Il Cacciatore – Stagione 3 ci sarà! Cosa sappiamo della fiction Rai

Cosa sappiamo finora de Il Cacciatore 3? Ecco le prime indiscrezioni!

Da leggere

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale in arrivo su Disney+

Disney+ ha rivelato il trailer dello speciale in arrivo dedicato a Muppets Haunted Mansion! Disney+ ha appena pubblicato il trailer dello...

Arcane: il teaser trailer della nuova serie animata Netflix

Arcane, la nuova serie animata Netflix è in arrivo sulla piattaforma! Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer per la...

Dovremo aspettarci per il prossimo anno Il Cacciatore 3A giudicare dal finale della seconda stagione appena conclusa, che rimane vagamente sospeso, i presupposti nella sceneggiatura sembrano sussistere e lasciare intendere che questo punto interrogativo da generare nello spettatore fosse anche un po’ voluto.

Il Cacciatore 3, la trama: come proseguirà la serie?

Il cacciatore 2 Cinematographe.it

Il Cacciatore 2 termina con l’arresto dei fratelli Brusca, ma Saverio cerca disperatamente di catturare altre prede grosse e importanti: Vito Vitale, compagno fedele che ha sempre agito insieme a Giovanni Brusca, e poi i due ricercatissimi Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri.

Dopo aver avuto l’ordine dal capo del pool antimafia di operare in segreto, in seguito ad una minaccia di morte rivolta a lui e la sua famiglia, Saverio continuerà la sua caccia ma fingendo di occuparsi di casi minori e operando da un luogo nascosto e segreto.

Probabilmente assisteremo anche ad un suo spostamento dalla Sicilia ad Ostia, come anticipato da Alfonso Sabella, autore del libro Cacciatore di mafiosi, da cui è tratta liberamente la serie. L’ex pm ha infatti operato in territorio romano dal 2005 per quattro mesi, parte del libro non ancora affrontata nelle due stagioni.

Il Cacciatore 3 ci sarà. Montanari conferma la terza stagione su Instagram

Leggendo le prime indiscrezioni sul web, e soprattutto facendo riferimento al profilo Instagram di Francesco Montanari, sembra che la decisione fosse già stata presa prima ancora di vedere gli ascolti della seconda stagione. Su un post di Instagram pubblicato poco dopo la fine della messa in onda dell’ultima puntata, Montanari scrive: “Saverio Barone vi da appuntamento al prossimo anno. Li pigghiamu tutti!”.

Parole confermate poi anche nella diretta Instagram che Montanari ha fatto subito dopo la fine dell’ultimo episodio de Il Cacciatore 2, insieme anche a Francesco Foti, che interpreta Carlo Mazza, e i due fratelli Brusca, Edoardo Pesce e Alessio Praticò.

Il Cacciatore 3 : il cast e i personaggi

Francesco Foti e Francesco Montanari - CinematographeSempre nella diretta Instagram tenuta da Montanari, è trapelato qualche dettaglio sui personaggi che potrebbero tornare. A parte quindi Francesco Montanari, non si esclude un ritorno di Carlo Mazza (Francesco Foti), collega e amico di Barone. È probabile che pur essendosi allontanato dalla procura, Barone potrebbe servirsi del suo supporto.

Stesso discorso potrebbe farsi per la new entry della seconda stagione, la poliziotta Francesca Lagoglio (Francesca Inaudi). Rivedremo sicuramente il capo del pool antimafia Andrea Elia (Roberto Citran), mentre sorge il dubbio per Giada (Miriam Dalmazio), la moglie di Barone, i cui rapporti a fine seconda stagione sembrano restare sospesi.

Torneranno sicuramente Bernardo Provenzano (Marcello Mazzarella), Vito Vitale (Paolo Ricca) e Pietro Aglieri (Gaetano Bruno), le tre prede nel mirino di Barone. Grande dubbio resta per i fratelli Brusca, e quindi per Alessio Praticò ed Edoardo Pesce, che nella diretta con Montanari sembra avessero escluso un loro ritorno. Montanari non ha escluso un loro ritorno perché Barone potrebbe servirsi di loro per ricevere informazioni riservate.

Il cacciatore 3: quando esce e da quanti episodi è composta?

il-cacciatore-2-montanari

Alla conferenza stampa di lancio della seconda stagione nel mese di Febbraio, sembra che il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta avesse già parlato de Il Cacciatore 3 affermando che gli autori fossero già a lavoro insieme anche all’autore del libro, supervisore della sceneggiatura dalla seconda stagione.

A confermarlo è stato anche il produttore della serie, Rosario Rinaldi, che ha parlato di una sceneggiatura già pronta e in revisione da diverso tempo, ma che mancherebbe il via libera della Rai. Una conferma che forse si attende per poter iniziare con le riprese. Se le riprese, come anticipato da Montanari slitteranno dopo Aprile, è possibile che potremmo vedere Il Cacciatore 3 nella primavera del 2022, dato che tra la prima e la seconda sono trascorsi due anni. Nella terza stagione gli episodi potrebbero forse tornare anche a dieci come nella prima – nella seconda sono stati otto -, dato che la materia trattata e la presenza di un nuovo capitolo di vita per Saverio Barone potrebbe richiedere più filoni narrativi come nella prima stagione.

Intanto è possibile recuperare le due stagioni de Il Cacciatore su Rai Play.

Ultime notizie

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Articoli correlati