Il Cacciatore 2: anticipazioni degli episodi 3 e 4 in onda il 26 febbraio su Rai 2

Il Cacciatore 2 arriva per una seconda serata su Rai 2 con gli episodi 3 e 4 intitolati Venti di Febbraio e Terra bruciata. 

Andrà in onda su Rai Due il 26 Febbraio il secondo appuntamento con Il Cacciatore 2, la serie ispirata liberamente al libro Cacciatori di mafiosi di Alfonso Sabella e diretta da Davide Marengo, tra i magistrati in prima linea che si mobilitarono per la caccia ai boss mafiosi di Cosa Nostra, in seguito alle stragi di Capaci e Via d’Amelio. Ad interpretare il magistrato sotto il nome di Saverio Barone è Francesco Montanari, affiancato da altri nomi di spicco del panorama cinematografico e televisivo, come Eduardo Pesce e Alessio Praticò, nei rispettivi ruoli di Giovanni ed Enzo Brusca. Attesa però è anche l’apparizione di Marcello Mazzarella nei panni di Bernardo Provenzano. Già alla prima serata Il Cacciatore 2 ha confermato le attese e le aspettative del pubblico, che ne aveva apprezzato il potenziale narrativo e visivo già dalla prima stagione.

AGGIORNAMENTO: La Rai ha cancellato la messa in onda del 26 febbraio 2020 degli episodi de Il Cacciatore 2 per dare spazio a uno speciale dedicato al Coronavirus sul Tg2. Le puntate andranno probabilmente in onda mercoledì 4 marzo.

Il Cacciatore 2: cosa è accaduto nei primi due episodi

La seconda stagione de Il Cacciatore 2 ha esordito nella prima serata di trasmissione con ascolti alquanto positivi: sono stati infatti 1 milione 796 mila gli spettatori, con un 7,5 di share, che hanno scelto di sintonizzarsi su Rai Due. Un esordio contenuto ma rilevante se pensiamo di essere davanti ad una serie che scardina i canoni classici della fiction. La serie si è aperta con i due episodi Fino a che non moriamo Resistere, riprendendo la doppia caccia del magistrato Saverio Barone: la ricerca dei fratelli Brusca e il tentativo di ritrovare Giuseppe Di Matteo, il bambino rapito da Bagarella in seguito alla confessione del padre, pentito di mafia.

Ad affiancarlo c’è il collega e ormai amico fraterno Carlo Mazza (Francesco Foti), che pur desiderando quanto Saverio di metterli tutti dentro e arrestarli, vive un difficile conflitto con se stesso dinanzi alla promessa fatta in passata che una volta che il caro amico Falcone fosse stato vendicato, avrebbe lasciato il pull antimafia. Intanto mentre prosegue la caccia a Giovanni Brusca e suo fratello, nuove tracce e piste si aprono per la caccia a Bernardo Provenzano: a portarle è la poliziotta Lagoglio (Francesca Inaudi), che nasconde un misterioso passato alle sue spalle.

Il Cacciatore 2 – trama e anticipazioni degli episodi 3 e 4 in onda mercoledì 26 febbraio su Rai 2

Il cacciatore Cinematographe.it

Gli episodi 3 e 4 de Il Cacciatore 2 che andranno in onda il 26 Febbraio in prima serata su Rai Due saranno rispettivamente Venti di Febbraio e Terra bruciata

Nel terzo episodio Saverio sentirà sempre di più il peso di questa ricerca senza fine, ma ripone speranza nel nome fattogli in precedenza da Tony, ex autista di Bagarella. Il nome di Giuseppe Monticciolo conosciuto come Il Tedesco potrebbe condurlo quanto prima da Brusca e dal piccolo Di Matteo, rinchiuso in una prigione sotterranea, nella speranza di trovarlo ancora vivo. Ma a voler acciuffare Brusca non è solo Saverio: Bernando Provenzano e Pietro Aglieri sono infatti sulle tracce del boss mafioso per chiedergli una tregua. E mentre Giovanni Brusca avverte un profondo senso di solitudine, il fratello Enzo sembra sentire il desiderio di una nuova vita che può iniziare proprio da Maria, la vicina di casa di cui si sta innamorando.

Edoardo-pesce

In Terra Bruciata, quarto episodio de Il Cacciatore 2, Saverio rischia davvero, come suggerito dal titolo, di fare terra bruciata e restare solo, un po’ spinto da necessità e un po’ in conseguenza della difficile operazione che sta portando avanti. Deciso a voler mettere fuori gioco Brusca, si appella a tutto ciò che è in suo potere al servizio della giustizia, portando avanti indagini trasversali al caso Brusca e rivolgendosi anche ai media. Una scelta che mette in pericolo l’incolumità di se stesso e della sua famiglia. Intanto Brusca macchina anche lui contro Barone, e cerca di avvalersi dell’aiuto di Aglieri e Provenzano, che stanno per tendergli una trappola.

Vi ricordiamo che è possibile recuperare l’intera prima stagione Il Cacciatore sulla piattaforma app Rai Play, mentre le repliche delle prime due puntate de Il Cacciatore 2 possono essere recuperate su Rai Premium, canale 25 del digitale terrestre, ogni sabato sera alle 21.20 nella stessa settimana della messa in onda di ogni episodio.

Tags: Rai