Rocco Schiavone 2: a settembre iniziano le riprese, torna Marco Giallini

L'ANSA riporta che Marco Giallini tornerà a settembre sul set di Rocco Schiavone 2, la nuova stagione del burbero commissario romano segregato ad Aosta

Rocco Schiavone sta tornando. L’ANSA ha infatti comunicato che a settembre inizieranno le riprese della seconda stagione con protagonista sempre Marco Giallini. L’attore romano tornerà nei panni del commissario Rocco Schiavone e l’inizio delle riprese è fissato per la metà del mese di settembre. I primi ciak della seconda stagione, tratta dai romanzi di Antonio Manzini, si svolgeranno proprio nella Capitale, poi nelle settimane seguenti, il set si sposterà ad Aosta, dove è ambientata la maggior parte della serie.

LEGGI QUI LA RECENSIONE DELLA PRIMA STAGIONE DELLA FICTION

Prezioso sarà sempre il contributo di Filmcommission Vda. Marco Giallini tornerà nei panni del vicequestore Rocco Schiavone, trasferito dalla questura romana a quella di Aosta per motivi disciplinari e alle prese ora con nuovi intriganti casi.

La sceneggiatura di Rocco Schiavone 2 sarà sempre curata da Antonio Manzini, che aveva di fatto già nei mesi precedenti annunciato l’arrivo della seconda stagione. Il successo del personaggio e l’ambiguità dello stesso hanno fatto sì che il pubblico potesse apprezzare appieno le doti Marco Giallini in questo ruolo così particolare. Infatti nonostante il trasferimento, i metodi di risoluzione dei casi da parte del vicequestore rimangono tutt’altro che convenzionali.