L’isola di Pietro: le anticipazioni della prima puntata della fiction con Gianni Morandi

Gianni Morandi sta per tornare con una nuova fiction su Canale 5, dal titolo L'Isola di Pietro, in cui sarà un pediatra amato da tutti.

Erano quasi venti anni che Gianni Morandi non si mostrava in televisione nei panni di qualcun altro, in qualche fiction di successo o in uno dei film in cui era solito recitare. Per fortuna ci ha pensato Canale 5, che dal 24 settembre trasmetterà la fiction L’Isola di Pietro, in cui Gianni Morandi sarà un pediatra alle prese con lo scoppio della tonnara della sua isola, Carloforte.

In una delle pubblicità che Canale 5 ci propina da quasi un mese, vediamo Gianni Morandi scrivere al computer e dire: “se non avessi fatto l’attore e il cantante, avrei fatto sicuramente il pediatra. Finalmente ne ho l’occasione”. Pietro Sereni è, infatti, un pediatra interpretato dall’attore e cantante, accompagnato in quest’avventura da Cecilia Dazzi, Chiara Baschetti, Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Daniele Rampello, Cosima Coppola, Pio Stellaccio, Ninni Bruschetta, Federico Russo, Hassani Shapi e Marta Jacquier.

L’isola di Pietro: anticipazione della prima puntata della fiction con Gianni Morandi

Nella prima delle sei puntate – in onda alle 21.10,  a partire domenica 24 settembre su Canale 5 – vedremo il pediatra Pietro sulla sua piccola isola, Carloforte, impegnato con la sua vita quotidiana, fatta di corse mattutine, appuntamenti con i bimbi del suo ospedale e rapporti con la sua famiglia.  A fare ritorno è anche la figlia di Pietro, Elena, che torna dopo aver abbandonato suo padre e la sua vita quindici anni prima, a causa di un mistero che la avvolge. In questo primo episodio, Pietro e gli abitanti di Carloforte saranno sconvolti da un disastroso imprevisto: l’esplosione di una Tonnara, durante un party adolescenziale, in cui perderanno la vita quattro ragazzi. Il dottore, spinto dal suo istinto, raggiunge il luogo dell’esplosione, ma viene ferito. Elena riceve la notizia dell’esplosione e della ferita di suo padre e decide, quindi, di tornare per dare una mano agli abitanti di Carloforte.

Una storia misteriosa, con un misto di divertimento e amore quanto basta. Gianni Morandi sarà pronto a farci sognare ancora una volta, proprio come venti anni fa…e voi? Siete pronti per questo viaggio a Carloforte?