Questo nostro amore 80 – la trama e il cast della serie TV di Rai1

Da domenica 1° aprile arriva Questo nostro amore 80, la serie tv di Rai 1 con Neri Marcoré e Anna Valle, diretto da Isabella Leoni. Riusciranno questa volta a tenersi stretti Vittorio e Anna

Da leggere

Aquaman 2: la produzione è terminata per un attore del cast

Aquaman 2 dovrebbe arrivare nelle sale il 16 dicembre 2022 Aquaman 2 (Aquaman and the Lost Kingdom) è il nuovo...

Matrix 4: in una foto esclusiva Neo è impegnato in un arduo combattimento!

Matrix 4 è vicino all'arrivo nelle sale di tutto il mondo Matrix 4 (in originale Matrix Resurrections) è il quarto...

Renfield: il Conte Dracula ha finalmente un volto!

Renfield è attualmente in pre-produzione Renfield è il nuovo progetto horror diretto da Chris McKay (La guerra di domani, The...

Block title

Domenica 1° aprile e dal 3 aprile ogni martedì in prima serata arriva Questo nostro amore 80, la serie tv di Rai1 con Neri Marcoré e Anna Valle, diretta da Isabella Leoni. Nel cast troviamo anche Aurora Ruffino, Nicola Rignanese, Manuela Ventura, Dario Aita, Marzia Ubaldi, Neva Leoni, Elena Ferrantini, Daniele Vita, Umberto Vita, Vittorio Magazzù, Rosa Diletta Rossi.

Nella scorsa stagione avevamo lasciato i protagonisti di Questo nostro amore 80 nel Natale del 1970, nei primi mesi del 1971, fino ad arrivare al 1980. Anna e Vittorio  stanno cercando di ricostruire il loro rapporto ma per Anna è difficile superare il tradimento di lui. La scoperta che Manuela aspetta un bambino da Vittorio, mette la parola fine al loro amore. Ma è davvero possibile che quell’amore finisca così? Li ritroveremo dieci anni dopo, nel 1981. Un’epoca di grandi passioni civili e di forti contrasti ideologici si è chiusa e se ne sta aprendo una dove la parola d’ordine sembra quella di pensare a se stessi e divertirsi; il mondo è cambiato, è cambiata la gente, il lavoro, il paesaggio, la musica, il modo di vestirsi e sono cambiati anche loro, i nostri protagonisti. I più giovani sono cresciuti, i ragazzi e le ragazze sono diventati donne e uomini, quelli che erano già adulti lo sono molto di più e c’è chi come Alberta ha iniziato semplicemente a invecchiare. Mai, come in questa stagione, la geografia, le vicinanze, le distanze, creeranno armonie e disarmonie, porteranno nuove emozioni che travolgeranno i nostri personaggi. Ma il grande amore che ha dato il via alla nostra storia, continuerà a coinvolgerci, a stupirci e a commuoverci.

Questo nostro amore 80 – i personaggi della seconda stagione

questo nostro amore 80 cinematographe

Il primo è Vittorio Costa, che ormai dieci anni fa non era riuscito a convincere Anna del loro amore, gettando la spugna. Per smettere di soffrire, decide quindi di andare via, iniziando a lavorare in Inghilterra. Dieci anni dopo, ritroviamo Vittorio a Torino, che cerca di recuperare il suo rapporto con la famiglia, mentre il cuore continua a battere per Anna. Lei invece ha un nuovo amore, Ettore, uno psicanalista che le ha ridato la voglia di vivere e soprattutto di amare.

Tra gli altri personaggi troviamo Marina Ferraris, Clara Ferraris, Benedetta Ferraris e Bernardo Strano, Salvatore e Teresa Strano, Fortunato Strano, Domenico Strano, Ciccio Strano, Alberta Ferraris.

Questo nostro amore 80 – la trama della prima serata

questo nostro amore 80 cinematographe

Nel primo episodio, né l’assiduo corteggiamento di Vittorio, né le sedute da un analista hanno aiutato Anna a superare il trauma del tradimento di Vittorio con Emanuela, la sua segretaria. L’azienda di Vittorio e Salvatore è stata venduta con grande profitto ma, nonostante questo, Teresa, la moglie di Salvatore, non vuole lasciare il suo lavoro al fianco dell’ingegner Marchisio sino a quando è costretta ad andare in ospedale dove partorisce, prematuramente, una bambina. Mentre Benedetta e Bernardo si trasferiscono, assieme al piccolo Marco Vittorio, in un vecchio casale da ristrutturare, felici di dedicarsi ai campi e alle vigne, Vittorio scopre che Emanuela aspetta un figlio da lui. Stavolta Anna non ha dubbi, non c’è più nulla da dire: tra loro è finita.

Nel secondo, invece, Dopo dieci anni ritroviamo gli Strano e i Costa Ferraris in una domenica di fine settembre al casale di Benedetta e Bernardo. Rosa, l’ultima nata in casa Strano è una simpatica e testarda ragazzina affetta dalla sindrome di Down. Fortunato e Marina si sono laureati. Domenico è diventato un intrattenitore sulle navi da crociera e Ciccio, come Clara, frequenta l’ultimo anno d el liceo. Anna ha deciso di ufficializzare il suo fidanzamento con Ettore, il suo ex analista presentandolo a tutti. Vittorio, che ormai vive a Manc hester da anni, sceglie proprio quei giorno per una visita a sorpresa. La giornata si conclude senza apparenti disastri, ma Vittorio decide di non ripartire più, ha intenzione di tornare a vivere qui a Torino.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Aquaman 2: la produzione è terminata per un attore del cast

Aquaman 2 dovrebbe arrivare nelle sale il 16 dicembre 2022 Aquaman 2 (Aquaman and the Lost Kingdom) è il nuovo...

Articoli correlati