Il paradiso delle signore 7: quando inizia e cosa sappiamo sulla fiction Rai

Il Paradiso delle signore, una delle serie più amate di Rai Uno, è pronta a riaprire le porte della sua prestigiosa boutique milanese per la settima stagione. Ecco quando inizia e tutto quello che ci riserverà questa nuova stagione.

L’avventura de Il Paradiso delle Signore è iniziata nel 2015, quando questa fiction ambientata negli anni ’50 ha riscosso un ottimo successo in prima serata su Rai Uno, proseguendo fino ad oggi sempre con ottimi ascolti nella sua formula daily in fascia pomeridiana. Dal 12 Settembre la fiction torna con la sua settima stagione che presenterà nuove trame e vicende con protagonisti storici e new entry. La fiction andrà in onda alle 15.55 su Rai Uno dal lunedì al venerdì. A dirigere la settima stagione composta da 160 episodi e prodotta da Aurora Tv e Rai Fiction ci saranno tre registi, Francesco Pavolini, Andrea Canepari e Marco Maccaferri.

Il paradiso delle signore 7: la trama della nuova stagione

Il Paradiso delle Signore Daily 2 - Cinematographe.it

La settima stagione de Il paradiso delle signore è ambientata a metà degli anni Sessanta. Tanti sono i fermenti culturali in alto e cambiamenti e rivoluzioni ci sono anche all’interno del Paradiso: Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) è ancora al comando della boutique ma dovrà dividere la gestione con Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina), che appropriatasi della quota di Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) ingannandolo cova una vendetta più che un desiderio di potere. Il suo obiettivo infatti è licenziare e boicottare il lavoro di Flora Gentile (Lucrezia Massari), la stilista che ha allontanato Umberto da lei.

Per Vittorio quindi si prevede all’orizzonte una nuova sfida: preservare l’integrità e difendere l’ambiente sereno che ha cercato a lungo di creare, rispondendo ad una guerra che potrebbe mettere a dura prova la produttività del magazzino e il clima di fiducia generale. Adelaide non è però l’unica donna forte e determinata con cui si dovrà confrontare Vittorio: ad affiancarlo ci sarà anche Matilde Frigerio di Sant’Erasmo, una donna imprenditrice dal passato difficile alle spalle, con la quale tra incomprensioni e alleanze si creerà un rapporto inaspettato. L’entourage delle Veneri intanto si arricchirà di nuove personalità: Clara Boscolo, ragazza di campagna che gradualmente si adatterà alle tendenze e ai gusti della moda, ed Elvira Gallo, già predisposta all’ambiente e che trova subito afflato con le colleghe, sognando di incontrare anche l’uomo della sua vita.

Non mancherà anche il ritorno di qualche vecchia conoscenza della boutique, come Alfredo Perico che aiuterà Armado in ciclofficina, data la sua passione per le bici, mentre qualche cambiamento ci sarà anche al bar con Salvatore e Marcello che ricopriranno nuovi ruoli: il primo inizia serenamente il suo matrimonio con Anna, che si troverà improvvisamente costretta a partire, il secondo invece torna a Milano deciso a guadagnarsi un certo prestigio sociale per conquistare Ludovica.

Il paradiso delle signore 7: il cast della nuova stagione, tra volti storici e new entry

Il paradiso delle signore - Cinematogragphe.it

Oltre ai volti capisaldi della fiction, come Vittorio, Adelaide e Umberto, rispettivamente interpretati da Alessandro Tersigni, Vanessa Gravina e Roberto Farnesi e ancora Salvatore Amato interpretato da Emanuel Caserio, Agnese Amato interpretata da Antonella Attili, Ludovica Brancia interpretata da Giulia Arena, Marco di Sant’Erasmo interpretato da Moisé Curia, Torrebruna interpretato da Fabio Fulco ed Ezio Colombo interpretato da Massimo Poggio.

Confermata invece da diverso tempo l‘assenza di Beatrice Conti interpretata da Caterina Bertone, personaggio che lascia la stagione con il suo lieto fine insieme a Dante, interpretato da Luca Bastianello e che probabilmente non apparirà in questa stagione 7, insieme anche a Nino Zaccheo interpretato da Luca Grispini. La più grande sorpresa infine è il ritorno di Quinto Reggiani interpretato da Cristiano Caccamo, personaggio la cui sparizione nelle stagioni precedenti era avvolta dal mistero.

Le new entry invece saranno i personaggi di Clara Boscolo, interpretata da Elisa Camarone, ed Elvira Gallo interpretata da Clara Danese, che entreranno ufficialmente a far parte delle veneri ed insieme a loro Vito Lamantia, siciliano che arriverà a Milano e conquisterà una delle ragazze, interpretato da Elia Tedesco, ed infine Matilde Frigerio interpretata da Chiara Baschetti, che potrebbe essere la sua donna di Vittorio Conte.

Articoli correlati