L'isola di Pietro, Cinematographe.it

Gianni Morandi torna nel ruolo del dottor Pietro Sereni nella terza stagione de L’isola di Pietro le cui riprese sono iniziate in Sardegna a inizio maggio

RTI e Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei hanno confermato la presenza nel palinsesto televisivo Mediaset della terza stagione de L’isola di Pietro, in futura programmazione su Canale 5. Le riprese della serie televisiva sono iniziate a inizio maggio nella cornice di una Sardegna saldamente e poeticamente presente nelle scenografie che accompagnano le avventure del dottor Pietro Sereni (Gianni Morandi). I luoghi della bellezza sarda rappresentano per la serie di casa Mediaset una ricchezza scenica che il pubblico televisivo ha deciso di apprezzare anche fuori la fruizione artistica: Carloforte, l’isola di San Pietro e la Sardegna in generale hanno ricevuto un incremento della presenza di turisti grazie alla fiction, dimostrando nuovamente il forte connubio tra cinema e turismo. Daniele Cesarano, direttore di Fiction Mediaset, ha ribadito il legame artistico tra il media cinematografico e la bellezza paesaggistica italiana:

Il successo de L’Isola di Pietro è merito anche delle bellezze di quest’isola, uniche al mondo

L’isola di Pietro sarà divisa in sei puntate dirette da Alexis Sweet e Luca Brignone; Gianni Morandi torna come protagonista insieme ai personaggi più amati dal pubblico della fiction da Elena (Chiara Baschetti) a Caterina (Alma Noce) e Diego (Erasmo Genzini). Al cast confermato delle passate stagioni si aggiungo Caterina Murina (nel ruolo di Teresa Orrù), Francesca Chillemi (nel ruolo di Monica) e Francesco Arca che interpreta l’enigmatico nuovo Vicequestore aggiunto del commissariato di Carloforte trasferitosi in Sardegna da Milano.

Le sei puntate de L’Isola di Pietro racconteranno nuovi amori e nuove avventure attraverso le suggestive scogliere e i lenti tramonti di una Sardegna che il pubblico potrò letteralmente ripercorrere cartina alla mano come accadde alla nostalgia dei paesaggi toscani e sabini di Andrej Tarkovskij.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto