I Medici: anticipazioni degli ultimi episodi Purgatorio ed Epifania

Ultima, attesissima puntata de I Medici (qui la recensione della prima puntata e l’intervista cast). La serie I Medici, prodotta dalla Rai in collaborazione con Lux Vide, Big Light Productions, Wild Bunch TV, andrà in onda con gli ultimi episodi il giorno 8 novembre su Rai Uno.

Prodotto da Matilde e Luca Bernabei, I Medici è ideata da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz e diretta da Sergio Mimica-Gezzan. Di seguito le anticipazioni degli episodi conclusivi, Purgatorio e Epifania.

Qui la recensione de I Medici e l’intervista cast

L’episodio intitolato “Purgatorio” si apre con la situazione che riguarda la Signoria, essa ora ha un posto vacante e Cosimo è chiamato a scegliere chi dovrà occuparlo. Piero pensa che sia arrivato il suo momento, ma anche il banchiere Pazzi ha messo gli occhi sul seggio.

Nel frattempo Cosimo passa sempre meno tempo con Maddalena, che invece instaura un’amicizia con Marco Bello. Quest’ultimo si decide finalmente a rivelare al proprio padrone i sospetti su Lorenzo; quando Cosimo affronta il fratello chiedendogli dell’omicidio del padre, Lorenzo si difende ma Cosimo non gli crede. Nel frattempo le accuse rivolte a Cosimo dalla moglie di Albizzi circa la morte di suo marito spingono il Papa a lasciare Palazzo Medici e trasferirsi in un convento.

Lucrezia, convinta dell’innocenza di Lorenzo, lo aiuta, insieme al contabile Ugo e a Piero, a trovare prove che sembrano spostare i sospetti riguardo la morte di Giovanni su un’altra persona: Marco Bello.

I Medici volge al termine con gli episodi Purgatorio e Epifania, cosa deciderà Cosimo per la sua famiglia?

L’ultimo episodio “Epifania” si apre con Pazzi che riesce a convincere il Papa a togliere ai Medici l’incarico di gestire le imposte ecclesiastiche, ma Cosimo non vuole arrendersi a perdere ciò per cui ha tanto lottato.

Maddalena, intanto, scopre di essere incinta e quando anche Contessina viene a saperlo è posta di fronte alla decisione su cosa fare di lei e del bambino. Cosimo chiede perdono a Lorenzo e lo convince a restare e ad aiutarlo a incastrare Pazzi. Mentre Cosimo si reca a Roma per cercare di riconquistare la città e il Papato per Papa Eugenio, Piero deve parlare alla Signoria in vece di suo padre per completare la sua strategia.

Le indagini di Lorenzo lo portano a scoprire prove incriminanti su Pazzi ma le conseguenze saranno dolorose. Infine, ancora una volta, Cosimo si troverà di fronte a un bivio: le conseguenze delle sue scelte potrebbero salvare il futuro della famiglia ma condannare la sua anima in eterno.