Fuochi d’artificio – Cinquemila stelle: trama, cast ed episodi della serie Rai

Il coraggio partigiano rivive nella serie di Rai 1, con il terzo e il quarto episodio in onda questa sera.

Oggi, martedì 22 aprile, Rai 1 ci regala in prima serata il secondo appuntamento con Fuochi d’artificio. In onda, gli episodi 3 e 4, che ci fanno entrare ancora una volta nel cuore delle Alpi piemontesi nel 1944. Marta, Davide, Sara e Marco, sempre più uniti dalla lotta per la libertà, sono pronti a dare tutto per la Resistenza.

La trama, il cast e gli episodi di Fuochi d’artificio

Fuochi d'artificio trama cast episodi - Cinematographe.it

Quattro ragazzini – troppo giovani per la guerra, eppure stufi di fare da comparse – si infilano nella mischia. Sfruttano l’apparente innocenza (nessuno sospetta della loro età) per diventare… partigiani in incognito. Nome in codice scelto al volo: “Sandokan”. Simbolo di ribellione, speranza pura. E la guerra? Mai uno scherzo: rischi a grappoli, pericoli dietro ogni pietra, prove che ti stringono il cuore. Marta e co. se le bevono tutte, senza batter ciglio.

Nel terzo episodio di Fuochi d’artificio, Cinquemila stelle, Marta e Davide si infilano in un posto molto rischioso per raccogliere informazioni vitali per i partigiani. La missione va bene, ma non per molto. I tedeschi capiscono subito chi sono e mettono una taglia su di loro. E, come se non bastasse, Sara rischia di farsi scoprire, e la missione potrebbe andare a rotoli.

Fuochi d'artificio trama cast episodi - Cinematographe.it

Nel quarto episodio, Attraverso la notte, Marta comincia a interrogarsi sulla madre, che sembra sparita nel nulla. La guerra non è solo una questione di combattimenti, ma anche di emozioni che ti stritolano dentro. I ragazzi continuano a lottare, ma la notte non è solo quella fisica: ci sono paure, dubbi e una realtà che fa paura.

Il cast della fiction annovera tra le sue fila Anna Losano, Luca Charles Brucini, Carlotta Dosi e Lorenzo Enrico. Non perdere l’appuntamento stasera su Rai 1 o recupera tutto su RaiPlay. Fuochi d’artificio promette di tenerti incollato, in un mix perfetto di azione, emozioni e una buona dose di coraggio.

Leggi anche Fuochi d’artificio: recensione della fiction Rai sulla Resistenza