Volevo fare la Rockstar 2 quando esce? Tutto ciò che dovete sapere sulla fiction Rai

Un family drama comedy, una ragazza madre che si divide tra due figlie, una famiglia sgangherata e qualche sogno nel cassetto da recuperare: torna su Rai Due la seconda stagione di Volevo fare la rockstar.

La programmazione fiction di Rai 2 promette per questa stagione personaggi stravaganti, sempre sospesi tra chi sono e chi vorrebbero essere, assicurando così prodotti comedy e giovani. Infatti, dopo l’appuntamento con l’Ispettore Coliandro, il poliziesco più irriverente e politicamente scorretto della Rai, toccherà ad Olivia interpretata da Valentina Bellè e diretta da Matteo Oleotto tornare sul palco della fiction di Rai Due, con la seconda stagione di Volevo fare la rockstar.
L’ultima puntata della fiction è andata in onda nel 2019, lasciando molte situazioni in sospeso soprattutto dal punto di vista sentimentale: ci si aspetta quindi qualche colpo di scena e nuovi personaggi che andranno ad arricchire il cast. La serie è una co-produzione Rai Fiction e Pepito Produzioni, ispirata all’omonimo blog di Valentina Santandrea, anche consulente della serie, mentre la sceneggiatura della serie è affidata ad Alessandro Sermoneta, Giacomo Bisanti, Matteo Visconti e Claudia De Angeles.

Volevo fare la rockstar 2: la trama e il trailer della fiction in uscita Rai 2 e RaiPlay

Olivia (Valentina Bellè) ha 27 anni, vive a Caselonghe e ha due bambine avute a sedici anni, Emma e Viola, da tirare su; una mamma (Emanuela Grimalda) che le dà una mano, ma alla quale bisogna tenere altrettanto testa, e un fratello alla ricerca di se stesso.
Ciascuno è in cerca del suo equilibrio, a cominciare proprio da Olivia che dopo un incidente ha iniziato seriamente a riflettere su tutto quello che ha messo da parte essendosi trovata a diventare mamma troppo presto: primo su tutti il sogno di fare la rockstar, al quale forse potrebbe dare una seconda occasione.
Tra gli amici inossidabili su cui contare, la veterinaria Daniela e il prete dell’animo punk Fulvio, il lavoro e un nuovo amore Olivia, oltre a rincorrere il suo sogno, si ritrova ad inseguire anche il cuore di Francesco (Giuseppe Battiston) per impedire che una nuova donna all’orizzonte possa portarglielo via.

Volevo fare la rockstar 2: il cast e i personaggi della seconda stagione

Volevo fare la rockstar 2 - Cinematographe.it

Nella seconda stagione di Volevo fare la rockstar ritroviamo gran parte dei personaggi principali della fiction, che ruotano intorno al mondo di Olivia: sua madre Nadia, con un passato da tossicodipendente e che ritorna nella sua vita per farsi perdonare per averla trascurata in passato a causa dei suoi problemi. Per guadagnare nuovamente la sua fiducia, Nadia lavora nella villa di Nice interpretata da Angela Finocchiaro, madre di Vittorio, padre di Emma e Viola (Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner) soprannominate le due Brulle, figlie di Olivia.

Oltre a preoccuparsi per le sue figlie, Olivia si prende cura anche di suo fratello minore Eros (Riccardo Maria Manera): il ragazzo ha lungo nascosto la sua omosessualità, che ha deciso di rivelare a tutti alla fine della prima stagione. Nella seconda inizierà una relazione per lui molto importante. E poi c’è Francesco, interpretato da Giuseppe Battiston, proprietario del market in cui lavora Olivia: tra loro c’è un profondo sentimento, ma la loro sbadataggine impedisce ai due di iniziare una storia, soprattutto con l’arrivo di Silvia (Anna Ferzetti), professoressa con la quale deve contendersi il cuore di Francesco.

Volevo fare la rockstar 2: le location dove è stata girata la fiction Rai

Caselonghe è il paesino dove si svolge tutta la vita di Olivia sin dalla prima stagione: si tratta di un luogo inventato che ritroviamo anche in questa seconda stagione. Le location che prestano la loro geografia a questo luogo immaginario sono Gorizia, Cormons e la Slovenia. In particolare è stato il quartiere di Piedimonte del Calvario di Gorizia ad essere diventato il set che costituisce il paesino immaginario.

Volevo fare la rockstar 2: episodi e data d’uscita della fiction Rai

Volevo fare la rockstar 2 è una fiction composta da otto episodi, che andranno in onda dal 13 Ottobre su Rai Due ogni mercoledì in prima serata, in diretta anche sull’app RaiPlay, dove ogni episodio resterà disponibile alla visione in streaming dopo la messa in onda. Ogni sera saranno trasmessi due episodi per un totale di quattro serate: la fiction quindi dovrebbe terminare la prima settimana di Novembre.

Ultime notizie

How I Met Your Father: dove e quando vedere l’atteso spin-off con Hilary Duff

Ecco dove e quando vedere How I Met Your Father! How I Met Your Father - spin-off dell'iconica serie How...

Articoli correlati