Sith. Guidati dal guerriero noto come Ren prima che Ben Solo lo uccidesse e diventasse veramente Kylo Ren, i Cavalieri sono diventati inavvertitamente servitori dell’Imperatore Palpatine all’indomani della guerra dell’Impero con Crimson Dawn, poco prima di Ritorno dello Jedi.

Tenendo presente questo, i Cavalieri di Ren potrebbero essere facilmente inviati dall’Imperial Remnant per eliminare i Mandaloriani come Din Djarin o il nuovo leader di Mandalore Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff). Sarebbe certamente un’occasione per riscattare il dinamico gruppo di nemici in live-action, visto che nei sequel erano molto sottovalutati. Tutto sommato, i Cavalieri di Ren sarebbero sicuramente nemici che potrebbero apparire nella stagione 4.

5. Brendol Hux potrebbe essere il prossimo villain di The Mandalorian

Brendol Hux (Brian Gleeson) potrebbe anche essere una minaccia significativa dopo la sconfitta di Gideon. Rivelato che sta lavorando al Progetto Negromante, che è probabilmente collegato all’eventuale resurrezione dell’Imperatore Palpatine nella trilogia del sequel, forse Hux ha ancora bisogno di Grogu per continuare la ricerca sulla clonazione che Gideon gli ha tenuto nascosto (poiché il Moff aveva i suoi progetti di clonazione segreti). Il padre di Armitage Hux (Domhnall Gleeson), il lavoro di Brendol aiuta a far rinascere l’Impero come Primo Ordine e alla fine gli succede suo figlio. Sarebbe sicuramente emozionante vedere di più su Brendol Hux e sulla sua carriera nella stagione 4.

6. Un nuovo Moff dell’Impero

C’erano molti altri Moff imperiali nel Consiglio Ombra che potevano prendere il posto di Gideon come principale antagonista per la stagione 4 di The Mandalorian. Anche se senza nome, ognuno di loro poteva diventare un nuovissimo Moff o addirittura una versione di un Signore della guerra imperiale di Legends, passando al canone proprio come ha fatto Thrawn grazie alla serie animata Star Wars Rebels e ora in live-action. Il ritorno di signori della guerra come Zsinj o Ysmanne Isard sarebbe davvero molto entusiasmante.

7. Vane e i pirati spaziali potrebbero essere i prossimi villain di The Mandalorian

Sebbene Din Djarin e i suoi compagni Mandaloriani siano riusciti a distruggere il Re Pirata Gorian Shard e la sua nave di comando mentre proteggevano il mondo di Nevarro, un membro chiave dell’equipaggio di Shard è fuggito dalla battaglia. Vedendo che la marea stava cambiando, il Nikto noto come Vane (Marti Matulis) è sfuggito ai formidabili Mandaloriani. In quanto tale, potrebbe sicuramente tornare nella stagione 4 con una sua ciurma di pirati. Si dice anche che Vane farà un’apparizione nella prossima serie di Star Wars: Skeleton Crew con Jude Law nei panni di Jedi che protegge un gruppo di bambini perduti.